Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 19 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 190

Discussione: Sospensioni Extremetech: settaggi, consigli, problemi e richieste tecniche

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da actarus Visualizza Messaggio
    no matteo la speed è 1 a3 , perchè misurando il mono originale ho notato che al tampone l escursione è 40mm , se l escursione è 120mm alla ruota il rapporto è 1-3. (40-120)
    sono progressivi...........non è costantre il rapporto, il grafico non è una retta ma una curva.

cmq ci può stare .facciamo 2.5...........

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Extremetech
    Il modo migliore, lasciando stare la teoria, per regolare il precarico rimane sempre quello di alzare la moto e misurare/regolare le quote, per questo stiamo realizzando un manuale completo di tutte le informazioni per settare al meglio la moto.

La regolazione dell'idraulica è una cosa molto delicata, sicuramente le basi di partenza sono importanti ma penso sia altrettanto importante capire come funzionano le regolazioni per poter modificare ed ottimizzare i propri componenti.
    E. ENGINEERING S.R.L. www.extremetech.it Strada Pelosa 183 36100 Vicenza
    tel. 0039 0444 240785Mail: segreteria@extremetech.it

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da Extremetech Visualizza Messaggio
    Il modo migliore, lasciando stare la teoria, per regolare il precarico rimane sempre quello di alzare la moto e misurare/regolare le quote, per questo stiamo realizzando un manuale completo di tutte le informazioni per settare al meglio la moto.

La regolazione dell'idraulica è una cosa molto delicata, sicuramente le basi di partenza sono importanti ma penso sia altrettanto importante capire come funzionano le regolazioni per poter modificare ed ottimizzare i propri componenti.

giusto, fatti non pugnette.

ma pensate di postarlo e metterlo a disposizione del forum o solo a chi acquista?

TCP Rider L'avatar di Simo_green_street
    Provincia di TV (zona del prosecco D.O.C.G.)
    Moto
    Green_Street "S"
    Citazione Originariamente Scritto da Extremetech Visualizza Messaggio

Scusa ma il tech2 che abbiamo preso con il 4°GDA è già settato con il nostro peso e con l'uso che abbiamo indicato a Antriple?

Nuovo TCP Rider L'avatar di ThreeKings
    Moto
    ktm 990 smt
    In teoria doveva essere così però simone in prima pagina ha postato i settaggi base per la strada, strada con passeggero e pista e differiscono abbastanza dai miei.

Io sul mio tech 2 avevo:
    compressione 5
    estensione 11

e la moto è abb rigida adesso ho impostato il settaggio come consigliato da lui e voglio provare a vedere come la trovo

TCP Rider L'avatar di Extremetech
    Citazione Originariamente Scritto da actarus Visualizza Messaggio
    giusto, fatti non pugnette.

ma pensate di postarlo e metterlo a disposizione del forum o solo a chi acquista?
    A disposizione di tutti, sarà presto disponibile sul nostro sito, abbiamo già realizzato una prima bozza sarà rivisto la prossima settimana e così ultimato.
    Sarà anche un'anteprima del corso sospensioni

Citazione Originariamente Scritto da Simo_green_street Visualizza Messaggio
    Scusa ma il tech2 che abbiamo preso con il 4°GDA è già settato con il nostro peso e con l'uso che abbiamo indicato a Antriple?
    Forniamo una taratura personalizzata in base alle caratteristiche comunicateci, rimane sempre la miglior cosa effettuare un controllo del precarico ed una prova dell'idraulica se rispecchia lo stile di guida del pilota
    Ultima modifica di Extremetech; 09/04/2009 alle 18:51 Motivo: UnionePost automatica
    E. ENGINEERING S.R.L. www.extremetech.it Strada Pelosa 183 36100 Vicenza
    tel. 0039 0444 240785Mail: segreteria@extremetech.it

TCP Rider L'avatar di pacpeter
    Moto
    Kawasaki ZZR 1400
    Forniamo una taratura personalizzata in base alle caratteristiche comunicateci, rimane sempre la miglior cosa effettuare un controllo del precarico ed una prova dell'idraulica se rispecchia lo stile di guida del pilota
    io ho trovato il tech2 con l'estensione chiusa al punto che era impossibile svitarla a mano. il sospensionista ha dovuto usare una chiave per sbloccarlo.............
    mi ha chiesto chi era che mi aveva settato il mono in quel modo........ bestemmiando in turco. la mia domanda è: visto che ho letto che non si deve stringere mai la vite di regolazione a morte , pena la possibilità di danni, non è che ho il mono rovinato?????
    dal sospensionista ci andai perchè la moto non mi convinceva affatto........ ora è un'altra cosa.

Nuovo TCP Rider L'avatar di ThreeKings
    Moto
    ktm 990 smt
    Ma per sapere qual'è il giusto settaggio del precarico che tipo di misurazioni dobbiamo effettuare??
    Avevo letto qualcosa sul calcolare la distanza della moto da terra senza pilota e poi con il pilota e la differenza doveva stare entro un range...mi sembra...

help

TCP Rider L'avatar di Simo_green_street
    Provincia di TV (zona del prosecco D.O.C.G.)
    Moto
    Green_Street "S"
    Scusate per le solite domande, qualcuno di voi è riuscito a capire qual'è la differenza fra i pompanti rossi e blu?

Ho capito che uno è per la compressione mentre l'altro e x l'estensione...
    ... ma + di questo non so'...

Chi mi sa dare delucidazioni in merito?

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    sono progressivi...........non è costantre il rapporto, il grafico non è una retta ma una curva.

cmq ci può stare .facciamo 2.5...........

mi sono ristudiato la cosa....ma mi sà chè il rapporto sia quello matteo.., e che la durezza sia solo determinata dallo schiacciamento molla , anche perchè in realtà i link , non sempre sono progressivi ma lineari e la progressività e determinata dallo schiacciamento molla.
    però certe cose non te lo spiega nessuno.....

Pagina 2 di 19 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima