Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Ancora sulla Day SBK

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di obrady
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Back to Florence
    Moto
    SPEED '08 Black Calliope
    Messaggi
    3,749

    Ancora sulla Day SBK

    Triumph pensa a una Daytona 1.098 cc per la SBK, lo rivela la testata francese Moto Revue

    Milano 24 marzo 2009 - I giornalisti della testata francese Moto Revue rivelano che Triumph potrebbe presentare nel 2010 una tre cilindri di 1.098 cc con cui debuttare nella categoria Superbike del campionato iridato delle derivate di serie. La Casa inglese è già presente nel Mondiale Superbike, dove corre in Classe Supersport con due Daytona 675. Secondo i francesi non si tratterebbe di un progetto utopistico, perché il Marchio britannico potrebbe fare pressione sulla FIM per modificare il regolamento e ammettere un tre cilindri di 1.100 cc in Superbike, con la stessa strategia che aveva seguito a fine stagione 2007 per essere ammessa nella Supersport dal 2008.

    Nel 2007 Triumph affermò: “se le bicilindriche hanno il diritto, previsto dal regolamento, di essere ammesse con una cubatura di 750 cc e le quattro cilindri devono essere di 600 cc, noi potremo sfoggiare il nostro motore: un tre cilindri di 675 cc”. Secondo Moto Revue, quindi, considerando che il regolamento della Classe Superbike ammette bicilindriche di 1.200 cc e quattro cilindri in linea di 1.000 cc, Triumph potrebbe spingere la FIM ad ammettere una tre cilindri di 1.100 cc, soprattutto perché, sempre secondo i francesi, la Daytona motorizzata 1.050 cc sarebbe vicina alla fine serie.

    L’obiettivo di Triumph sarebbe quindi ottenere una nuova supersportiva con un motore a tre cilindri più compatto di quello dell’attuale Daytona 1.050 e con una cilindrata di 1.098 cc (alesaggio per corsa di 85 mm x 64,5 mm) molto performante, limitato a 11.500 giri. Moto Revue sostiene che il 1.098 sia destinato ad essere montato nella ciclistica della Daytona 675 e che sarà in grado di raggiungere i 175 CV di potenza massima. Operazione da cui Triumph otterrebbe una Superbike in grado di incutere timore alle concorrenti giapponesi. Intanto Jérôme Vannesson fornisce una sua interpretazione della Daytona 1.098.

    ......se non si fa caso al fatto che ci sia scritto "all'attuale daytona 1050"
    Ultima modifica di obrady; 25/03/2009 alle 05:46
    virtute siderum tenus

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Genoa 1893
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Messaggi
    122,360
    l'ultima parte in effetti solleva più di un dubbio

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Robi evergreen
    Data Registrazione
    17/10/07
    Località
    muro
    Moto
    rock'n'flames
    Messaggi
    3,313
    pare bella si e credo anche che sia fattibile il discorso cilindrata.
    ma a me non è chiara una cosa nel regolamento sbk.prima di parteciparvi una casa non dovrebbe aver venduto tot moto???e quindi bmw e aprilia le hanno vendute ste moto o hanno tempo fino a...?
    ciao robi
    ... de coma ...

  5. #4
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,767
    le moto devono avere un tot numero di esemplari prodotti per poter dire che è di serie.....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Data Registrazione
    19/04/08
    Località
    Brindisi
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    Messaggi
    10,945
    questo non è un prob. la nuova speed sarà la serie!!!

  7. #6
    TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Data Registrazione
    07/06/06
    Località
    Think Locally Fuck Globally
    Moto
    Black Rebel
    Messaggi
    13,163
    l'avevo detto che avrebbero fatto un motore 1100
    anche se nn so quando uscirà la nuova day,ma nn penso prima di fine 2010
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Certo85
    Data Registrazione
    09/02/09
    Località
    Bergamo
    Moto
    Day675
    Messaggi
    1,980
    L' anno prox forse entra la KTM, al max la triunz potrebbe arrivare nel 2012... (sempre che abbiano già un progetto)

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    milano
    Moto
    ducati 1098
    Messaggi
    9,778
    se fanno una moto delle dimensioni della daytona 675 col motore 1100 vola!....ma non ci credo che il telaio della 675 posssa tenere un 1100 sportivo...magari sara simile e non cosi compatto
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

    Ciao SIC #58#

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di gabri620
    Data Registrazione
    27/08/07
    Località
    un LIVORNESE a Genova
    Moto
    MV 910S
    Messaggi
    839
    un 3 cilindri da 1100 cc sarebbe una soerta di uovo di colombo.
    il 10% (scarso) in meno di cilindrata rispetto ad un bicilindrico sono pochi, ma i vantaggi in termini di regime di rotazione e potenza massima sarebbero notevoli.
    Un motore così rischia di avere una coppia assai vicina al V2 ducati ma una potenza superiore.
    E' incredibile come non ci abbia pensato nessuno!!!!
    una ipotetica versione stradale potrebbe essere vicina ai 180CV con la proverbiale erogazione del 3 in linea triumph, e se il peso sarà (come credo, si veda il nuovo motore 675) ridotto...beh, che senso avrebbe continuare a comprare le solite 4 in linea?

    Ben venga il nuovo 3 da 1100!

    Non so voi, ma reputo il 4 in linea un po' "noioso", troppo inflazionato, per questo godo a vedere il V4 aprilia mentre la bmw s1000r mi lascia indifferente

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di nicop74
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Savona
    Moto
    Daytona 675 SE 09 ex Speed triple 955 03
    Messaggi
    1,169
    Le notizie riportate in effetti palesano qualche imprecisione fra cui la Daytona 1050.....
    Per il resto io è da tempo che ritengo il progetto 675 un progetto "espandibile" in prospettiva 1000 seppure con gli adattamenti del caso.
    Potrebbe anche essere che mamma triumph stia portando avanti un progetto mille del tutto autonomo.
    E' pur vero che questo periodo di congiuntura economica e dei mercati non spinge certo le factory ad investire denaro ma piuttosto a conservare e massimizzare quello che si ha in cascina. Sotto questo profilioTriumph è stata assai abile se si pensa che almeno dal 2000 la vera novità è stata proprio il 675 (motore e telaio) ed il motore rocket.
    Il resto da speed, tiger sono degli affinamenti-evoluzioni di quanto già disponibile per cui non si duiscute la bontà. Si è intervenuto sulla componentistica, passo assi facile in quanto basta rivolgersi ai supplier e comprare/contrattare pezzi più moderni e performati.
    Il mondo classic non può rientrare in un discorso evolutivo/tecnologico li si risponde ad altre necessità e tipi di domanda.
    Per questi motivi potrebbe essere che un nuovo progetto 1000 sia credibile magari già in itinere dall'avvio del 675 ma rallentato oltrechè dalla attuale crisi dalla flessione delle vendite dei milloni che il mercato sembba già da tempo ritenere esagerati.
    Ciò nonostante la scelta di mettere sul fuoco un prodotto nuovo può essere la migliore delle scelte per avvantaggiarsi in voista di una ripresa dei mercati.
    Saluti.
    Nicolò

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ancora convinti sulla multistrda 1200?
    Di tito 82 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 463
    Ultimo Messaggio: 22/04/2011, 15:15
  2. ancora sulla pulizia catena
    Di tdm47 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 08/02/2011, 08:44
  3. ancora sulla borsa serbatoio:non più graffi!
    Di valeriorocketdub nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 25/02/2010, 07:38
  4. ancora novità sulla 675.ZARDDD
    Di dj crush nel forum Daytona
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 29/07/2008, 12:29
  5. Ancora sulla ruota libera starter
    Di japkiller nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19/04/2007, 16:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •