che dire, io sono della zona e quando posso muovermi in moto verso i passi che avete citato, lo faccio spesso e volentieri. E' vero che non si possono scegliere i momenti ed i giorni giusti per transitare su certe strade e che il comportamento che ognuno di noi deve tenere sulla strada deve essere rivolto principalmente alla salvaguardia della sicurezza degli altri e di fare il cretino, se lo si ritiene opportuno, quando non si va a ledere l'incolumità degli altri, però dico anche che quando si abita su strade del genere s'impara anche a sapersi muovere per orari di percorrenza, per sostare e ripartire nei momenti opportuni, inoltre, questi sono i momenti peggiori per muoversi nel WE su queste strade, perchè la frenesia del motociclista intorpidito dal letargo invernale è pericolosa ed eccessiva. Certo, questo non toglie che un qualsiasi individuo non debba essere libero di poter passare in sicurezza su qualsiasi strada, ma come si sà, andare a fare la spesa il sabato pomeriggio all'iper mercato o partire per le ferie quando lo fanno tutti, di sicuro trovi una concentrazione oltre modo di persone che sono nello stesso momento, nello stesso posto. Se posso consigliarti, prova a ripassare verso giugno e vedrai che già la cosa è diversa e magari ti dò qualche dritta per percorrere altre strade con paesaggi mozzafiato dove vale la pena soffermarsi.