Citazione Originariamente Scritto da Ponchi Visualizza Messaggio
Ehi ragazzi stamattina ho beccato la multa a verona, mi hanno fermato col telelaser dicendomi che andavo a 89 kmh (ma io ero dietro un camion e delle auto.....cmq non andavo a velocità codice)...cmq non volevo parlarvi della multa ma di quello che mi hanno detto i vigili 'scambiando due chiacchiere':
1. sulla moto ho porta targa Divina Racing e mi hanno detto che da codice della strada, anche se l'inclinazione è corretta e la targa leggibilissima, è stato manomesso un componente della moto e, quindi, potrebbero ritirarmi il libretto;
2. io ho tolto le pedane del passeggero (perchè non ho mai il passeggero) e...idem con patate, ossia anche questa operazione equivale a manomettere la moto e, quindi, ritiro libretto !!!!!
Nel caso 1 ho fatto notare che in altri controlli, dopo averne verificato l'inclinazione, non mi è mai stato contestato nulla a riguardo e che, cmq oggi le moto nuove hanno dei portatarga tali da indurre subito il proprietario a cambiarlo con quelli in commercio...e così fan tutti, ma la moto è e resta cmq originale in tutte le sue parti ossia non si può proprio dire che questa sia un'elaborazione..
Mi hanno risposto che è cmq una modifica alla moto 'omologata' e che, quindi, per accettarla dovrebbe essere approvata dalla casa madre della motocicletta....
...ma soprattutto mi hanno salutato dicendomi:
- Lei non va mai in Val d'Adige? Guardi che d'ora in poi verranno fatti dei controlli mirati proprio su portatarga e pedane passeggero e nel suo caso ci sarebbe il ritiro del libretto.... Si ferma mai 'alla Botte'? ecco proprio lì arriva la pattuglia, controlla le moto parcheggiate e quelle non regolari vengono portate via col carro attrezziiiiiiiiii.....
...
con un trattamento del genere mi viene da vendere la moto...sigh sigh...

In un paese dove i governanti sono per lo più inquisiti sentirsi fare delle mene per una cosa del genere é a dir poco scandaloso ...