Non è che vi riferite forse al rumore che possono fare i dischi flottanti?
Le cause di rumori di questo tipo sono due.
La prima riguarda il normale gioco che hanno le pastiglie dei freni montate sulle pinze: se per parcheggiare o sistemare la moto frenate mentre la state spingendo indietro, le pastiglie si spostano all'indietro, ed alla successiva frenata nel senso di marcia sentirete uno stock dovuto a queste che si posizionano in avanti.
La seconda, se la Street Triple ha la stessa staffa guida metallica per il freno anteriore della Daytona 675, fissata sotto la piastra inferiore di sterzo, è dovuta al fatto che questa non è posizionata correttamente ed il tubo, quando la forcella si comprime e per forza di cose deve piegarsi, ha un certo attrito nello scorrere su tale guida. Basta allentare la guida, dare qualche pompata alla forcella e poi riavvitarla.
Post vecchissimo. Lo riesumo per evitare di aprirne uno nuovo.
Da un paio di giorni a questa parte la mia Street ha un comportamento strano: in frenata, quando sto per fermarmi, avverto uno stoc! che si ripercuote sul manubrio con una vibrazione istantanea, una sorta di scatto.
Che cosa può essere? Ho da poco fatto sostituire le pastiglie anteriori con le ZCOO e, la scorsa settimana, siccome i freni cigolavano parecchio e avvertivo qualche vibrazione/saltellamento di troppo, ho dato una carteggiatina ai dischi e ho pulito sia questi ultimi sia le pinze con uno spray apposito per i freni.
Chi ha qualche idea?
__________________________________7° RADUNO STREET TRIPLE --> 10-11-12-giugno-dolomiti
Probabile...ho preso appuntamento con Pettinari domattina!
La cosa meravigliosa è che l'ho ritirata la scorsa settimana dal tagliando e ovviamente prima non lo faceva...![]()