
Originariamente Scritto da
votalele
oggi alla radio sentivo un'interessante esercizio matematico, secondo il quale, facendo 100 la totalità dell'elettorato( quindi anche i voti nulli, le schede bianche, e gli astenuti) Forza Italia ( scorporando i voti di AN quindi) prende il 13% .
Quindi degli aventi diritto al voto, solo poco più di 1 su sette vota per Berlusconi.
Questo si accorda col fatto che pochissima gente che conosco dichiara di votare per lui, chi per AN chi per la Desrta chi per Di pietro, chi per casini, ma per lui pochi.
Ho sempre pensato che forse i suoi elettori sono appartenenti ad un ceto sociale diverso dal mio, ma questo conteggio darebbe una spiegazione più credibile.
Inoltre questo smonta l'argomento principe con cui il cavaliere smonta gli attacchi a lui rivolti: la maggioranza degli italiani mi dà ragione.
Non è vero!!!!!