Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 76

Discussione: BMW K 1300 R

TCP Rider L'avatar di pacpeter
    Moto
    Kawasaki ZZR 1400
    ripeto voglio ridere quando le devi revisionare..........dopo 20mila km...
    ma dai, perfavore........... gli ammo NON sono gli stessi.
    da quando in quà le revisioni vanno fatte a 20.000?????? non è vero affatto

ho già scritto prima: queste K e tutta la produzione bmw degli ultimi anni ha avuto grossi problemi di affidabilità. ma grossi davvero. cosa che sarebbe già intollerabile per moto normali, lo è ancora di meno per moto che costano così tanto in più delle altre.

le lamentele sul forum qde di cui faccio parte, sono rivolte sopratutto a questo.
    pare che i modelli 2008, oggetto di molte modifiche ( cambio nuovo per dirne una) vadano finalmente bene.
    non difendo bmw perchè ne ho una. anzi, denuncio ,quando posso, la loro inaffidabilità e non prendo il 1300 che a me piace molto proprio per questo.
    però parlarne male per partito preso è sbagliato.
    voglio proprio sapere dove hai preso la notizia che gli ammo vanno revisionati a 20.000........... lo hai scritto due volte, quindi sarai ben più informato di me..............
    io sono 3 anni che frequento il mondo bmw ma mai sentito nessuno avere la necessità di revisionare gli ammo dei K, anzi nessuno ha mai messo ( tranne due casi che conosco) gli ohnlins ( al contrario dei possessori di gs che cambiano ammo già da nuove) .
    io ho 30.000 km sulla mia............ dovrei essere già per terra con le sospensioni pericolose......

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da pacpeter Visualizza Messaggio
    ma dai, perfavore........... gli ammo NON sono gli stessi.
    da quando in quà le revisioni vanno fatte a 20.000?????? non è vero affatto

ho già scritto prima: queste K e tutta la produzione bmw degli ultimi anni ha avuto grossi problemi di affidabilità. ma grossi davvero. cosa che sarebbe già intollerabile per moto normali, lo è ancora di meno per moto che costano così tanto in più delle altre.

le lamentele sul forum qde di cui faccio parte, sono rivolte sopratutto a questo.
    pare che i modelli 2008, oggetto di molte modifiche ( cambio nuovo per dirne una) vadano finalmente bene.
    non difendo bmw perchè ne ho una. anzi, denuncio ,quando posso, la loro inaffidabilità e non prendo il 1300 che a me piace molto proprio per questo.
    però parlarne male per partito preso è sbagliato.
    voglio proprio sapere dove hai preso la notizia che gli ammo vanno revisionati a 20.000........... lo hai scritto due volte, quindi sarai ben più informato di me..............
    io sono 3 anni che frequento il mondo bmw ma mai sentito nessuno avere la necessità di revisionare gli ammo dei K, anzi nessuno ha mai messo ( tranne due casi che conosco) gli ohnlins ( al contrario dei possessori di gs che cambiano ammo già da nuove) .
    io ho 30.000 km sulla mia............ dovrei essere già per terra con le sospensioni pericolose......
    1. Qualsiasi sospensione esistente dopo 2 anni o 20mila km va revisionata e questa non è una mia idea ma è dato di fatto, che sia ohlins o quelle della vespa. Sempre se queste si possono aprire e revisionare. La moto non divetna perciolosa ovviamente ma la percentuale di efficacia degrada..
    2. Anche io sul fmio orum tiger conosco persone che girano con 85000km o cmq oltre i 60 mila con le sospnesioni originali ma questo non vuole certo dire che è corretto.
    3. Il corpo molla e diraulica degli ESA è identico agli originali cambia solo che hanno dei mottorini passo passo che operano delle regolazioni preimpostate.
    questo può essere una comodità ma a mio parere però non permette nessuna regolazione di fino di idraulica e precarico. Cioè se peso 95 kili devo giarer di base con la taratura per pilota piu borse ecc...

Io personalmente sia con wilbers e con mupo revisiono come prescritto dalla casa.

Il fatto che nessuno li abbia cambiati è dovuto anche la fatto che esiste poca roba aftermarket per la serie K e sopratutto non sose con l'esa si possono togliere senza avere casini con la centralina. Non dico che gli ammo del kappa soano scarsi anzi ma come tutte le sospnesioni per rendere sempre bene vanno cmq revisionate e vista l'elttronica mi domando come sia possibile.
    se mi dici che mai nessuno lo ha fatto , ho già avuto la mia risposta.

TCP Rider L'avatar di melampidus
    Moto
    Daytona 955i
    Su questo devo dar ragione a tiger l'elettronica sulle sospensioni è esagerata poi ancora con motori passo passo, penso che una buona regolazione maccanica sia sempre la migliore e che da meno problemi nel tempo. Sono un tecnico e dalla mia esperienza nel campo grafico le macchine che hanno meno problemi sono quelle che hanno meno controlli elettronico o servo-assistiti.

Moto
    Kawasaki ZZR 1400
    . Qualsiasi sospensione esistente dopo 2 anni o 20mila km va revisionata e questa non è una mia idea ma è dato di fatto, che sia ohlins o quelle della vespa. Sempre se queste si possono aprire e revisionare. La moto non divetna perciolosa ovviamente ma la percentuale di efficacia degrada..
    che degradi nel tempo è ovvio. il problema è quanto........ che dopo 20000 sia un dato di fatto non l'avevo mai sentita. io piuttosto avevo sentito che l'usura di un ammo dipendesse dall'uso, carichi, anche il tempo.
    ovvio che se uno vuole revisionarlo a 20000 a prescindere non fà male, ma potrebbe darsi che esagera.
    la mia a 30.000 ha le sosp. ancora in ottimo stato, controllate lunedì mattina da un sospensionista a roma, lo stesso che per sulla mia street ha imprecato in turco sul mio tech2 (regolato dalla fabbrica) perchè era tarato malissimo. l'estensione era addirittura talmente chiusa che per girare la ghiera la ha dovuta sbloccare con le pinze...
    se lui mi dice che stanno benone, perchè le dovrei cambiare?
    poi mi dici dove è scritta questa legge dei 20.000........

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    Dev'essere un bel mostriciattolo...
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

Moto
    Tiger 1050 WTF
    che degradi nel tempo è ovvio. il problema è quanto........ che dopo 20000 sia un dato di fatto non l'avevo mai sentita. io piuttosto avevo sentito che l'usura di un ammo dipendesse dall'uso, carichi, anche il tempo.
    ovvio che se uno vuole revisionarlo a 20000 a prescindere non fà male, ma potrebbe darsi che esagera.
    la mia a 30.000 ha le sosp. ancora in ottimo stato, controllate lunedì mattina da un sospensionista a roma, lo stesso che per sulla mia street ha imprecato in turco sul mio tech2 (regolato dalla fabbrica) perchè era tarato malissimo. l'estensione era addirittura talmente chiusa che per girare la ghiera la ha dovuta sbloccare con le pinze...
    se lui mi dice che stanno benone, perchè le dovrei cambiare?
    poi mi dici dove è scritta questa legge dei 20.000........
    se te lo dice lui apposto.................la moto è tua.

non c'è neanche nessuna legge che vieta di cambiare l'olio motore ogni 50 mila km...........

L'esa è prpio da BMwista..........in pratica ottieni una moto con meno regolazioni di altre pagando di piu...............

TCP Rider L'avatar di calm-power
    Moto
    ex - Triple 955i
    provata un paio di settimane fa.
    nasconde benissimo i suoi 250 kg (+ o - ci siamo), scende in piega molto progressivamente e con notevole leggerezza (ora ditemi che una R6 trofeo è più reattiva...), e ha un motorone che è davvero impressionante!
    non credo sia possibile andare a meno dei 50 km/h!!

il mio capo l'ha provata con me e dopo un giorno l'ha comprata!

ps: la versione provata da me aveva abs e controllo di trazione (anti-impennata..), per il resto era standard.
    just in time to be too late

TCP Rider L'avatar di basjoe
    Moto
    SPEED 06 :) + Scrambler 06
    a me fa sbavare, e vorrei prenderla, anche perchè in due è più comoda ma mi dispiace vendere la mia speed

Moto
    Kawasaki ZZR 1400
    L'esa è prpio da BMwista..........in pratica ottieni una moto con meno regolazioni di altre pagando di piu...............
    meno male che c'è gente come te che sà tutto, conosce tutto ....... noi poveri bmw isti non capiamo una cippa, ma tant'è. nella media nazionale te riporti il tutto a livelli di decenza....
    le tue sono le classiche frasi di chi vuole aver ragione per forza.
    cazzo c'entra cambiare l'olio ogni 50.000???
    ancora non mi hai detto dove stà scritto di revisionare ogni 20.000 gli ammo.........

vabbè, per me basta altrimenti andiamo troppo OT e rompiamo le balle a tutti.

Moto
    Tiger 1050 WTF
    meno male che c'è gente come te che sà tutto, conosce tutto ....... noi poveri bmw isti non capiamo una cippa, ma tant'è. nella media nazionale te riporti il tutto a livelli di decenza....
    le tue sono le classiche frasi di chi vuole aver ragione per forza.
    cazzo c'entra cambiare l'olio ogni 50.000???
    ancora non mi hai detto dove stà scritto di revisionare ogni 20.000 gli ammo.........

vabbè, per me basta altrimenti andiamo troppo OT e rompiamo le balle a tutti.
    NON STA SCRITTO DA NESSUNA PARTE ..........durano in eterno.
    L'olio e le tenute all'inerno dei mono della serie K sono di materiale alieno proveniente da un altro pianeta non soggetto ad usura.

mi spiace se ti incazzi ma l'ì ESA è roba da BMWisti.........ma rimane il fatto che paghi per avere minori regolazioni di quelle standard a vantaggio della praticità. essendo bmw l'unica a montarle rimane roba da BMWisti.

E' comodo per persone che magari non ne capiscono e che quindi si affidano alle regolazioni standard ( valide solo per piloti sui 75 kili). Ma se avessi 1000 euro li investirei in due nuovi ammortizzatori, personalmente.

WP per dire commercializza un kit aftermarket con le stesse caratteristiche ma non ha avuto successo.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima