Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43

Discussione: QUANTO SFILARE LE FORCELLE?

TCP Rider L'avatar di marmor
    Moto
    Street S (FURIA) Black
    Caxxo, devo tornare dal meccanico! uffffa...

Allora, ricapitolando, sfilamento 4 mm. come da manuale!

Grazie
    Ultima modifica di marmor; 08/05/2009 alle 11:37

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da marmor Visualizza Messaggio
    Il meccanico oggi sta montando mono e kit forche (molle, olio, pompanti e tappi precarico) della Extremetech.
    Mi ha chiesto se volevo caricare un po' di più l'anteriore sfilando le forcelle. Io inizialmente pensavo di aumentare leggermente l'interasse del mono ma lui mi ha detto che era meglio sfilare le forcelle di 8 - 9 mm...
    Mi sembra un po' tanto! No?

E' meglio alzare il retro o abbassare l'anteriore?

Abbiate pazienza ma sono ignorante.
    meglio abassare davanti...ma nn cosi' tanto!!
    al massimo 4mm

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

TCP Rider L'avatar di polsaggio
    Moto
    street triple R
    io l'ho sfilata 4....5 mm,,,,,e sinceramente è migliorata.almeno io mi trovo meglio

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    soprattutto in inserimento...basta che nn tenda a scappare...

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

TCP Rider L'avatar di Aex
    Moto
    Street Triple N
    Per ora a filo piastra va benissimo, e in piega scende senza nigun problema!!

TCP Rider L'avatar di guido83
    Moto
    Street triple R phantom black my 2012 ---EX Daytona 675----EX Scrambler----EX street N 2008
    Riprendo questa discussione perché ho un dubbio! Oggi sono andato a riprendere la moto dal mecca Triumph dopo avergli fatto montare il mono Daytona e il kit matris. Mi ha fatto la regolazione del mono in diretta: cioe ha regolato il precarico con me sopra dicendo che la differenza (tra l'altezza sella a moto dritta senza pilota e con pilota) deve esseredi 35 mm. Poi ha regolato la compressione e l'estensione in modo da non avere l'effetto rimbalzo. Fin qui tutto ok! Poi è passato alle forche e ha fatto 3 giri completi dal tutto aperto ma la cosa strana è che mi ha alzato la piastra di sterzo di 2 mm rispetto a come le avevo da originale (4mm). Ora visto che qui parlate tutti di sfilare le forche non capisco perché a me è stato fatto il contrario... Lui dice che il mono Daytona è più alto di 5 mm rispetto alloriginale e di conseguenza per equilibrare il tutto ha dovuto alzare leggermente l'anteriore.

Il fatto è che non mi ci ritrovo! Ora volevo sapere se è una questione che devo farci la mano o se in realtà conviene che sfilo le forche di 2 mm e ritorno alla configurazione originale? Chi ha montato il mono Daytona e il kit matris ha le forche come le aveva lasciate o con un altra confiurazione? Vi prego aiutatemi che non mi voglio infognare con le regolazioni!! Grazie!
    RAT PESCARA

TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
    Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    Citazione Originariamente Scritto da guido83 Visualizza Messaggio
    Riprendo questa discussione perché ho un dubbio! Oggi sono andato a riprendere la moto dal mecca Triumph dopo avergli fatto montare il mono Daytona e il kit matris. Mi ha fatto la regolazione del mono in diretta: cioe ha regolato il precarico con me sopra dicendo che la differenza (tra l'altezza sella a moto dritta senza pilota e con pilota) deve esseredi 35 mm. Poi ha regolato la compressione e l'estensione in modo da non avere l'effetto rimbalzo. Fin qui tutto ok! Poi è passato alle forche e ha fatto 3 giri completi dal tutto aperto ma la cosa strana è che mi ha alzato la piastra di sterzo di 2 mm rispetto a come le avevo da originale (4mm). Ora visto che qui parlate tutti di sfilare le forche non capisco perché a me è stato fatto il contrario... Lui dice che il mono Daytona è più alto di 5 mm rispetto alloriginale e di conseguenza per equilibrare il tutto ha dovuto alzare leggermente l'anteriore.

Il fatto è che non mi ci ritrovo! Ora volevo sapere se è una questione che devo farci la mano o se in realtà conviene che sfilo le forche di 2 mm e ritorno alla configurazione originale? Chi ha montato il mono Daytona e il kit matris ha le forche come le aveva lasciate o con un altra confiurazione? Vi prego aiutatemi che non mi voglio infognare con le regolazioni!! Grazie!
    se il mono day è veramente più alto di 5 mm ha dovuto x forza alzare anke il muso.
    cmq se ha alzato dietro di 5mm e davanti di 2...hai cmq abbassato lo stesso l'avantreno.(3mm)
    quindi è solo suggestione tua,devi solo farci l'abitudine.

TCP Rider L'avatar di guido83
    Moto
    Street triple R phantom black my 2012 ---EX Daytona 675----EX Scrambler----EX street N 2008
    Si dai sarà solo suggestione... Speriamo che ci riprendo subito confidenza perché indubbiamente ora la moto mi risponde in maniera diversa. Cmq la cosa che ho notato subito è che come accellero non si abbassa più la sella ed è come se trasferisse la forza sull'asfalto in maniera più cattiva! E poi la frenata è migliorata di molto!! Per quanto riguarda l'inserimento in curva non ancora so dire perché prima di rifare i piegoni devo riprendere un Po di confidenza con la moto. Approposito sembra di stare su di un'altra moto ora! Non ho provato la R ma presumo che come assetto sia simile alla mia ora!
    RAT PESCARA

TCP Rider L'avatar di Gambero
    Moto
    Street triple 765 RS 2023 cosmic yellow - ex Street triple 675 2008 jet black
    io ho la street N con mono e forche della daytona, il sospensionista mi ha sfilato le forche di 4 mm.

TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
    Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    Citazione Originariamente Scritto da Gambero Visualizza Messaggio
    io ho la street N con mono e forche della daytona, il sospensionista mi ha sfilato le forche di 4 mm.
    io nn sò se veramente il mono daytona alzi il culo di 5mm.
    se così fosse però il ragionamento del mecc di guido nn fà una piega....
    bisogna vedere se effettivamente c'è questa differenza in altezza.

leggo ora ke tu hai pure le forche daytona.
    probabilmente pure quelle potrebbero essere più lunghe...quindi nn farebbe una piega nemmeno il ragionamento del tuo meccanico

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima