Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: rodaggio street

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    il limitatore non spegne la moto ma scherziamo!

toglie solo corrente per un ciclo termico, di modo che la moto scende di giri e poi se continuate a dare gas risale di giri arriva a limitatore e scende ancora..

è il tipico effetto di quando arrivi a limitatore che mura
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di cianche
    Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Citazione Originariamente Scritto da England Visualizza Messaggio
    Ma sai dei meccanici, non è che mi fido ciecamente, o meglio non credo a tutto ciò che dicono, anche perchè se ne senti 100, ognuno ti dice la sua, e poi chiaramente a sentir loro son tutti piloti mancati. Sono concorde con te nell'affermare che non siano di porcellana, ma credo anche che nell'era del risparmio a tutti i costi, gli ingegneri Triumph difficilmente avrebbero perso tempo prezioso per creare un così scrupoloso rodaggio, se potevano farne a meno.
    Io ho lavorato molti anni nella telefonia, e senza esagerare ho cambiato qualcosa come 80 modelli di cellulare(un giorno io e mia moglie ci siam messi a contarli tutti ), possibile che tutti si lamentano dei guasti, e io non ne abbia mai avuti? Tranne che per un Siemens Sl45 che ricordo proprio, perchè è l'unico cell che mi abbia dato problemi su oltre 80!!!
    Credimi io non sono un tipo fortunato anzi!!!!!! Semplicemente mi godo le mie cose, ma le tratto anche con estrama cura, e di problemi 0!
    Poi ripeto, magari è solo un caso il mio, certo è che ho visto come certa gente che si lamenta che la Street consuma olio, utilizza la propria Street c'era una persona che si lamentava dei continui difetti della street, e di come consumasse l'olio, poi è saltato fuori che per lui era normale che ad ogni marcia facesse entrare il limitatore, perchè se ce l'han messo a qualcosa serve, ovvero a proteggere il motore, quindi la sua conclusione fu, che era assolutamente normale cambiare ogni marcia a limitatore, fate un po voi....... poi le moto si rompono, e la conclusione è che le Triumph fanno schifo!!!!
    Secondo me è il problema è da cercare altrove... magari da come uno guida!
    QUOTO!!!

Aldilà di tolleranze e cose varie che possono sicuramente essere migliorate un mese di rodaggio non ha mai ammazzato nessuno .........comunque casualmente anche la mia non ha consumato una stilla d'olio da quando ho fatto il tagliando a 700 km ed ora ne ho 1700!!!!!!
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

TCP Rider L'avatar di Gatto Silvestro
    Moto
    Street Triple RS, EX Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Pier955 Visualizza Messaggio
    ancora con sta storia del rodaggio????????

uff, l'importante è scaldare il motore (anche dopo) e variare spesso regime di rotazione.

Anche alto va bene lo stesso. NON costante.

ebbbasta!!!!!!!!!!!!!!!!
    Pier955 ha espresso l'unico segreto per il rodaggio, motore caldo e regime non costante. Se segui l'adesivo ti fai i primi km a 5000 giri costanti, e poi il libretto dice un'altra cosa.
    Magari evita di tirare le marce basse.
    Buon divertimento.

Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    il limitatore non spegne la moto ma scherziamo!

toglie solo corrente per un ciclo termico, di modo che la moto scende di giri e poi se continuate a dare gas risale di giri arriva a limitatore e scende ancora..

è il tipico effetto di quando arrivi a limitatore che mura
    Come puoi notare, il mio era un virgolettato, giusto per spiegare in parole molto povere quello che è l'effetto dato dall'ingresso del limitatore.

TCP Rider L'avatar di whitestreet
    Moto
    Street Triple R (L'Inglese Volante)
    a me il meccanico ha detto di non seguire assolutamente l'adesivo.. anzi, sin dal primo giorno che l'ho presa mi ha detto che a motore ben caldo e marce altee potevo tranquillamente andarci anche a 200!! io naturalmente non l'ho fatto, anzi nei primi 800 km mi sono comportato davvero bene, motore sempre caldo e pian piano sempre più giri fino a 8000.. poi cambio olio e sempre con calma su fino ai 10/11mila ma sempre con marce alte.. ora che ho finito il rodaggio mi sto cominciando a divertire a tutti i giri con tutte le marce!! ma che vi costa "soffrire" per altri 1500 km dopo aver aspettato chisa quanto per comprare la moto??

TCP Rider L'avatar di Deluxe81
    Bolognese di adozione, ma Molisano di Isernia!!Hijo De Futa!
    Moto
    Street Triple 675 Jet Black - Bimba DeLuxe - PentaZardizzata!
    Citazione Originariamente Scritto da doubleG Visualizza Messaggio
    ti scrivo quanto riferito dal meccanico quando ho ritirato la mia:
    " non andare al limitatore, ma se quando è ben calda qualche tiratina la fai, non succede nulla..."

come in tutto ci vuole buon senso....usala senza fasciarti la testa e non tirarla nei primi km di utilizzo, poi vai sereno...
    Straquoto!!!!anche il mio rivenditore... una vecchia volpe che la sa lunghissima... mi ha detto che l'unica cosa da fare è non frustarla a freddo...

si puo portare qlc dietro durante il rodaggio?

TCP Rider L'avatar di ste-3
    Moto
    ex Street Triple ex Tigrotta 800, next...
    scusate ma.... sul libretto il rodaggio dura 2600 km

Quoto Pier!!

Passato al lato oscuro
    Motomalato

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    Citazione Originariamente Scritto da matdaytona Visualizza Messaggio
    si puo portare qlc dietro durante il rodaggio?
    certo che si può...
    Citazione Originariamente Scritto da ste-3 Visualizza Messaggio
    scusate ma.... sul libretto il rodaggio dura 2600 km

il libretto dice una cosa,l'adesivo sul serbatoio un altra,il meccanico un altra ancora...
    basta usare un pò di buon senso e cosa assolutamente necessaria farla scaldare bene...sempre.

Quoto Pier!!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123