Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: TORNANTI

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    ...infatti avevo la sensazione fosse dovuto alla velocità troppo bassa,solo che monto ancora le gomme di serie con cui non mi trovo bene,non c'è feeling...
    vediamo dopo il cambio gomme...

Citazione Originariamente Scritto da Zapotec Visualizza Messaggio
    Difficile dare consigli perchè, come hai giustamente precisato, non è un fenomeno imputabile alla ciclistica o ai pneumatici di serie della Street, bensì forse al tuo stile di guida.
    Se ti chiude l'anteriore è probabile che tu molli troppo il gas durante il tornante oppure lo affronti ancora mentre sei in decelerazione.
    Affrontalo con una velocità più regolare e senza chiudere del tutto il gas, "sostieni" la moto col motore... ti verrà più facile, se lo affronti il tornate a "peso morto" fai il doppio della fatica e rischi davvero di chiudere lo sterzo... sarebbe un vero peccato.
    Ovvio che la tua postura e i tuoi movimenti influenzano ogni manovra che fai in moto... ricordatelo sempre.

quindi il consiglio è quello di percorrere i tornanti con un filo di gas per sostenere la moto...
    Ultima modifica di Mr Frowning; 19/04/2009 alle 18:25 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Zapotec
    Moto
    Jenny: Street Triple Fusion White
    Citazione Originariamente Scritto da Gatsu Visualizza Messaggio
    ...infatti avevo la sensazione fosse dovuto alla velocità troppo bassa,solo che monto ancora le gomme di serie con cui non mi trovo bene,non c'è feeling...
    vediamo dopo il cambio gomme...

quindi il consiglio è quello di percorrere i tornanti con un filo di gas per sostenere la moto...
    Le gomme di serie fanno il loro lavoro quando sono in temperatura, ci vuole qualche Km di strada con andatura un po' allegra per farle scaldare.
    Quando sarai più pratico e disinvolto, finito il treno potrai scegliere tra un mucchio di varianti di pneumatici in base alla tue attitudini.

Sì, un filo di gas anche nei tornanti non fa male, ma sto parlando in generale... ogni curva ha la sua storia, ci sono anche tornantini molto stretti che fai a gas completamente chiuso, capita anche questo.
    Non avere fretta vai per gradi e impara divertendoti, in sicurezza.

Moto
    qualche moto qua e là
    Citazione Originariamente Scritto da Zapotec Visualizza Messaggio
    Le gomme di serie fanno il loro lavoro quando sono in temperatura, ci vuole qualche Km di strada con andatura un po' allegra per farle scaldare.
    Quando sarai più pratico e disinvolto, finito il treno potrai scegliere tra un mucchio di varianti di pneumatici in base alla tue attitudini.

Sì, un filo di gas anche nei tornanti non fa male, ma sto parlando in generale... ogni curva ha la sua storia, ci sono anche tornantini molto stretti che fai a gas completamente chiuso, capita anche questo.
    Non avere fretta vai per gradi e impara divertendoti, in sicurezza.
    la gomma dietro a sx l'ho chiusa a dx mi manca pochissimo solo che non mi danno fiducia...cmq grazie per i consigli...

TCP Rider L'avatar di radiohead
    Moto
    Multistrada 1200 S
    ...ti posso dire la mia... Un filo di gas, tieni il motore in tiro e peli un po' il freno posteriore. La moto rimane stabile ed il freno posteriore ti aumenterà la sensazione di controllo del mezzo.

Ovvio che devi prenderlo largo e far scorrere la moto senza usare troppo lo sterzo ...se cerchi di correggere la traiettoria partendo dal manubrio allora si che lo sterzo si chiude.

TCP Rider Senior
    Freno in estensione troppo chiuso tende a chiudere le curve (sovrasterzo), cioè basso grip sull'anteriore. controlla le tue sospensioni

TCP Rider L'avatar di cianche
    Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    la gomma dietro a sx l'ho chiusa a dx mi manca pochissimo solo che non mi danno fiducia...cmq grazie per i consigli...
    Aspetta che aumenti un poco la temperatura dell'asfalto e poi dagli pure fiducia.........la gomma tiene più di quanto tu possa credere!!!!!!

L'altra settimana sono andato al signorino ed era un bel solicino ..per fartela breve sono tornato a casa con le scarpe limate e i pantaloni strusciati!!!!!!!!

Per inteso non ho ancora chiuso la gomma nè a destra nè a sinistra , non mi ritengo un "pilota" come lo sono molti , ma mi son divertito come un bambino alle giostre!!!!!!!!!!!!!
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

ciao a tutti,post per ennesimo consiglio di guida...
    nei tornanti l'anteriore tende a chiudere,come mai?

Gomma sgonfia o spiattellata...

Moto
    qualche moto qua e là
    Citazione Originariamente Scritto da Steven Flower Visualizza Messaggio
    Gomma sgonfia o spiattellata...
    scusa la domanda da ignorante ma che intendi per spiattellata?

TCP Rider L'avatar di steo1983
    Moto
    street triple R
    consumata solo al centro...

Citazione Originariamente Scritto da steo1983 Visualizza Messaggio
    consumata solo al centro...
    esattamente, creando così uno scalino e quindi quando vai in piega hai la sensazione di cadere...

quanti km hanno le tue gomme??

ne bastano 3 o 4mila fatte in giro per le città e spesso con passeggero per spiattellare una gomma.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima