Buongiorno a tutti,
mi chiamo Andrea e abito a Firenze, dopo un periodo di 2 anni (nato mio figlio) di astinenza non ho più resistito e ho trovato su ebay la mia attuale moto, è una Speed Triple 1050 bianca del sett. 2005 con 26000 km all'attivo l'ho strappata a 5900 euro, la moto è ok e il vecchio proprietario era un gran piegone guardando le gomme e le pedanine ma anche una persona molto preparata ed accorta meccanicamente, l'aveva messa contemporaneamente in conto vendita presso un noto conce di Dogliani in prov. di cuneo(il conce chiedeva 6800 euro!), ebbene la moto ha viaggiato Sabato mattina da Cuneo a Firenze via Genova senza la minima incertezza con il pieno ho fatto 220 km fino ad arrivare in versilia.....cosa dire sono impressionato dal motore di questo gioiello d'oltremanica e allo stesso tempo vorrei da voi dei consigli su cosa andare a riguardare come manutenzione straordinaria, anzi vi pongo subito un paio di quesiti:
ho notato che dove sono avvitati i collettori 3in1 al motore i dadi sono arrugginiti e i collettori praticamente cotti (sto valutando di sostituirli), l'ultimo tagliando ufficiale è stato eseguito a 20500 km il 31/05/2007 dopodichè un cambio d'olio l'anno scorso a luglio a 24000 km vi chiedo se secondo voi è il caso di portarla a checkup presso un conce triumph per fare un punto zero oppure procedere da me con un tagliando normalissimo, tenete conto che la moto è rimasta ferma da novembre fino ad oggi....
Ragazzi grazie in anticipo per tutti i problemi che mi aiuterete a risolvere e per la compagnia che mi darete!
Andrea