Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 65

Discussione: ACCORCIARE I RAPPORTI....COME?

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    milano
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Messaggi
    21,620
    Con + 2 di corona non si deve assolutamente cambiare la catena, e l'interasse si accorcia di poco.
    Moto più svelta e un pelo più instabile sul posteriore( così dice la teoria) ma in realtà forse se ne accorge Valentino Rossi.

    Costo 70 euro corona ergal anodizzata nera.
    Montaggio compreso.





    ah dimenticavo: si alza come niente.
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di motomarco69
    Data Registrazione
    23/12/06
    Località
    Piombino
    Moto
    La vecchia Sprint 900 diventata Trident!
    Messaggi
    119
    Anche a me avevano sconsigliato il pignone che per di piu' avevo gia' comprato, messo corona con +3denti senza cambiare la catena,che comunque era gia' a meta' registro.

  4. #13
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/03/09
    Località
    romania
    Messaggi
    2,512
    sono filosoficamente contrario all accorciamento dei rapporti,
    ed estremamente favorevole all allungamento,

    es
    pista di kart di montepulciano,
    600 metri circa,
    tutti accorciavano i rapporti per poter sfruttare a pieno la sesta tranne chi giocava in casa,

    loro li allungavano alla morte in modo da non poter mettere piu' della terza alla fine del retilineo.

    il tempo di cambiata sul giro veniva dimezzato di base,
    in piu' c'è un range di km/h utili per marcia maggiore.

    ogni volta che sento parlare di un accorciamento di rapporti per partito preso sento dentro di me quell TIN,TIN,TIN,TIN, metallico di un giunto flottante senza piu' ammortizzatori,

    ingranaggi sgranellati.

    ovvio che si fa' per parlare,
    e scazzare,

    per i valori dei rapporti ti hanno gia detto piu' o meno tutto.

    una botta all altra campana qualcuno la doveva pur dare.



  5. #14
    TCP Rider L'avatar di RR bruno
    Data Registrazione
    04/05/06
    Località
    Torino
    Moto
    Daytona 955 Caspian Blue 2001
    Messaggi
    1,106
    Citazione Originariamente Scritto da emz Visualizza Messaggio
    sono filosoficamente contrario all accorciamento dei rapporti,
    ed estremamente favorevole all allungamento,

    es
    pista di kart di montepulciano,
    600 metri circa,
    tutti accorciavano i rapporti per poter sfruttare a pieno la sesta tranne chi giocava in casa,

    loro li allungavano alla morte in modo da non poter mettere piu' della terza alla fine del retilineo.

    il tempo di cambiata sul giro veniva dimezzato di base,
    in piu' c'è un range di km/h utili per marcia maggiore.

    ogni volta che sento parlare di un accorciamento di rapporti per partito preso sento dentro di me quell TIN,TIN,TIN,TIN, metallico di un giunto flottante senza piu' ammortizzatori,

    ingranaggi sgranellati.

    ovvio che si fa' per parlare,
    e scazzare,

    per i valori dei rapporti ti hanno gia detto piu' o meno tutto.

    una botta all altra campana qualcuno la doveva pur dare.




    sono perfettamente d'accordo!
    Un uomo coraggioso è quello che ha paura di fare una cosa...
    ...ma la fa lo stesso.
    (Renzo Pasolini)

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    milano
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Messaggi
    21,620
    Citazione Originariamente Scritto da emz Visualizza Messaggio
    sono filosoficamente contrario all accorciamento dei rapporti,
    ed estremamente favorevole all allungamento,

    es
    pista di kart di montepulciano,
    600 metri circa,
    tutti accorciavano i rapporti per poter sfruttare a pieno la sesta tranne chi giocava in casa,

    loro li allungavano alla morte in modo da non poter mettere piu' della terza alla fine del retilineo.

    il tempo di cambiata sul giro veniva dimezzato di base,
    in piu' c'è un range di km/h utili per marcia maggiore.

    ogni volta che sento parlare di un accorciamento di rapporti per partito preso sento dentro di me quell TIN,TIN,TIN,TIN, metallico di un giunto flottante senza piu' ammortizzatori,

    ingranaggi sgranellati.

    ovvio che si fa' per parlare,
    e scazzare,

    per i valori dei rapporti ti hanno gia detto piu' o meno tutto.

    una botta all altra campana qualcuno la doveva pur dare.


    Beh ma io non devo mica fare il record della pista, voglio solo una moto un po' più pronta e poter fare quasi tutte le curve senza mettere la prima.
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Data Registrazione
    27/03/06
    Località
    FIRENZE
    Moto
    speed 2010 jet black
    Messaggi
    4,133
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Beh ma io non devo mica fare il record della pista, voglio solo una moto un po' più pronta e poter fare quasi tutte le curve senza mettere la prima.

    ma per assurdo.....perdi più tempo , sei sempre con il cambio in mano , dove io per esempio metto 3 marcia te ne metti 4....a hai meno allungo, al mugello sbatto sul limitatore con i rapporti originali.....se li metto più corti a metà rettilineo è finita....poi è soggettivo naturalmente...ma la 1050 da accorciare proprio non la vedo..il 955 si ma di 1 dentino di corona.....perchè non tira bene la sesta...con una 43 è bilanciatissima.

  8. #17
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,824
    Citazione Originariamente Scritto da actarus Visualizza Messaggio
    il 955 si ma di 1 dentino di corona.....perchè non tira bene la sesta...con una 43 è bilanciatissima.
    Infatti io monto 18-43, dopo numerose prove e' la soluzione migliore.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    milano
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Messaggi
    21,620
    Posso essere pure d'accordo, ma io al Mugello se mai, ci andrò una volta nella vita. Dove giro io a franciacorta mi trovo meglio capirai sul rettilineo dei box appoggio la quarta, a castelletto metto massimo la terza, in valtrebbia invece godo!!!!


    Poi se a 54 anni mi prende il virus della pista, un bel R6 usatone e via a smanettare ...
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Data Registrazione
    27/03/06
    Località
    FIRENZE
    Moto
    speed 2010 jet black
    Messaggi
    4,133
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Posso essere pure d'accordo, ma io al Mugello se mai, ci andrò una volta nella vita. Dove giro io a franciacorta mi trovo meglio capirai sul rettilineo dei box appoggio la quarta, a castelletto metto massimo la terza, in valtrebbia invece godo!!!!


    Poi se a 54 anni mi prende il virus della pista, un bel R6 usatone e via a smanettare ...

    ho la fortuna-sfortuna di essere a 25 minuti dalla pista......

    capisco le tue motivazioni.....

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di bespeed
    Data Registrazione
    30/05/06
    Località
    Terra dei nuraghe
    Moto
    Tripla NR-Laverda 100 del '57 da restaurare
    Messaggi
    666
    il pignone costa comunque 15 euro,e il divertimento è assicurato,andare a 250 all'ora(di tachimetro),non porta da nessuna parte


    opinione mia personale,degustibus

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. daytona 955...accorciare i rapporti?
    Di Mr Frowning nel forum Speed Triple
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 19/05/2011, 08:48
  2. Accorciare i rapporti..
    Di MissionTriple955i nel forum Speed Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05/05/2011, 13:03
  3. Accorciare i rapporti o no...?
    Di lorenzo.an nel forum Street Triple
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 09/04/2010, 20:50
  4. ACCORCIARE RAPPORTI
    Di Krav nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 30/03/2009, 22:59
  5. ACCORCIARE I RAPPORTI???
    Di lorisss83 nel forum Street Triple
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 05/05/2008, 10:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •