Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 91516171819
Risultati da 181 a 190 di 190

Discussione: Sospensioni Extremetech: settaggi, consigli, problemi e richieste tecniche

  1. #181
    TCP Rider L'avatar di ilvinomeritas
    Data Registrazione
    30/09/07
    Località
    L'Aquila
    Moto
    Speed Triple '07 Fusion White
    Messaggi
    1,825
    mmmmmmmmhhhh

    si ma dopo averle montate le forche.....rientra ai box ET e spiega il problema che prima di gara due te le sistemano...... scusate......mi dispiace ma io stesso sono passato a fare da tester.....metti una rondella....aggiungi olio....uno spessore.....ma va a cag...
    Ultima modifica di ilvinomeritas; 07/11/2011 alle 13:16 Motivo: UnionePost automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #182
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    Citazione Originariamente Scritto da pinopatty Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    ho spostato di quà il quesito spero che possiate essermi di aiuto.
    Mi sa che la Extremetech ha colpito ancora infatti apro questo post perchè ho bisogno di un consiglio dato che non sono un esperto motociclista e un tecnico delle sospensioni. Allora vi spiego, ho appena acquistato le nuove cartucce pressurizate per la mia tiger 1050 e come da dettagli sulle loro caratteristiche sono molto comode per la loro semplicità nel montaggio e sembrano fatte bene ben rifinite varie regolazioni una vera goduria il problema vien fuori appena terminato il montaggio di uno stelo infatti mettendolo vicino all'altro originale mi rendo subito conto che è diventato ben due centimetri più alto e qui il panico in primo luogo perchè pensavo di aver sbagliato qualcosa nel montaggio controllo e niente allora prendo il telefono e chiamo in ditta dove il tecnico mi conferma che è normale, le loro cartucce per il tiger sono più lunghe e nel montaggio bisogna sfilarle dalla piastra superiore di di 7mm, dettaglio (se si può chiamare così) non riportato da nessuna parte e neanche fatto presente al momento dell'acquisto visto che le ho ritirate di persona. La mia domanda è a parte il dettaglio tralasciato che lo prendo con filosofia che la mia moto era già stata abbassata con piastre al leveraggio posteriore e forcelle sfilate di 8mm per la mia altezza e per una mia maggiore sicurezza adesso mi tocca sfilarle ancora di altre 7mm ed arriviamo a 15mm che problemi secondo voi posso avere? vi risulta che è una cosa normale che delle cartucce after nascono più lunghe delle originali? cambiano tanto le caratteristiche della moto con le forcelle in queste condizioni?
    Vi prego scrivetemi qualsiasi vostro parere consiglio, spiegazione tecnica qualsiasi cosa insomma perchè non so come comportarmi, la moto mi è diventata più alta ho paura che si sia sbilanciata anche se nella guida normale di tutti i giorni sembrerebbe che non sia cambiato niente solo leggermete più veloce nell'inserimento in curva.
    Esprimetevi pure aspetto grazie
    Pino
    2cm non sono 7mm....

  4. #183
    TCP Rider L'avatar di Mrbrown
    Data Registrazione
    11/10/11
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    89
    Ciao riesumo questo post in modo da non aprirne un'altro...ho montato mono tech 2, pompanti e molle extremetech sul mio tiger 1050 ma il meccanico dice che secondo lui le lamelle dei pompanti hanno qualche problema perchè non lavorano bene (anzi lavorano peggio dell'originale!! è possibile avere uno schema di montaggio dettagliato dei pompanti inmodo da verificare che le lamelle siano tutte al posto giusto?

    grazie
    ciao

  5. #184
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    difficile dirlo senza un banco...

  6. #185
    TCP Rider L'avatar di Mrbrown
    Data Registrazione
    11/10/11
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    89
    Problema risolto Le lamelle nell'ordine come erano arrivate dall'extremetech chiuse con la fascetta erano sbagliate!! Mi sono fatto mandare da loro uno schema di montaggio e il mecca ha potuto montarle giuste...

  7. #186
    TCP Rider L'avatar di MGBLACKHOLE
    Data Registrazione
    13/11/10
    Località
    Bolzano
    Moto
    Tiger 1050 sport 2.0
    Messaggi
    1,092
    Citazione Originariamente Scritto da Mrbrown Visualizza Messaggio
    Problema risolto Le lamelle nell'ordine come erano arrivate dall'extremetech chiuse con la fascetta erano sbagliate!! Mi sono fatto mandare da loro uno schema di montaggio e il mecca ha potuto montarle giuste...
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi

  8. #187
    TCP Rider L'avatar di Giuse87
    Data Registrazione
    11/09/11
    Località
    Venezia
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    2,072
    Citazione Originariamente Scritto da Mrbrown Visualizza Messaggio
    Ciao riesumo questo post in modo da non aprirne un'altro...ho montato mono tech 2, pompanti e molle extremetech sul mio tiger 1050 ma il meccanico dice che secondo lui le lamelle dei pompanti hanno qualche problema perchè non lavorano bene (anzi lavorano peggio dell'originale!! è possibile avere uno schema di montaggio dettagliato dei pompanti inmodo da verificare che le lamelle siano tutte al posto giusto?

    grazie
    ciao
    ciao..scusa la domanda....ma........
    esistono mollo dell'extremetech per il Tiger??
    A me risultava di no... (ma potrei sbagliare)
    Quattro ruote muovono il corpo, due muovono l'anima! [cit.]

  9. #188
    TCP Rider L'avatar di ilvinomeritas
    Data Registrazione
    30/09/07
    Località
    L'Aquila
    Moto
    Speed Triple '07 Fusion White
    Messaggi
    1,825
    si esistono

  10. #189
    TCP Rider L'avatar di Giuse87
    Data Registrazione
    11/09/11
    Località
    Venezia
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    2,072
    quante cose nuove si imparano...
    grazie per la risposta...
    Quattro ruote muovono il corpo, due muovono l'anima! [cit.]

  11. #190
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    05/01/14
    Località
    orvieto
    Messaggi
    14
    ho da poco preso una tiger 1050 e gia' piu' volte le forcelle ant. mi hanno battuto a fondo corsa dandomi una brutta sensazione mi chiedevo se la cosa e' normale visto che e' la prima volta che mi capita pur avendo portato diverse moto .. stavo pensando di spessorare le molle e mettere un olio piu' denso .. se qualcuno mi sa dare qualche delucidazione grazie

Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 91516171819

Discussioni Simili

  1. Settaggi sospensioni standard x 955 '01
    Di Harlock83 nel forum Speed Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 30/11/2020, 15:28
  2. Tiger - Settaggi sospensioni
    Di xpdev nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 11/09/2010, 07:14
  3. aiuto per settaggi sospensioni speed 955
    Di fabrix nel forum Speed Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05/06/2009, 09:27
  4. devo cambiare manubrio sulla mia speed 1050! consigli e richieste>>>
    Di fabiomugello nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 03/03/2008, 13:12
  5. Settaggi sospensioni Speed 1050 2006
    Di luca_dic nel forum Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15/05/2007, 08:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •