Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Speed 2008 e il cambio

TCP Rider L'avatar di Prunk
    Moto
    Aprilia Tuono V4 R APRC

Speed 2008 e il cambio

Ragazzi una info sul cambio.

Quando viaggio tranquillo il cambio è perfetto o quasi, mentre quando si viaggia parecchio le cambiate non sono più perfette ... sono io che nn sono perfetto nel cambiare oppure fa cilecca il cambio??

la moto ha 3500 km

thx

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Sspeed
    Moto
    S1000RR - EX Speed 1050 White
    Citazione Originariamente Scritto da Prunk Visualizza Messaggio
    Ragazzi una info sul cambio.

Quando viaggio tranquillo il cambio è perfetto o quasi, mentre quando si viaggia parecchio le cambiate non sono più perfette ... sono io che nn sono perfetto nel cambiare oppure fa cilecca il cambio??

la moto ha 3500 km

thx
    Tasto "cerca" in alto a dx
    riassunto: il cambio della speed e' molto umorale, quindi non stupirti se ora va bene, il giorno dopo non entrano le marce e dopo un pochino e' tornato ok... e' bello cosi' tu prendi a calci il pedale e vedrai che le marce entrano... uhauahuahuah

Moto
    Aprilia Tuono V4 R APRC
    Citazione Originariamente Scritto da Sspeed Visualizza Messaggio
    Tasto "cerca" in alto a dx
    riassunto: il cambio della speed e' molto umorale, quindi non stupirti se ora va bene, il giorno dopo non entrano le marce e dopo un pochino e' tornato ok... e' bello cosi' tu prendi a calci il pedale e vedrai che le marce entrano... uhauahuahuah
    guarda ho fatto un po di cerca eheh e ho letto che è così, ma sembra che a volte proprio nn vada per nulla bene, in particolar modo quando tiro e cambio ad alti regimi ....

spero che cambi cambiando pedane e che siano più precise nell'innesto ... mi serve un miracolo ?? eheheh

TCP Rider L'avatar di Pulstar
    Moto
    Speed Triple 1050 '08 matt black
    ho il tuo stesso problema con la mia che ha 4500km...ho notato che la cosa avviene sopratutto nell'innesto della terza marcia (da seconda a terza).A volte può essere fastidioso sopratutto fuori dai tornantoni in accellerazione...
    "Ogni giorno che passiamo sulla faccia della terra, è un buon motivo per festeggiare".

TCP Rider L'avatar di Sspeed
    Moto
    S1000RR - EX Speed 1050 White
    guarda ho fatto un po di cerca eheh e ho letto che è così, ma sembra che a volte proprio nn vada per nulla bene, in particolar modo quando tiro e cambio ad alti regimi ....

spero che cambi cambiando pedane e che siano più precise nell'innesto ... mi serve un miracolo ?? eheheh
    secondo me cambiare le pedane non incide una mazza... al max regola quella originale se pensi che sia quello...

TCP Rider Senior L'avatar di Cino
    Moto
    Tenerello 660
    fortunatamente non ho riscontrato questa cosa sulla mia...anzi sono rimasto sorpreso dalla precisione visto come ne parlavano...

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Caro Prunk , mi duole dirtelo ma il cambio della Speed è così, un po'm duretto. io spero che col tempo migliori, ma ormai ho 9.500 km. ed è ancora tale quale.
    Con le pedane aftermarket non cambia una cippa.
    Piuttosto guarda qua: EASYSHIFTER Easyshifter .: 4Moto.it
    Su superbike di questo mese ne parlano bene, anche se mi pare di capire che il tuo problema è agli alti regimi, mentre questo serve intorno ai 4.500.
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

Moto
    Aprilia Tuono V4 R APRC
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Caro Prunk , mi duole dirtelo ma il cambio della Speed è così, un po'm duretto. io spero che col tempo migliori, ma ormai ho 9.500 km. ed è ancora tale quale.
    Con le pedane aftermarket non cambia una cippa.
    Piuttosto guarda qua: EASYSHIFTER Easyshifter .: 4Moto.it
    Su superbike di questo mese ne parlano bene, anche se mi pare di capire che il tuo problema è agli alti regimi, mentre questo serve intorno ai 4.500.
    ma guarda sul discorso pedane boh però ti assicuro che sul kawa l'innesto delle marce era migliorato molto dopo averle cambiate

cmq si il mio problema è agli alti non ai bassi

ai bassi entrano che è un piacere precise mentre agli alti mentre tiri minchia che fatica altro che scarpate sulla leva.

Cmq vediamo provo a controllare l'asta del cambio originale in attesa dell'arrivo delle rizoma, magari è quello il problema.

TCP Rider
    Moto
    Speed Twin 2021
    Cmq vediamo provo a controllare l'asta del cambio originale in attesa dell'arrivo delle rizoma, magari è quello il problema.
    Io ho risolto tutte le piccole imperfezioni del cambio ruotando di un dente (o forse due, non ne sono sicuro) in senso antiorario il rimando sul perno che esce dal motore, e sostituendo l'astina che a quel punto era diventata troppo corta.

Controlla inoltre che la tua leva non sia regolata troppo in alto, nel caso potrebbe picchiarti nella pedana e ti ritroveresti con una corsa ridotta...a me e' capitato nei primissimi giorni, quando mi stavo regolando la moto "su misura"...

Se lunedi' passi in autodromo a Monza ne parliamo dal vivo...

Moto
    Aprilia Tuono V4 R APRC
    Citazione Originariamente Scritto da Alex_Triple Visualizza Messaggio
    Io ho risolto tutte le piccole imperfezioni del cambio ruotando di un dente (o forse due, non ne sono sicuro) in senso antiorario il rimando sul perno che esce dal motore, e sostituendo l'astina che a quel punto era diventata troppo corta.

Controlla inoltre che la tua leva non sia regolata troppo in alto, nel caso potrebbe picchiarti nella pedana e ti ritroveresti con una corsa ridotta...a me e' capitato nei primissimi giorni, quando mi stavo regolando la moto "su misura"...

Se lunedi' passi in autodromo a Monza ne parliamo dal vivo...
    Alex se lunedì nn diluvia molto prob ci si vede li ehehe