Caxxo, devo tornare dal meccanico! uffffa...
Allora, ricapitolando, sfilamento 4 mm. come da manuale!
Grazie
Caxxo, devo tornare dal meccanico! uffffa...
Allora, ricapitolando, sfilamento 4 mm. come da manuale!
Grazie
Ultima modifica di marmor; 08/05/2009 alle 11:37

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it
io l'ho sfilata 4....5 mm,,,,,e sinceramente è migliorata.almeno io mi trovo meglio

soprattutto in inserimento...basta che nn tenda a scappare...
ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it
Per ora a filo piastra va benissimo, e in piega scende senza nigun problema!!

Riprendo questa discussione perché ho un dubbio! Oggi sono andato a riprendere la moto dal mecca Triumph dopo avergli fatto montare il mono Daytona e il kit matris. Mi ha fatto la regolazione del mono in diretta: cioe ha regolato il precarico con me sopra dicendo che la differenza (tra l'altezza sella a moto dritta senza pilota e con pilota) deve esseredi 35 mm. Poi ha regolato la compressione e l'estensione in modo da non avere l'effetto rimbalzo. Fin qui tutto ok! Poi è passato alle forche e ha fatto 3 giri completi dal tutto aperto ma la cosa strana è che mi ha alzato la piastra di sterzo di 2 mm rispetto a come le avevo da originale (4mm). Ora visto che qui parlate tutti di sfilare le forche non capisco perché a me è stato fatto il contrario... Lui dice che il mono Daytona è più alto di 5 mm rispetto alloriginale e di conseguenza per equilibrare il tutto ha dovuto alzare leggermente l'anteriore.
Il fatto è che non mi ci ritrovo! Ora volevo sapere se è una questione che devo farci la mano o se in realtà conviene che sfilo le forche di 2 mm e ritorno alla configurazione originale? Chi ha montato il mono Daytona e il kit matris ha le forche come le aveva lasciate o con un altra confiurazione? Vi prego aiutatemi che non mi voglio infognare con le regolazioni!! Grazie!
RAT PESCARA

Si dai sarà solo suggestione... Speriamo che ci riprendo subito confidenza perché indubbiamente ora la moto mi risponde in maniera diversa. Cmq la cosa che ho notato subito è che come accellero non si abbassa più la sella ed è come se trasferisse la forza sull'asfalto in maniera più cattiva! E poi la frenata è migliorata di molto!! Per quanto riguarda l'inserimento in curva non ancora so dire perché prima di rifare i piegoni devo riprendere un Po di confidenza con la moto. Approposito sembra di stare su di un'altra moto ora! Non ho provato la R ma presumo che come assetto sia simile alla mia ora!
RAT PESCARA

io ho la street N con mono e forche della daytona, il sospensionista mi ha sfilato le forche di 4 mm.![]()

io nn sò se veramente il mono daytona alzi il culo di 5mm.
se così fosse però il ragionamento del mecc di guido nn fà una piega....
bisogna vedere se effettivamente c'è questa differenza in altezza.
leggo ora ke tu hai pure le forche daytona.
probabilmente pure quelle potrebbero essere più lunghe...quindi nn farebbe una piega nemmeno il ragionamento del tuo meccanico![]()