Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 82

Discussione: Street vs Shiver

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di fogarty80
    Moto
    Aprilia Shiver
    il motore della Street è formidabile... questo è innegabile

peccato che quando dovevo comprarla non c'era la versione R..... maledetti

E sono d'accordissimo (se si scrive così) con Lex987.... non sono confrontabili. La Shiver è più un GSR o Fazer. Vedi nuova versione Shiver GT non a caso.

Ho tirato in ballo la coppia della Speed per dire che la coppia di certe moto è molto più elevata.

Solo per la cronaca: al contrario della Street che dai 106 cv dichiarati ne ha 95 circa alla ruota, la Shiver dei 95 dichiarati ne ha 80 alla ruota....... un bel divario. Abbinatelo al peso minore e potete verificare la diversa tipologia delle 2 moto.

Però non cantate vittoria... vi aspetto tra le curve
    Ultima modifica di fogarty80; 29/03/2009 alle 13:25

TCP Rider L'avatar di Lex987
    Moto
    Ex. Street Triple 675 - ora Tiger Sport 660
    domanda personale e un po' ot: fogarty... dato che sei così "attento" alle chicche tecnologiche di certo avrai l'abs...
    come ti trovi???
    The Mad Hatter

TCP Rider L'avatar di soloperte
    Digli al tuo conoscente che c'e una bella differenza tra la shiver e una moto.E la street e' una moto.D'altronde shiver significa tremo.E non aggiungo altro

TCP Rider L'avatar di fogarty80
    Moto
    Aprilia Shiver
    Citazione Originariamente Scritto da soloperte Visualizza Messaggio
    Digli al tuo conoscente che c'e una bella differenza tra la shiver e una moto.E la street e' una moto.D'altronde shiver significa tremo.E non aggiungo altro
    apparte queste frasi che non capisco, da motocilista leggere certe cose fa molto sorridere....

Lex purtroppo non ho l'ABS, quando l'ho preso non esisteva, ma preferisco la moto senza. Più che altro per una questione di peso.... già ho la moto pesantuccia, vuoi che ci aggiungo altra zavorra ?

Però è molto efficace. Come per le auto diventerà di serie su tutte le moto. La sicurezza che da è innegabile. Ma un fattore da non trascurare è che mentre guidi puoi concentrarti su tutte le altre cose al massimo senza pensare più di tanto alla frenata. E non è poco in pista.
    In strada è solo una sicurezza.

p.s: per la cronaca Shiver non significa tremore, ma brivido.....
    Ultima modifica di fogarty80; 29/03/2009 alle 14:57

TCP Rider L'avatar di soloperte
    Citazione Originariamente Scritto da fogarty80 Visualizza Messaggio
    apparte queste frasi che non capisco, da motocilista leggere certe cose fa molto sorridere....

Lex purtroppo non ho l'ABS, quando l'ho preso non esisteva, ma preferisco la moto senza. Più che altro per una questione di peso.... già ho la moto pesantuccia, vuoi che ci aggiungo altra zavorra ?

Però è molto efficace. Come per le auto diventerà di serie su tutte le moto. La sicurezza che da è innegabile. Ma un fattore da non trascurare è che mentre guidi puoi concentrarti su tutte le altre cose al massimo senza pensare più di tanto alla frenata. E non è poco in pista.
    In strada è solo una sicurezza.

p.s: per la cronaca Shiver non significa tremore, ma brivido.....

precisando che non voglio polemizzare,resto dell'idea che molti possessori di un prodotto pensano che quello da loro acquistato sia il migliore.fortunatamente ( per l'obiettivita' del giudizio) non possiedo ne' la street ne' la shiver ma un'altra moto di casa triumph.Ho provato a lungo entrambe le moto succitate e tralasciando il fascino dell'inglese che e' notevolmente superiore alla moto veneta,la prima eccelle sicuramente per quanto riguarda il motore e la ciclistica.

TCP Rider L'avatar di cianche
    Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Citazione Originariamente Scritto da soloperte Visualizza Messaggio
    precisando che non voglio polemizzare,resto dell'idea che molti possessori di un prodotto pensano che quello da loro acquistato sia il migliore.fortunatamente ( per l'obiettivita' del giudizio) non possiedo ne' la street ne' la shiver ma un'altra moto di casa triumph.Ho provato a lungo entrambe le moto succitate e tralasciando il fascino dell'inglese che e' notevolmente superiore alla moto veneta,la prima eccelle sicuramente per quanto riguarda il motore e la ciclistica.
    non posso che quotarti e aggiungere che "ogni scarrafone è bello à mamma sua!!"
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

TCP Rider L'avatar di Speedytripp
    Moto
    KTM SuperDUKE 990
    Ho seguito la discussione e vorrei mettere nel piatto anche le mie impressioni sia sulla Shiver sia sulla Street (provate in diverse situazioni). Premetto di non possedere nessuna delle due, ma vengo da un esperienza decennale di moto e conosco molto molto bene sia Triumph, che Aprilia, poichè ho posseduto i seguenti modelli:
    - Triumph Speed Triple 955i (1999)
    - Aprilia RSV mille (2001)
    - Arpilia RSV mille R Edwards (2003)
    - Triumph Speed Triple 1050 (2006)

ed ora felice e soddisfatto (finalmente) possessore di KTM SuperDUKE 990 2008. Io adoro il 3 cilindri e mi piace tanto il 675, provato sia sulla Street che sulla Daytona. Mi è piaciuto tanto anche il 750 bicilindrico della Shiver.

Non me ne vogliano i possessori di Street Triple, ma purtroppo nella diatriba tra Shiveristi e Triumphisti do ragione alla 750 italiana. Mi è sembrata più moto da percorsi misti, da sfruttare sia in città sia in montagna per passeggiate più o meno turistiche. Purtroppo da quello che ho notato è che la Street ha un baricentro troppo basso per essere considerata la cosiddetta fun-bike. Sarà che sono abituato ad una moto "altissima", la Superduke alla sella misura 850mm che non è poco, ma purtroppo ciò che non mi è piaciuto della piccola Triumph è che si sta troppo seduti sul posteriore avendo una posizione di guida troppo arretrata, causata proprio dalla ciclistica della moto. Secondo me la moto andrebbe un attimino rivista nel setup della ciclistica, alzando e/o abbassando le sospensioni posteriore e anteriore in base anche alla corporatura. La Shiver invece è già pronta. Questo rispecchia le caratteristiche di quasi tutti i modelli Aprilia. Telaisticamente sono molto equilibrate le moto italiane. La distribuzione dei pesi è sempre ottimale, ed anche sulla Shiver si può subito notare questa sua predisposizione all'andare subito forte. Il feeling lo si trova subito tra le curve, la moto è sempre pronta e reattiva e non si siede mai a centro curva. Il gas è sempre veloce nel rispondere con il motore e a metà curva appena si da un pochino di giri di manopola subito si esce fuori dalla curva.

Non guardate la differenza di cv, che tra l'altro risulta essere minima tra l'inglese e l'italiana. In montagna bastano 80 cv alla ruota, il resto è grasso che cola... nel senso che se avete manico in abbondanza da frustare tutti i vostri cavalli allora significa che il vostro posto è la pista e non i passi montuosi che solcano la nostra penisola.

Per mia esperienza rimpiango ancora il mio Speed 1050 per via del motore. Forse uno dei motori più belli e divertenti che abbia mai provato, ma ora ho trovato il mio grande "amore" che, anche se eroga 10 cv dimeno della Triumph, in ciclistica e telaio la sovrasta... e fidatevi che non c'è niente di meglio di un buon motore bicilindrico e di un ottimo telaio con delle sospensioni ben settate per divertirsi.

TCP Rider L'avatar di daiquiri
    Moto
    ex cr250,shiver la bianca la bella
    ciao ragazzi...è un pò che non scrivo in quanto,come potete vedere dal mio avatar,sono felice possessore di shiver
    per molto ho frequentato questo forum e per ancor più ho pensato che la street potesse diventar mia...poi dopo aver visto le 2 moto nell'arco di 20 minuti,il fattore emozionale è stato diverso da come mi aspettavo,e il seguito lo potete immaginare
    la street a mio avviso è la miglior media naked in circolazione..motore,ciclistica .. peso...però da qui a tirar merda in questa maniera alla povera shiver c'è n'è sta eh
    io vorrei sapere in quanti di voi l'abbiano veramente provata,o anche vista del vivo...o parlino x sentito dire da che ha sentito dire.
    cioè raga,secondo voi la differenza tra le 2 è come da un brutale e una hornet(con rispetto parlando)...c'è chi dice che addirittura non è una moto.
    la mia l'ho fatta provare a smanettoni che scendono da mille...e sono stati tutti positivamente colpiti.

TCP Rider L'avatar di unregistred
    Moto
    Street Triple Roulette Green
    Citazione Originariamente Scritto da daiquiri Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi...è un pò che non scrivo in quanto,come potete vedere dal mio avatar,sono felice possessore di shiver
    per molto ho frequentato questo forum e per ancor più ho pensato che la street potesse diventar mia...poi dopo aver visto le 2 moto nell'arco di 20 minuti,il fattore emozionale è stato diverso da come mi aspettavo,e il seguito lo potete immaginare
    la street a mio avviso è la miglior media naked in circolazione..motore,ciclistica .. peso...però da qui a tirar merda in questa maniera alla povera shiver c'è n'è sta eh
    io vorrei sapere in quanti di voi l'abbiano veramente provata,o anche vista del vivo...o parlino x sentito dire da che ha sentito dire.
    cioè raga,secondo voi la differenza tra le 2 è come da un brutale e una hornet(con rispetto parlando)...c'è chi dice che addirittura non è una moto.
    la mia l'ho fatta provare a smanettoni che scendono da mille...e sono stati tutti positivamente colpiti.
    Io l'ho provata, ma il motore non l'ho proprio digerito!

TCP Rider L'avatar di Lex987
    Moto
    Ex. Street Triple 675 - ora Tiger Sport 660
    beh ci sono zavorrine che fanno gli stessi km su dei gsx-r o su dei ninja e non si lamentano, ma questo non vuol dire che siano comode...
    basta che guardi le pedane e lo spazio(cm proprio) riservato sulla nostra e sull'aprilietta per capire che una certa differenza c'è!

poi oh, se la tua zavorrina sulla street ci sta comoda TANTO MEGLIO!!!

e daiquiri non te la prendere... ^^ qua su un forum triumph non ti puoi aspettare commenti diversi... su un forum Aprilia probabilmente la street è una moto da bar per quei poveracci che non possono comprarsi una speed! xD
    e nessuno dice che la street sia un 50ino! però se è vero che ha più coppia è anche verissimo che nei 400 metri si prende 1secondo da fermo e 1e mezzo in ripresa...
    ora... ok che tutti amiamo la moto che abbiamo, però non lanciamoci in affermazioni "coraggiose"... xP
    The Mad Hatter

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima