Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 104

Discussione: ERMENEUTICA FILOSOFICA ... ;-)

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Un uomo in realtà si forma completamente prima di nascere. E l'istante in cui nasce lascia una traccia del suo volere pre-natale impressa nelle stelle.
    Un uomo non si forma grazie a ciò che lo circonda. Plasma il suo essere carne in base al tipo di vita che ha scelto di affrontare, e si comporta di conseguenza. Ciò che cambia è il suo essere interiore, ma lui non se ne accorge, anzi, maledice il destino perché gli ha riservato una vita infame in un mondo pieno di orrore. E si lascia sopraffarre da quel misto di vaga "incoscienza" chiamato subconscio, con l'odio, il vizio, l'attaccamento ad una persona (l'amore è un'altra cosa), le emozioni, la parte "non-razionale" dell'essere cosciente.

Il suicidio di solito è un errore, uno sviarsi, significa perdere completamente la propria missione e buttare via una vita. Anche se può capitare che, almeno per una volta, si voglia provare anche tale ebrezza, ovviamente perché lo si ritiene significativo per maturare come essere cosciente.
    Giudicare la vita di una persona, le sue azioni, i suoi tratti caratteristici solamente come il frutto di un istinto o di una razionalità è solamente una cazzata da studiosi, quelli che conoscono così bene l'universo terreno da non rendersi nemmeno conto di dove stia, di cosa è composto e perché alcuni esseri abbiano il dono della coscienza.
    La coscienza non si può razionalizzare con un pensiero, spiegare su una enciclopedia, dimostrare con una tesi. Non con le conoscenze di chi ha scelto di ritrovarsi per un'altra volta in questo mondo, ovviamente:
    Gesù e pochi altri esclusi ovviamente, ma per quanto uno può essere geniale o intelligente paragonarsi a Cristo forse è un tantino troppo.
    guarda che nn siamo in contrasto...mi sembra tu stia dicendo le mie stesse cose...io parlavo di formazione dell'uomo in senso intellettivo...nn attitudinale
    anche il resto del neretto e' in altre parole molto simile a quello che penso io...
    se escludiamo il discorso su gesu' e cristo

Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    concetto interessante il tuo ... ora devo andare al lavoro, al contrario avrei un mio pensiero da condividere con il tuo ... sappi comunque che ogni uomo é unico e irripetibile, così come ogni nota, ogni frammento di terra o di aria o di cielo ... é l'uomo che con la sua mente, con la sua conoscenza ha creato molteplici illusioni, una tra tutte il [B]concetto di UGUALE

concetto di uguale
    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

no, ripeto la scelta non deriva dalla razionalità questo però non significa che non possa essere compatibile con la razionalità (con la ragione ), lo scegliere è come azione universale a tutti gli uomini ma poi le scelte sono individuali possono essere morali o immorali , ognuno ha il suo fardello a cui non può sottrarsi . Razionale per me è ciò che possiamo giudicare vero o falso in base ai fatti osservabili , pertanto le scelte che si basano sempre su giudizi di valore individuali non hanno questa proprietà , non si può dire ad uno che si suicida : la tua azione è vera o falsa (su quali fondamenta?), sono intenzioni e per questo non osservabili possono essere però comprese e interpretate.
    vogliamo smetterla di buttare tutto in politica? in posizioni contrapposte a priori che mal si sposano coi temi trattati qui?? grazie
    ma sinceramente ale....tornando al suicidio la pensiamo proprio in senso opposto..nn riesco a pensarla cosi'... ;-)..ho scritto gia' tutto....
    Citazione Originariamente Scritto da ett69 Visualizza Messaggio
    ciao

portate pazienza ma brancolo nel vuoto + assoluto, l'argomento mi è parso interessante ma non ho capito niente nel e del post già partendo dal titolo

ettore
    tutti hanno diritto di capire e di intervenire...
    credo che piu' semplicemente tu possa intervenire o sul suicidio o su concetto di liberta', crescita intellettuale, unicita', di cui si sta dibattendo se invece nn c'hai voglia nn importa

pero' e' vero...ho notato che quasi nessuno ha capito o si sia soffermato su quello che ho scritto io... hahahhahahhahaha
    Ultima modifica di everts76™; 06/04/2009 alle 14:15

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    anche se è svizzero un minimo di senso dell'umorismo ce l'ha

d'altronde non mi ha azzannato MrTiger quando gli ho dato dell'anziano
    infatti aspetto di trovarti di persona..........ti ho messo sul libriccino nero.........

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    infatti aspetto di trovarti di persona..........ti ho messo sul libriccino nero.........
    idem ....
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    si consiglia la visione:

._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da XantiaX Visualizza Messaggio
    si consiglia la visione:

finche' rimarranno vergini il suicidio risultera' molto piu' probabile....
    comprensibilissimo....

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

TCP Rider Senior L'avatar di black panther
    Moto
    Moto Guzzi V7 Stone
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Un altro contro cui non vorrei mai andare a sbattere!
    εὐδαιμονία

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da XantiaX Visualizza Messaggio
    si consiglia la visione:

ehm, prima che si suicidino hai delle idee in merito ???

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Dopo aver suonato Chopin, mi sento come se avessi pianto su peccati che non ho mai commesso e mi fossi afflitto per tragedie che non ho mai vissuto

Oscar Wilde
    Le verre est un liquide lent

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Dopo aver suonato Chopin, mi sento come se avessi pianto su peccati che non ho mai commesso e mi fossi afflitto per tragedie che non ho mai vissuto

Oscar Wilde
    ascoltalo pure tu allora

TCP Rider Senior L'avatar di black panther
    Moto
    Moto Guzzi V7 Stone
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio

Oscar Wilde
    Chiamasi dono della Compassione..
    perchè di grande dono si tratta..

Ho letto su Wiki la trama del film "Il giardino delle vergini suicide"..
    mamma mia la storia è pesantissima!
    Ultima modifica di black panther; 07/04/2009 alle 11:54
    εὐδαιμονία

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima