Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
un medico per sua natura deve curare, ma visto che vuoi portare i casi di altri ordinamenti, ci sono ordinamenti che prevendono l'eutanasia. In questo caso il medico non cura, come mai non lo citi? edit: dimenticavo che il reato di clandestinità è previsto anche in altri ordinamenti europei.

Essere medico inoltre non vuol dire che se si è a conoscenza di reati si possa tranquillamente guardare dall'altra parte e lavarsente le mani.

se pensare con la propria testa per te è lavaggio del cervello libero di pensarlo, ed orgoglioso di essere stato "lavato".....
sul fatto che in europa ci vedano l'ultima ruota del carro è per millemila altri motivi, non di certo per questo. La Spagna ha preso a cannonate i clandestini, vogliamo parlarne di questo bell'esempio europeo?


Ma, l'eutanasia , nei paesi e nei casi in cui sia consentita viene eseguita sotto controllo medico , non capisco cosa intendi dire esattamente.

Lavarsene le mani vorrebbe dire rifiutarsi di curare un clandestino, non denunciarlo è tutt'altro.
chi non è d'accordo sul reato di clandestinità, potrebbe rifiutarsi di curare, esponedosi al rischi di radiazione dall'albo, oppure rifiutarsi di denunciare, esponedosi egli stesso a denuncia.
Se fossi un medico mi sembrerebbe una situazione inaccettabile.


Che in Europa si parli apertamente di allarme xenofobia in Italia mi pare incontestabile.

Certo, siamo un paese in cui si vogliono castrare gli stupratori, squartare gli assassini, e mutilare i ladri, ma poi si spacca il paese per non lasciare a morte naturale una poveretta in coma da diciassette anni!!!!


A me sembra che siamo più vicini a Teheran che non a Washington....


Contenti noi...