Le sospensioni elettroniche ESA te le consiglio vivamente se ci stai con la spesa... na figata assurda...
Le sospensioni elettroniche ESA te le consiglio vivamente se ci stai con la spesa... na figata assurda...





ma stai scherzando?provato in pista la K1200R, con ABS telelever, ESA, e tutte ste diavolerie, è sparito il piacere di guidare una moto, in staccata rimaneva piatta, non affondava le forche, eliminando la libidine di una vra staccata, sembrava di essere in auto!
cosa?????motore senza personalità sale di giri senza cattiveria.
una cosa è dire non mi piace, un'altra è dire quello che dite. io ho il k1200 S, leggermente diverso come motore e quote ciclistiche, ma non più di tanto. il k1200r l'ho guidato tanto anche in pista.
diciamo che ne sò qualcosa........
quello che dite non stà nè in cielo nè in terra..................
l'unica differenza apprezzabile tra i due motori è che il 1300 è più docile e regolare ad andatura costante ai bassissimi regimi. l'aumento di prestazioni, che c'è, non è granchè avvertibile. anzi , il 1200 , più scorbutico, sembra più rabbioso....Ti riporto le notizzie di un mio amico che è pasato dalla K 1200 s alla k1300s
Dice che la moto è canbiata molto piu' svelta da scendere in piega piu' manegevolele sospensioni sono cabiate assomigliano a quelle tradizionali nel senso che in frenata si affondano sull' altra no.
Il motore è il pezzo forte molta piu'coppia,efluidità ai bassi e docile,questo alla 1200 mancava invece ai alti rabbiosa si sente che c'è qualche cavallo in piu'.
Ultima modifica di pacpeter; 01/04/2009 alle 22:38





ci ho girato a magione col 1200 r e non sale con cattiveria di un 1200 4 cilindri........è piatto per me senza botte......nn è adrenalinico con uno zx10.
Non è che non abbia cv ne ha, ma per me zero mezoioni ( ha si 140 cv ma pesa anche 250 kili con il pieno)
oltretutto era poco regolare sotto i 3000 giri.
@melampidus: le sospensioni ESA...... e abs................
NON possono mancare. tra l'altro avevre sospensioni esa, oltre alla comodità di variare con un pulsante l'assetto ( ed è veramente comodo) ti fornisce anche ammo di qualità migliore.
abs: da folli non prenderlo. funziona benissimo, non è invasivo e ti para il culo in momenti di emergenza...... inoltre senza questi accessori al momento di rivenderla te la dai in fronte. lo credo che il conce te la fà pagare così poco........ non la piazzerà mai senza esa e abs.............
già che ci sei metti anche l'esc...... controllo di trazione. ti salva da eventuali manate di gas ( e nonostante quello che dice Mr. tiger, con la coppia che ha è facile che il posteriore ti scappi via), anche se il suo intervento è molto brusco .
@ mr. tiger: la caratteristica di solito amata dai più è proprio la grande schiena di questo motore, con una coppia poderosa e un notevole allungo. se cerchi il calcio dell'entrata in coppia , hai sbagliato moto. ma è un motore che in montagna ti tira sù dalle curve in qualsiasi marcia e in pista (parlo della mia) sul dritto è abbastanza difficile passarla.





io di quella moto mi ricordo le infinite lamentele lette su QDE e sulle varie riviste e la irregolarità sotto i 3000.
non discuto la coppia ( è un 1200 ci macnherebbe) ma propio il carattere del motore.
Fuori dalle curve mi tiria fuori anche il mio daytona 955 che pesa 40 kili meno ...
cmq le sospensioni dotate di esa son le stesse della base solo che hanno i motorini passo passo per variarne le regolazioni.
ripeto voglio ridere quando le devi revisionare..........dopo 20mila km...
Non so, l'ABS non sono convinto ho sempre giudato moto senza abs e non ho mai avuto problemi " sulla 955 ho i Braking con pompa modificata", anzi se potessi lo teglierei anche dall'auto, ho una mini cooper s e spesso con l'ABS la frenata si allunga notevolmente, si è un utile aiuto, ma se sai guidare non serve, quando c'era la neve era davvero un dramma. Per le sospensioni si la cosa è molto interessante, ma troppa elettronica "e io sono un tecnico elettronico" spesso crea problemi finchè tutto e sotto garanzia ok ma quando scade.... Ormai l'invasione elettronica e notevole, mi sono documentato su questa moto in tutto a 5 centraline sparse in ogni dove, a mio avviso sono troppe, ma ormai questa è la prassi quindi bisogna accettare... La moto e davvero bella si forse un grossa, ma come ho scritto vorrei una moto un'pò più vivibile quella che ho è una figata ma sei sempre in tiro e i 44 anni si sentono :-))) .
Mel


stesso pensiero dopo averne fatto uso ed abuso a Monza
per carità il motore spinge, ma piattume emozionale da motoretta elettrica
esteticamente convince
se non sei alla ricerca dell'ultimo modello e ti accontenti del 1200
puoi trovare delle ottime offerte
diciamo che con 12.000 euro lo porti a casa addobbato come l'albero di natale