Max velocità 211 e ondeggiava abastanza. C'era ancora potenza ma non serve. Secondo me si rischia troppo. Il mio VTR fa 210 in terza e ci arriva come un fulmine. Le carateristiche delle Naked sono altre. Sono animali da curve!!!!!

Max velocità 211 e ondeggiava abastanza. C'era ancora potenza ma non serve. Secondo me si rischia troppo. Il mio VTR fa 210 in terza e ci arriva come un fulmine. Le carateristiche delle Naked sono altre. Sono animali da curve!!!!!
Secondo me in questi casi basta che la strada non sia proprio liscia per fare ondeggiare la moto, bastano anche dei piccoli sali/scendi e la moto, a quelle velocità ne risente.
Cmq provato anche io più volte, sopra i 200 credo sia normale che ti trasmetta poca sicurezza, ogni spostamento del corpo comporta un diverso impatto col vento.
Poi ognuno qui parla di sensazioni, quindi sempre personali. che cambiano appunto anche in base alla conformazione fisica ed al modo di stare in moto.
Ciò che per te è pauroso, per me è magari routine.
E' cmq vero che stringere il manubrio (probabilmente di riflesso per paura o ricerca di maggior sicurezza) può essere il problema, magari mollalo un pò.

grazie a tutti per i consigli.. effettivamente, mosso dalla paura, il manubrio lo tenevo ben stretto, spingendo contemporaneamente sulle pedane.. cmq magari le oscillazioni sono normali e sono io che ancora non ci sono abituato.. tra qualche gg se mi ricapita la possibilità riprovo stringendo meno il manubrio e incollandomi al serbatoio e vediamo se va un po meglio..
![]()
Ho notato anch'io il problema e penso che sia dovuto anche al fatto che la moto è rigida e molto leggera, e specialmente quando ci si trova in accellerazione dopo una curva sulla raticosa (che proprio liscia non è) a 160/170 l'avantreno si allegerisce moltissimo e perde incisività. Volevo chieder se qualcuno ha notato differenze con o senza il puntale.
LA TRIUMPH LOGORA......
CHI NON C'E' LA!!!!
O magari no, per cui non sottovalutare le tue impressioni. Le oscillazioni possono essere dovute a tanti fattori esterni, come gli avvallamenti longitudinali della strada (es. i solchi scavati dal peso dei TIR o le giunzioni delle strisce di asfalto), il vento trasversale o le turbolenze degli altri veicoli, ma potrebbero essere generate anche da una gomma o da un cerchio deformati, o da altri problemi che vale la pena di investigare. Prova a fare un'altra verifica, magari su un'altra strada.
Claudio "PhacocoeruS"
ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
"That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody." Dirty Harry (1971)

Ma non esiste proprio!
Quella che si comportava così era la N con le sospensioni originali, ma già con il mono daytona (e caricando di conseguenza maggiormente l'anteriore) non lo faceva più......
Boh! Non so che dirti....prova a spalmarti un po' sul serbatoio....magari c'era pure de vento laterale....chissà
Le mie (sia la N che la R), t'assicuro che non presentano questo tipo di inconveniente
Ultima modifica di giova66; 08/05/2009 alle 16:16
....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

Scusa, ma quale sarebbero le curve della raticosa dove esci ai 160-170....Va be' ....ti concedo qualche curva tra Pianoro e Livergnano (dove s'è ammazzato quel tipo con l'aprilia l'anno scorso) ....e un paio alla Guarda.....
Ma uno dei punti che dici tu è tra Sabbioni e Loiano, poco prima della panoramica .....c'è una esse veloce in acelerazione da seconda piena e un pelo di terza, e poi una staccatona con una bella curva a sinistra.....essendoci un cambio di pendenza proprio in corrispondenza della S, mentre la moto è in piena coppia sui 10.000 giri in seconda, la moto tende ad impennare mentre si è ancora un po' piegati.....da panico.....
Ultima modifica di giova66; 08/05/2009 alle 16:17
....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html