Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 76

Discussione: MA STA STORIA E' VERA...???

  1. #51
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Genoa 1893
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Messaggi
    122,360
    ....ohhhhhhhhhhhh...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #52
    TCP Rider L'avatar di ilconte
    Data Registrazione
    24/10/08
    Località
    Scorzé
    Moto
    Triumph Legend TT 900 - 1999; Moto Guzzi V35 Imola - 1982; Kawasaki GPZ 600 R - 1985
    Messaggi
    197
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Alla ripresa delle attività produttive il patron Triumph John Bloor comprò in Giappone le macchine utensili ed altri impianti da Kawasaki (che notoriamente non produce solo moto ma anche, appunto, apparecchiature industriali). I tecnici Triumph successivamente si ispirarono ai pluricilindrici Kawasaki per la progettazione della famiglia di motori modulari 3 e 4 cilindri con cilindrate da 750 a 1200 a seconda del numero dei cilindri e della corsa, famiglia dalla quale i tricilindrici odierni discendono. I motori Triumph ed i Kawa hanno alcune soluzioni simili, tipo la distribuzione laterale e non in mezzo alla bancata, dovuta perlopiù alla necessità di Triumph di creare appunto una serie di motori modulari. Altre soluzioni sono molto diverse, come ad esempio le camicie dei cilindri ricavate direttamente nel basamento nei motori Triumph, mentre nei Kawa vi sono le solite camicie d'acciaio inserite nel basamento.
    Quanto vi riporto è più o meno la traduzione dell'interessante introduzione del manuale Haynes per la Bonneville. Si parla, inoltre, di 3 e 4 cilindri e non del bicilindrico Bonneville che è arrivato quasi 10 anni dopo. Agli amici con la pur rispettabilissima W650 ricorderei inoltre quanto ho già scritto in un altro post: Kawasaki nasce come produttore di piccole moto con propulsore a due tempi negli anni '50 sull'onda della motorizzazione di massa in Giappone. Alla metà degli anni '60, volendo far fronte alla concorrenza, di Honda principalmente, già molto attiva con le sue ricerche su quattro tempi plurifrazionati (sono di quell'epoca i 4 e 5 cilindri da corsa Honda da 20.000 giri...) non avendo in casa il know how (come si direbbe oggi) circa il 4 tempi, acquisto una piccola casa giapponese denominata Meguro e specializzata in copie di moto inglesi, appunto le classiche Norton, Triumph, BSA e compagnia, all'epoca tra i migliori esempi di tecnica quattrotempistica in campo motociclistico. Dunque se negli anni '90 Triumph si è ispirata a Kawasaki, già ben 30 anni prima era accaduto il contrario...
    Sei un grande...Adesso posso rispondere per le rime a chi dice che la mia 3 cilindri é una Kawasaki con il kilt
    Motoclub Scorzè, since 1928!

  4. #53
    TCP Rider L'avatar di alba_f
    Data Registrazione
    18/07/08
    Località
    Trasferimento
    Messaggi
    914
    Citazione Originariamente Scritto da emilondra Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, visto che non mi piace rimanere nell'anonimato mi presento, mi sono iscritto sul forum dei cuggini bonnisti in quanto possessore di una bellissimerrima w 650.
    La guerra Jap-uk è appena iniziata sul nostro forum, certo che siete dei bei provocatori

    buona strada

    ciao, mi sono iscritta anch'io!!!
    un po' di sano sfottò fa bene allo spirito
    nooooo??????

    si scherza un po'....nevvero?
    Vita brevis, ars longa, occasio praeceps, experimentum periculosum, iudicium difficile

  5. #54
    Bannato
    Data Registrazione
    04/03/09
    Località
    Alessandria
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Messaggi
    12,035
    Benvenuto!!!

  6. #55
    TCP Rider L'avatar di Johnnyrebel
    Data Registrazione
    06/10/08
    Località
    modena
    Moto
    Bonneville T100 Red/Black- Macchina Mercedes benz C180 "Elegance"...Benzy 180^_^
    Messaggi
    530
    se guerra deve essere guerra sia

    difenderemo Sua Maestà Britannica da ogni attacco cino giapponese , sia di mare, che ti terra, che di forum.

    vado di corsa a iscrivermi a quel forum di Charlie musigialli

    e poi ripeto....tutta sta rabbia è davvero dovuta a un complesso di inferiorità.....la loro moto PUZZA DE SUSHI; E NUN CE POSSONO FA' NIENTE

  7. #56
    Bannato
    Data Registrazione
    17/07/08
    Località
    OFF TOPIC !!!
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Messaggi
    11,087
    Citazione Originariamente Scritto da Johnnyrebel Visualizza Messaggio
    se guerra deve essere guerra sia

    difenderemo Sua Maestà Britannica da ogni attacco cino giapponese , sia di mare, che ti terra, che di forum.

    vado di corsa a iscrivermi a quel forum di Charlie musigialli

    e poi ripeto....tutta sta rabbia è davvero dovuta a un complesso di inferiorità.....la loro moto PUZZA DE SUSHI; E NUN CE POSSONO FA' NIENTE
    OKKIO CHE QUELLI HANNO I KAMIKAZE!!!!!! a parte gli scherzi..... ce ne sono due o tre che sono veramente fantastici...... il loro accessorio preferito è il paraocchi!!!

  8. #57
    TCP Rider L'avatar di Alesgas
    Data Registrazione
    23/10/07
    Località
    Sicilia Sud Orientale
    Moto
    Thunderbird Jet Black 97
    Messaggi
    2,208
    alla fine abbiamo una trecilindri che deriva da un progetto simile al gpz900 meno un cilindro(c'è da dire che quella moto ha fatto scuola a tutti) e un w650 che come tecnica è piu vicina ad una bonneville d'epoca piu la stessa Triumph che ha il carter del cambio finto per sembrare old stile
    però triumph suona piu bello di Kavasaki

  9. #58
    Bannato
    Data Registrazione
    06/09/07
    Località
    verso Trento...
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    Messaggi
    10,570
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    OKKIO CHE QUELLI HANNO I KAMIKAZE!!!!!! a parte gli scherzi..... ce ne sono due o tre che sono veramente fantastici...... il loro accessorio preferito è il paraocchi!!!

  10. #59
    TCP Rider L'avatar di Johnnyrebel
    Data Registrazione
    06/10/08
    Località
    modena
    Moto
    Bonneville T100 Red/Black- Macchina Mercedes benz C180 "Elegance"...Benzy 180^_^
    Messaggi
    530
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    OKKIO CHE QUELLI HANNO I KAMIKAZE!!!!!! a parte gli scherzi..... ce ne sono due o tre che sono veramente fantastici...... il loro accessorio preferito è il paraocchi!!!
    me ne servirebbe uno anche a me...per non vederei micrograffietti....dici che me lo vendono???

  11. #60
    Bannato
    Data Registrazione
    17/07/08
    Località
    OFF TOPIC !!!
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Messaggi
    11,087
    Citazione Originariamente Scritto da Johnnyrebel Visualizza Messaggio
    me ne servirebbe uno anche a me...per non vederei micrograffietti....dici che me lo vendono???
    Te lo regaliamo noi..... basta che che la smetti con sti micrograffi!!!!

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. la storia vera di Rogozov
    Di massimio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13/01/2010, 00:29
  2. chi sa la vera storia???
    Di Lady veRSys nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 03/03/2009, 18:16
  3. una storia vera
    Di eosphoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 29/08/2008, 17:41
  4. storia di un abbandono (storia vera di un atto di crudeltà)
    Di pampie nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 02/04/2007, 22:13
  5. vera storia di TRIUMPH
    Di bikerlatin nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27/05/2006, 14:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •