




Mi sa che con la crisi che c'è in giro fra poco ci fulminano tutte le riviste interessanti....io rimpiango RACER ...
Con il mio vecchio amore americano ero ben servito (infatti ho Freeway dal numero 1 in cantina)
Sono tutte penose marchette sature di pubblicità.
Ed è tutto un gioco fondato su una tacita ipocrita intesa. Mi spiego meglio: come è possibile pensare di trovare giudizi e valutazioni liberi (non dico obiettivi perchè ci avventureremmo in una discussione filosofica su soggettività e obiettività), su riviste che vivono in quanto veicoli di pubblicità?
E' evidente che chi ci scrive non è libero e la sua attendibilità è inficiata dalla necessità di non scontentare gli inserzionisti che sono quelli che pagano la rivista (e il suo stipendio) giacchè, come tutti sapete, non sono certo le vendite in abbonamento o in edicola che garantiscono l'utile al conto economico delle riviste come Motociclismo & C.
Quindi possiamo comprarle per guardare tante belle foto colorate inframmezzate a qualche vaniloquio e a prove tecniche super sofisticate, ma non speriamo di trovarci giudizi critici o valutazioni significativi!
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. ... E tutti quei momenti andranno perduti... nel tempo... come... lacrime... nella pioggia.




D'accordo in pieno, le riviste possono essere considerate alla stregua dei volantini pubblicitari che ci si trova nella buca delle lettere.
Con buona pace di tutti i pennivendoli che queste riviste le scrivono.



leggetevi un numero di "classic bike guide" (giornale uk), esempio di professionalità, servizio al lettore e competenza in materia...dei grandi
(lo potete acquistare online e farvelo spedire a casa senza spendere 12€ nelle edicole internazionali...)
in italia, legend bike non è male, ma si parla al 99% delle volte di moto d'epoca of course...
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. ... E tutti quei momenti andranno perduti... nel tempo... come... lacrime... nella pioggia.
Tanto una volta che le hai lette due o tre volte servono tutte per occupare spazio in cantina,per accendere il fuoco o per dare le pistonate ai cani impertinenti :o)
E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!