Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 73

Discussione: COSA differenzia una moto da una SPECIAL????

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Io credo che una special non debba necessariamente essere una moto profondamente modificata dal punto di vista racing, anche perchè la maggior parte delle moto trasformate che abbiamo occasione di vedere appartengono alle famiglie classic e naked, e sarebbe molto più semplice acquistare una moto racing, se l'unico obbiettivo fossero le prestazioni.

Invece spesso accade che si modifichi la propria moto per raggiungere un superiore livello prestazionale... sobbarcandosi spese e, non di rado, grossi grattacapi.
    Perchè ?

Perchè la ricerca della prestazione non è l'esigenza prioritaria, ma lo è il miglioramento delle prestazioni della propria moto, del proprio oggetto del desiderio. A quel punto non ha importanza alcuna che la nuova gsx-r 1000 abbia 180 cavalli alla ruota e affronti le curve come una 600... siamo pronti a sobbarcarci spese e fastidi di natura pratica ed anche legale per rincorrere quei pochi cavalli in più, quella erogazione migliore, quelle sospensioni che migliorano il comportamento dinamico della nostra moto... che magari ha un telaio concettualmente sviluppato quindici anni fà.

Lo stesso discorso vale, a mio parere, per le modifiche di carattere estetico.
    Non ha importanza alcuna che altri non condividano il nostro ideale di bellezza, siamo pronti a modificare accostamenti cromatici ed accessori a seconda del nostro gusto, senza altro ritorno che non sia la nostra soddisfazione personale.

E' quindi difficile per me dare una definizione esatta di special.
    Mi limito ad osservare come alcuni riescano ad creare, da una precisa idea, un progetto, frutto di riflessione e confronti tra ciò che si conosce e ciò che si vorrebbe vedere realizzato sulla propria moto, un qualcosa di unico, e quasi universalmente riconosciuto come bello; mentre altri... bhè...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    Special per me significa UNICA ..... questa è per me una special!!!!

Ah ho capito, allora adesso monto il monofaro....
    ahahahah

Il problema è semantico.
    Se la sezione si chiamasse la moto bella del mese non ci sarebbero discussioni.
    Il confine tra special e semplice modifica può essere assottigliato quanto si vuole. qual'è la differenza? verniciare il telaio? cambiare il mono? autocostruirsi le pedane?
    Ciascuna di queste o tutte insieme?
    E poi cosa vuol dire unica? forse non si potrebbe copiare la Speedweb? ( con tutto il rispetto)

Io non sono certo il tipo che passa la notte in box a tornirsi i pezzi dal pieno, o a modificare resti di altre moto per adattarli ad un mio imperscrutabile progetto , figuriamoci, manco mi cambio l'olio, però avevo il desiderio di modificare la mia moto, secondo me mancava qualcosa, per cui, a parte gli accessori obbligatori( codino, manopole specchietti, pedane) ho ideato e realizzato lo schema di veniciatura che ho adesso, ed il risultato soddisfa pienamente le mie aspettative, e , a giudicare dai commenti , anche della gente per strada, in un certo modo ho colto nel segno.
    Poi se sia special o meno, come dico, non me ne può fregare di meno.....anche se accetto i giudizi di tutti.

Laammmmppsssss

Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    ...figuriamoci, manco mi cambio l'olio, però avevo il desiderio di modificare la mia moto, secondo me mancava qualcosa, per cui, a parte gli accessori obbligatori( codino, manopole specchietti, pedane) ho ideato e realizzato lo schema di veniciatura che ho adesso, ed il risultato soddisfa pienamente le mie aspettative, e , a giudicare dai commenti , anche della gente per strada, in un certo modo ho colto nel segno.
    Poi se sia special o meno, come dico, non me ne può fregare di meno.....anche se accetto i giudizi di tutti...

Ed hai fatto benissimo !

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Ah ho capito, allora adesso monto il monofaro....
    ahahahah

Il problema è semantico.
    Se la sezione si chiamasse la moto bella del mese non ci sarebbero discussioni.
    Il confine tra special e semplice modifica può essere assottigliato quanto si vuole. qual'è la differenza? verniciare il telaio? cambiare il mono? autocostruirsi le pedane?
    Ciascuna di queste o tutte insieme?
    E poi cosa vuol dire unica? forse non si potrebbe copiare la Speedweb? ( con tutto il rispetto)

Io non sono certo il tipo che passa la notte in box a tornirsi i pezzi dal pieno, o a modificare resti di altre moto per adattarli ad un mio imperscrutabile progetto , figuriamoci, manco mi cambio l'olio, però avevo il desiderio di modificare la mia moto, secondo me mancava qualcosa, per cui, a parte gli accessori obbligatori( codino, manopole specchietti, pedane) ho ideato e realizzato lo schema di veniciatura che ho adesso, ed il risultato soddisfa pienamente le mie aspettative, e , a giudicare dai commenti , anche della gente per strada, in un certo modo ho colto nel segno.
    Poi se sia special o meno, come dico, non me ne può fregare di meno.....anche se accetto i giudizi di tutti.

Laammmmppsssss

quoto...

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    Special per me significa UNICA ..... questa è per me una special!!!!

unica è unica ma...
    senza offesa per il Petti per me questa è ORRENDA, sì, il serbatoio di per sè è bello, le ruote a raggi sono originali ma l'insieme non (MI) dice niente... la coda poi è un pugno in un occhio...

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Beh ma quindi chi ha vinto???'

Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
    Su questo non sono d'accordo

questo lo quoto in pieno

anche questo quoto, la mia risposta (se ti riferimi a quella) era una forzatura per rispondere alla "domanda" di Medoro una colorazione particolare puo' essere frutto di un idea propria a differeza del catalogo

SI ma deciditi però
    io da ignorate ti faccio una domanda e mi dai 2 risposte diverse e opposte
    era meglio che se non rispondevi
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider L'avatar di Roy Batty
    Moto
    Speed③ - Fat Ass 02
    Beh ma quindi chi ha vinto???'

vince sempre lo sport

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Roy Batty Visualizza Messaggio
    vince sempre lo sport
    q8

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    unica è unica ma...
    senza offesa per il Petti per me questa è ORRENDA, sì, il serbatoio di per sè è bello, le ruote a raggi sono originali ma l'insieme non (MI) dice niente... la coda poi è un pugno in un occhio...
    quoto...
    ecco cosa voglio dire....

x questa il culo nn mi piace, il resto mi piace da matti...nell'insieme....
    boh

il gusto e le idee devono essere "special" tutto il resto e' letteratura....

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

TCP Rider L'avatar di Roy Batty
    Moto
    Speed③ - Fat Ass 02
    ieri sera in un momento di intimità con me stesso stavo riflettendo sul concetto di special. l'ho risolto con una metafora.

poniamo che la speed (o qualunque altra moto) sia il brano originale. la special non è altro che una cover di quella moto. ed esattamente come le cover, la special può essere realizzata molto bene, da un'ottima band, con un arrangiamento particolare. poi ovviamente può non piacere perché quel determinato genere non piace, ma risulta comunque originale e unica. proseguendo nella metafora, alcune cover fanno schifo, altre sono molto simili all'originale, altre sono ancora più belle dei brani originali. in sostanza la special è un'interpretazione personale. secondo me questo ragionamento non fa una grinza.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima