Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 60

Discussione: Freni street R

TCP Rider
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    La mia Street ha 6000 km,e non mi lamento della frenata,qui si stava discutendo del fatto che la Street R non freni come ci si aspetterebbe.Se avessi letto per bene l' intera discussione,io ho risposto sul fatto che la Street ha una frenata eccezzionale,non l'ho paragonata a moto diverse!Io per "frenata eccezzionale" intendo ben altro! E,oltretutto,qui si stava parlando di impianti di serie,allora se paragoniamo la "R1 di tuo fratello"alla desmosedici di Stoner?Ma leggete e soprattutto pensate prima di scrivere o cosa?
    1° magna tranquillo e non ti agitare, non cambia nulla....
    2° il paragone con KTM e simili lo hai fatto tu, tant'è vero che ho portato l'esempio di mio fratello proprio per evidenziare che paragonando la street con altre di altra categoria il risultato non può essere per forza ottimale. Ripeto, il confronto lo hai fatto tu.....
    3° prima di indicare ad altri come fare e soprattutto come pensare, ci penseri su, se non altro per buona educazione.
    4° in bocca al lupo per i tuoi freni. fine discussione per quel che mi riguarda.
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Dai Ale, non ti scaldare così, double G (starà per Gigi?) non è mica stato offensivo nei tuoi confronti......
    E poi sei stato tu a tirare in ballo moto nate per la pista, e non certo dedicate all'uso stradale..... io ad esempio non li vorrei i freni della 1198 sulla mia....perchè non vorrei mai ritrovarmi la moto per cappello.....e staccate ai 300 non ne faccio......al max, per i passi appeninici, mi può capitare dover staccare ai 170-180.....
    Vabbe', forse ho esagerato con i toni e chiedo venia.Solo credo di essere stato frainteso,io mi riferivo a quelli che definivano eccezzionale la frenata della Street,pur R che sia.Nella mia vita ho avuto una decina di moto e ne ho provate a bizzeffe,in pista e su strada,ho fatto cross e provato il motard nei motodromi.Ora possiedo una Street che utilizzo su strada e una Daytona da pista, con pompa radiale Brembo, dischi flottanti e pastiglie racing.Nonostante tutto questo non frena come la mia ex 748 SPS da pista.Ma le moto che mi hanno veramente fatto impressione, per quanto riguarda la frenata,sono state la Ducati 1098 S e la KTM Superduke, entrambe provate con impianti di serie.Quelle si possono essere considerate eccezzionali come frenata!

Citazione Originariamente Scritto da doubleG Visualizza Messaggio
    1° magna tranquillo e non ti agitare, non cambia nulla....
    2° il paragone con KTM e simili lo hai fatto tu, tant'è vero che ho portato l'esempio di mio fratello proprio per evidenziare che paragonando la street con altre di altra categoria il risultato non può essere per forza ottimale. Ripeto, il confronto lo hai fatto tu.....
    3° prima di indicare ad altri come fare e soprattutto come pensare, ci penseri su, se non altro per buona educazione.
    4° in bocca al lupo per i tuoi freni. fine discussione per quel che mi riguarda.
    Ripeto,non ho fatto il paragone con KTM e simili.Leggi bene.Fine discussione.
    Ultima modifica di ALE72; 20/04/2009 alle 20:15 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di cianche
    Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Citazione Originariamente Scritto da Steven Flower Visualizza Messaggio
    Aggiungo che questa mia impressione penso sia accentuata dal fato che provengo da una supersportiva giapponese..
    voglio pensare che l'impianto freni qualcosa di diverso l'abbia avuto..
    Se è per quello una qualsiasi supersportiva ha anche un'impostazione di guida differente che ti dà diverse sensazioni in frenata.

Francamente dopo 1600 km i freni della mia mi sembrano molto modulabili solo che, visto il peso e la potenza frenante che ha su strada la moto , bisogna farci un pò il "dito" . poi è chiaro che nelle frenate da panico conta molto quanto uno si "impressiona" e riesce a "frenare" non attaccarsi ai freni disperatamente, perchè altrimenti la perdita dell'anteriore è assicurata anche nelle migliori condizioni di asfalto (nelle varie prove che ho fatto a varie velocità in un parcheggione più volte ,si riesce ad inchiodare di anteriore anche a 50 kmh pinzando forte di colpo).
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

TCP Rider L'avatar di Fabri83
    Moto
    Daytona T595 Jet Black & Street Triple ® SuperMatt Graphite
    Citazione Originariamente Scritto da cianche Visualizza Messaggio
    Se è per quello una qualsiasi supersportiva ha anche un'impostazione di guida differente che ti dà diverse sensazioni in frenata.

Francamente dopo 1600 km i freni della mia mi sembrano molto modulabili solo che, visto il peso e la potenza frenante che ha su strada la moto , bisogna farci un pò il "dito" . poi è chiaro che nelle frenate da panico conta molto quanto uno si "impressiona" e riesce a "frenare" non attaccarsi ai freni disperatamente, perchè altrimenti la perdita dell'anteriore è assicurata anche nelle migliori condizioni di asfalto (nelle varie prove che ho fatto a varie velocità in un parcheggione più volte ,si riesce ad inchiodare di anteriore anche a 50 kmh pinzando forte di colpo).
    Semplicemente quoto...
    Portami dove non serve sognare! Portami oltre che lo sai fare, dove sparisce qualsiasi confine. Fammi vedere che cosa vuol dire VIAGGIARE COL CUORE!

TCP Rider L'avatar di magmat
    Moto
    ex street triple r
    I freni della mia pinzano benissimo.... potenti e modulabili, non potevo chiedere di meglio.

TCP Rider Senior
    è ora di sverginare quell'impianto frenante ke è di serie e frena alla grande.

fatti 1 po di montagna e staccate toste, poi vedi se frena...

TCP Rider L'avatar di Darkestskies
    Moto
    Street triple
    Citazione Originariamente Scritto da giacaj Visualizza Messaggio
    è ora di sverginare quell'impianto frenante ke è di serie e frena alla grande.

fatti 1 po di montagna e staccate toste, poi vedi se frena...
    quoto, secondo me ancora non l'hai spremuto a dovere
    io ho la n e ora che ho messo il kit forche penso che la moto freni bene per essere una nuda della sua categoria. del resto devo stare attento a non bloccare l'anteriore, questo vuol dire che la potenza frenante c'è...purtroppo anche le gomme di serie
    E di colpo pensò: "Ora sono io l'anormale. La normalità è un concetto di maggioranza, la norma di molti, e non la norma di uno solo."

TCP Rider L'avatar di speedtigre
    Moto
    Speed Triple 06 fusion white
    ho trovato la frenata della street R molto buona!!!!
    forse e solo una tua impressione

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Vabbe', forse ho esagerato con i toni e chiedo venia.Solo credo di essere stato frainteso,io mi riferivo a quelli che definivano eccezzionale la frenata della Street,pur R che sia.Nella mia vita ho avuto una decina di moto e ne ho provate a bizzeffe,in pista e su strada,ho fatto cross e provato il motard nei motodromi.Ora possiedo una Street che utilizzo su strada e una Daytona da pista, con pompa radiale Brembo, dischi flottanti e pastiglie racing.Nonostante tutto questo non frena come la mia ex 748 SPS da pista.Ma le moto che mi hanno veramente fatto impressione, per quanto riguarda la frenata,sono state la Ducati 1098 S e la KTM Superduke, entrambe provate con impianti di serie.Quelle si possono essere considerate eccezzionali come frenata!

Ripeto,non ho fatto il paragone con KTM e simili.Leggi bene.Fine discussione.
    non mi stanco mai di ripeterlo....basta spiegare bene le cose, e non si rischia di venire fraintesi.......ora mi sembra tutto chiaro no?
    Allentiamo un po' le tensioni.....Pace e bene fratelli......

PS: ma che diamine!,Io non sono un moderatore.....perchè sto svolgendo mansioni che non mi competono???? (voi direte: ma fatti i ..... tuoi)
    Ultima modifica di giova66; 21/04/2009 alle 10:47
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    forse è da far fare uno spurgo.
    anche se nuova magari non è stato fatto bene

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima