Originariamente Scritto da
gp1nick
Salve,
mi sembra giusto e più ordinato creare questo 3d per permettere a tutti i clienti e non di poter ricevere assistenza anche attraverso il forum e non solo tramite il numero tel. +39 0444 240785
Qui potrete chiedere tutte quelle informazioni di cui avete bisogno per settare al meglio il vostro ammortizzatore
Mi impegnerò personalmente e girare le richieste in ditta nel caso in cui io non sappia rispondere
per il momento riporto qui di seguito i settaggi per strada, strada con passeggero (sui 60kg) e pista per i mono tech2 per speed e street
.............Comp........Est
Strada.......9............9
Strada2......6...........9
Pista..........4 ...........7
questi sono i click dal tutto chiuso (d'ora in poi DTC), cioè prima avvitate in senso ORARIO finché non arrivate a fine corsa della vite (non forzate per non rovinare la regolazione), dopodichè contando i vari clik che sentite iniziate a svitare in senso ANTIORARIO
per la regolazione del precarico per un passeggero di 60kg:
sulla molla trovate un codice tipo 145/160 dove il 145 indica il K della molla in N/mm
perciò facendo: 145N/mm=14,5Kg/mm ------> 60/14,5= 4,1 mm
perciò secondo teoria, senza regolare il precarico standard, la moto dovrebbe abbassarsi dietro di 4 mm in più nel caso salga un passeggero di 60kg
sapendo che ogni giro di ghiera precarico sono 2mm, bisognerà fare circa 2 giri di precarico per ripristinare il corretto affondamento (oltre ovviamente a intervenire sulle reg. idrauliche)