Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: Codice della strada e 'custumizzazioni'

TCP Rider L'avatar di SpeeDino
    Moto
    speed"98"1050-k100rt85
    si soffermano su queste bufalate enormi e non pensano alle cose veramente importanti.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    dayotna 675
    io mi faccio un culo da mattina a sera per mantere la moto..se me la devo far portare via questi perche il mio portatarga non è omolato sono apposto..ma andasero a fare qualcosa dipiu importante tipo arestare i criminali che stare a rompere le palle ai motociclisti..

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    .
    Per il resto, moto originale (nell'estetica) e gas aperto.

TCP Rider L'avatar di v-twins
    Moto
    Harley-Davidson FLH 80 1979 * Honda CB400 Four 1978 * Triumph LegendTT 900 1998 * Harley-Davidson FX
    Citazione Originariamente Scritto da TB Herbie 53 Visualizza Messaggio
    secondo questo principio se una moto ha il maniglione posteriore di serie...mi viene in mento l'er-6 (lo so...non è una moto..) se lo si toglie si va al collaudo?,..mi pare una caxxata
    per il maniglione... il CDS prevvedere O la cinghietta sulla sella o un maniglione...cmq un qualcosa ke ke regga una certa forza (nn ricordo qualto)...
    per cui per quanto ridicola sembri la cinghietta sulle selle doppie, sono obbligatorie per legge...e NESSUNO 'ha mai usata credo!!
    Per le pedane e sellino doppio..boh...mi sembra 1 cazzata auella dei vigili...
    Tanto per dirne una.. Le HD Street Bob e X-bone nascono dalla casa madre onoposto senza pedane posteriori, ma sono omologate per 2.

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    hai ragione....me l'ero già sentito dire di sta cosa....assurda....ma vera...grazie..

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Purtroppo hanno ragione. Io non mi fermo piu', ormai e' un pezzo che ho deciso.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di Ponchi
    Moto
    Speed 3ple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    è vero basta un giro del polso dx e non ci sarebbero stati problemi....forse
    ho pensato la stessa cosa, dopo che mi hanno rotto le palle, ma sinceramente vorrei non dover mai ricorrere a tali gesti che ho sempre reputato 'fuori legge' e pericolosi per le eventuali conseguenze che possono scatenare...

TCP Rider L'avatar di giancarlo
    Moto
    Bonneville
    Citazione Originariamente Scritto da Ponchi Visualizza Messaggio
    Ehi ragazzi stamattina ho beccato la multa a verona, mi hanno fermato col telelaser dicendomi che andavo a 89 kmh (ma io ero dietro un camion e delle auto.....cmq non andavo a velocità codice)...cmq non volevo parlarvi della multa ma di quello che mi hanno detto i vigili 'scambiando due chiacchiere':
    1. sulla moto ho porta targa Divina Racing e mi hanno detto che da codice della strada, anche se l'inclinazione è corretta e la targa leggibilissima, è stato manomesso un componente della moto e, quindi, potrebbero ritirarmi il libretto;
    2. io ho tolto le pedane del passeggero (perchè non ho mai il passeggero) e...idem con patate, ossia anche questa operazione equivale a manomettere la moto e, quindi, ritiro libretto !!!!!
    Nel caso 1 ho fatto notare che in altri controlli, dopo averne verificato l'inclinazione, non mi è mai stato contestato nulla a riguardo e che, cmq oggi le moto nuove hanno dei portatarga tali da indurre subito il proprietario a cambiarlo con quelli in commercio...e così fan tutti, ma la moto è e resta cmq originale in tutte le sue parti ossia non si può proprio dire che questa sia un'elaborazione..
    Mi hanno risposto che è cmq una modifica alla moto 'omologata' e che, quindi, per accettarla dovrebbe essere approvata dalla casa madre della motocicletta....
    ...ma soprattutto mi hanno salutato dicendomi:
    - Lei non va mai in Val d'Adige? Guardi che d'ora in poi verranno fatti dei controlli mirati proprio su portatarga e pedane passeggero e nel suo caso ci sarebbe il ritiro del libretto.... Si ferma mai 'alla Botte'? ecco proprio lì arriva la pattuglia, controlla le moto parcheggiate e quelle non regolari vengono portate via col carro attrezziiiiiiiiii.....
    ...
    con un trattamento del genere mi viene da vendere la moto...sigh sigh...

....................basta non taroccarla e giri il mondo senza nessun problema

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Effettivamente sarebbe interessante capire a quanto ammonta la multa e se non ci sono ripercussioni penali.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345