Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 57

Discussione: sgradevoli oscillazioni a velocità sostenute

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di btj76
    Data Registrazione
    30/11/08
    Località
    Loiano (BO)
    Moto
    Triumph Speed Triple '09 Matt Black & Honda VTR 1000 SP-1 '00 Winning Red & Honda Dominator '95
    Messaggi
    1,087
    Max velocità 211 e ondeggiava abastanza. C'era ancora potenza ma non serve. Secondo me si rischia troppo. Il mio VTR fa 210 in terza e ci arriva come un fulmine. Le carateristiche delle Naked sono altre. Sono animali da curve!!!!!
    www.vtr1000sp.com

    Vivo sulla SP 65 della "FUTA"

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di homer81ct
    Data Registrazione
    06/09/07
    Località
    Catania
    Moto
    MV Agusta Brutale 1090RR
    Messaggi
    1,082
    Secondo me in questi casi basta che la strada non sia proprio liscia per fare ondeggiare la moto, bastano anche dei piccoli sali/scendi e la moto, a quelle velocità ne risente.

    Cmq provato anche io più volte, sopra i 200 credo sia normale che ti trasmetta poca sicurezza, ogni spostamento del corpo comporta un diverso impatto col vento.
    Poi ognuno qui parla di sensazioni, quindi sempre personali. che cambiano appunto anche in base alla conformazione fisica ed al modo di stare in moto.

    Ciò che per te è pauroso, per me è magari routine.
    E' cmq vero che stringere il manubrio (probabilmente di riflesso per paura o ricerca di maggior sicurezza) può essere il problema, magari mollalo un pò.

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di whitestreet
    Data Registrazione
    08/02/09
    Località
    Crotone
    Moto
    Street Triple R (L'Inglese Volante)
    Messaggi
    613
    grazie a tutti per i consigli.. effettivamente, mosso dalla paura, il manubrio lo tenevo ben stretto, spingendo contemporaneamente sulle pedane.. cmq magari le oscillazioni sono normali e sono io che ancora non ci sono abituato.. tra qualche gg se mi ricapita la possibilità riprovo stringendo meno il manubrio e incollandomi al serbatoio e vediamo se va un po meglio..


  5. #24
    TCP Rider L'avatar di PiegadaStelvio
    Data Registrazione
    08/03/09
    Località
    Imola
    Moto
    Tiger Sport
    Messaggi
    106
    Ho notato anch'io il problema e penso che sia dovuto anche al fatto che la moto è rigida e molto leggera, e specialmente quando ci si trova in accellerazione dopo una curva sulla raticosa (che proprio liscia non è) a 160/170 l'avantreno si allegerisce moltissimo e perde incisività. Volevo chieder se qualcuno ha notato differenze con o senza il puntale.
    LA TRIUMPH LOGORA......
    CHI NON C'E' LA!!!!

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di homer81ct
    Data Registrazione
    06/09/07
    Località
    Catania
    Moto
    MV Agusta Brutale 1090RR
    Messaggi
    1,082
    Citazione Originariamente Scritto da PiegadaStelvio Visualizza Messaggio
    Volevo chieder se qualcuno ha notato differenze con o senza il puntale.
    secondo me se ci sono sono imprecettibili...cmq vediamo cosa rispondono

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Data Registrazione
    08/02/09
    Località
    Roma
    Moto
    ex Street Triple R
    Messaggi
    4,447
    Citazione Originariamente Scritto da whitestreet Visualizza Messaggio
    .. cmq magari le oscillazioni sono normali...
    O magari no, per cui non sottovalutare le tue impressioni. Le oscillazioni possono essere dovute a tanti fattori esterni, come gli avvallamenti longitudinali della strada (es. i solchi scavati dal peso dei TIR o le giunzioni delle strisce di asfalto), il vento trasversale o le turbolenze degli altri veicoli, ma potrebbero essere generate anche da una gomma o da un cerchio deformati, o da altri problemi che vale la pena di investigare. Prova a fare un'altra verifica, magari su un'altra strada.
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

  8. #27
    Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Data Registrazione
    17/09/07
    Località
    Casalacch/Round Cafè/SS 65
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Messaggi
    9,348
    Citazione Originariamente Scritto da whitestreet Visualizza Messaggio
    oggi, approfittando di un bel pezzo di strada CHIUSO AL TRAFFICO ho finalmente avuto la possibilità di dare una tiratina alla mia street. all'inizio tutto ok.. la moto dopo i 10000 spinge come una bestia in tutte le marce.. l'unico problema è che dopo i 180/190 km/h (credo, non ho guardato), a gas quasi tutto aperto, la moto ha cominciato ad oscillare a destra e sinistra, facendomi prendere una bella strizza e costringendomi a lasciare il gas.. sembrava una sbacchettata ma molto più lenta e l'ho sentita molto instabile all'anteriore.. la vel max raggiunta è stata 199 km/h.. a me non è sembrato tanto normale, anzi.. non ho voluto nemmeno riprovare a tirarla a fondo. a 160, 170 tutto normale, sembra molto stabile.. secondo voi che può essere? io ora ho paura a riprovare..


    effettivamente ripensandoci non era molto instabile, sarebbe meglio dire che l'ho sentita un po leggera..

    Ma non esiste proprio!
    Quella che si comportava così era la N con le sospensioni originali, ma già con il mono daytona (e caricando di conseguenza maggiormente l'anteriore) non lo faceva più......
    Boh! Non so che dirti....prova a spalmarti un po' sul serbatoio....magari c'era pure de vento laterale....chissà
    Le mie (sia la N che la R), t'assicuro che non presentano questo tipo di inconveniente
    Ultima modifica di giova66; 08/05/2009 alle 16:16
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di Steam Roller
    Data Registrazione
    01/08/08
    Località
    Brianza
    Moto
    (EX) Street Triple Fusion White
    Messaggi
    1,652
    Citazione Originariamente Scritto da PiegadaStelvio Visualizza Messaggio
    Ho notato anch'io il problema e penso che sia dovuto anche al fatto che la moto è rigida e molto leggera, e specialmente quando ci si trova in accellerazione dopo una curva sulla raticosa (che proprio liscia non è) a 160/170 l'avantreno si allegerisce moltissimo e perde incisività. Volevo chieder se qualcuno ha notato differenze con o senza il puntale.
    non cambia nulla...

  10. #29
    Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Data Registrazione
    17/09/07
    Località
    Casalacch/Round Cafè/SS 65
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Messaggi
    9,348
    Citazione Originariamente Scritto da PiegadaStelvio Visualizza Messaggio
    Ho notato anch'io il problema e penso che sia dovuto anche al fatto che la moto è rigida e molto leggera, e specialmente quando ci si trova in accellerazione dopo una curva sulla raticosa (che proprio liscia non è) a 160/170 l'avantreno si allegerisce moltissimo e perde incisività. Volevo chieder se qualcuno ha notato differenze con o senza il puntale.
    Scusa, ma quale sarebbero le curve della raticosa dove esci ai 160-170 ....Va be' ....ti concedo qualche curva tra Pianoro e Livergnano (dove s'è ammazzato quel tipo con l'aprilia l'anno scorso) ....e un paio alla Guarda.....
    Ma uno dei punti che dici tu è tra Sabbioni e Loiano, poco prima della panoramica .....c'è una esse veloce in acelerazione da seconda piena e un pelo di terza, e poi una staccatona con una bella curva a sinistra.....essendoci un cambio di pendenza proprio in corrispondenza della S, mentre la moto è in piena coppia sui 10.000 giri in seconda, la moto tende ad impennare mentre si è ancora un po' piegati.....da panico.....
    Ultima modifica di giova66; 08/05/2009 alle 16:17
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di marmor
    Data Registrazione
    28/09/07
    Località
    Prato
    Moto
    Street S (FURIA) Black
    Messaggi
    4,776
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Scusa, ma quale sarebbero le curve della raticosa dove esci ai 160-170 ....Va be' ....ti concedo qualche curva tra Pianoro e Livergnano (dove s'è ammazzato quel tipo con l'aprilia l'anno scorso) ....e un paio alla Guarda.....
    Ma uno dei punti che dici tu è tra Sabbioni e Loiano, poco prima della panoramica .....c'è una esse veloce in acelerazione da seconda piena e un pelo di terza, e poi una staccatona con una bella curva a sinistra.....essendoci un cambio di pendenza proprio in corrispondenza della S, mentre la moto è in piena coppia sui 10.000 giri in seconda, la moto tende ad impennare mentre si è ancora un po' piegati.....da panico.....
    Caxxo, ma la conosci a memoria!!!!!!!!

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. VELOCITA'
    Di HAMMERS74 nel forum Street Triple
    Risposte: 153
    Ultimo Messaggio: 14/10/2017, 17:11
  2. Velocità
    Di walter93thebest nel forum Daytona
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19/08/2011, 22:29
  3. OSCILLAZIONI
    Di scramblu nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17/04/2009, 17:52
  4. velocità max
    Di diabolikpongo7 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 27/09/2007, 17:31
  5. oscillazioni al posteriore speed
    Di triple luke nel forum Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01/12/2006, 13:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •