Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Ho provato il KIT3 !!!

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!

Ho provato il KIT3 !!!

Come alcuni sapranno, è stato recentemente presentato al pubblico quello che si chiama KIT 3, inpratica un kit di trasformazione per mono 450 da cross, adattabile alle marche più in voga ( Honda , Suzuki, Yamaha, Kawasaki, e KTM) Tale kit consente , con semplice lavoro di montaggio e smontaggio dei vari elementi, di trasformare la cross, in Motard o in moto da pista.
    Tale invenzione si deve a due ingegneri spagnoli, e in Italia l'importatore è il Sig. Adriano Monti, gestore della pista di castelletto di Branduzzo (PV)
    .

Oggi giustappunto ero là per una pistata mattutina, quando, in una pausa parlavo con alcune persone di quelle strane moto che erano in esposizione a lato del tracciato.
    Una di queste persone era per l'appunto l'Adriano, detto Adri, il quale mi ha spiegato in breve la filosofia che sta dietro al progetto.
    Fare una moto da pista semplice, economica ed alla portata di guida di chiunque.
    Mentre parlava ha intanto acceso la moto, e mi ha detto : dai metti il casco così ti mando in pista a scaldare un po' le gomme.
    Detto fatto ho inforcato la motina ( 120 Kg. per 45 CV) ed ho inanellato cinque sei giri.
    Come potete immaginare la moto è agilissima, si guida col pensiero, frena bene nonostante il disco singolo anteriore, e ovviamente non ha grande allungo, per fare strada bisogna snocciolare le marce piuttosto rapidamente.Facile ed intuitiva, potrebbe essere un primo step per giovani alle prime armi, o anche un giocattolino poco costoso e poco pericoloso per bambini un po' più cresciutelli...

Ecco un paio di foto dei mezzi

Su Masterbike di questo mese c'è un lungo ed esauriente articolo, per chi volesse approfondire.
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Uelanino
    Moto
    Street Triple RS
    le ho viste anche io, c'era pure una kawa se nn sbaglio... davvero ben fatte credo siano un ottimo compromesso divertimento prezzo basso...
    Life is Easy, Eat, Sleep and Ride!

TCP Rider L'avatar di Simon
    Moto
    Mega Raptor/White speed
    ho letto ieri l'articolo... interessante idea, anche loro da noleggiare...

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Dev'essere davvero goduriosa...
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Veramente non so chi l'ha inventata ma Roland Sands le fa da ANNI... idea approvata con entusiasmo anche da un certo Kevin Schwantz...
    poi che questi abbiano fatto propria l'idea e approntato il kit e lo sviluppo commerciale in Europa va bene uguale...

Kevin è il primo a dx su Suzuki ovviamente..
    Ultima modifica di superIII; 25/05/2009 alle 10:02

TCP Rider Senior L'avatar di Speed-Fire
    Moto
    speed triple 1050 + scrambler 1200 xe
    si ma la seconda è un cbr...che c'entra?
    le prove che un uomo affronta e supera lo rendono più forte

Moto
    Speed Triple 955i '00
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio

o anche un giocattolino poco costoso e poco pericoloso per bambini un po' più cresciutelli...

é un cross 4t di motore, hai idea di quante ORE fa un pistone???
    non credo che sia economico...

Per bambini cresciuti il giocattolo potrebbe essere questo ma l'economico è sempre relativo...
    CRF 150 Motard

TCP Rider L'avatar di resna
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 - BMW GS 1200 - B2 MINIMOTARD 150 - KTM 300 2T
    Ciao Lele, avevo visto tempo fa un servizio su motosprint che ne parlava e la cosa mi aveva interessato. Poi ne avevo parlato anche con un uomo 'del settore' e diceva di essere molto incuriosito e che ci stava facendo dei pensieri. La mia perplessità sta nella manutenzione. Questi monocilindrici (vedi motard) hanno una 'tabella oraria' per le manutenzioni e devo dire che considero una rottura di scatole dover portare la moto ogni tot ore (che mi hanno detto non essere molte) dal mecca per una messa a punto. Se tu consideri che con le nostre moto (o ancora meglio con i Truzzoni) devi solo cambiare l'olio ogni tanto...

Comunque resto incuriosito e se passo da castelletto chiedo all'Adriano di farmi provare la motina.

Ciaoooo!!!

Moto
    Speed Triple 955i '00
    Molto meglio un giocattolino 2tempi allora... 85cc...

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    é un cross 4t di motore, hai idea di quante ORE fa un pistone???
    non credo che sia economico...

Per bambini cresciuti il giocattolo potrebbe essere questo ma l'economico è sempre relativo...
    CRF 150 Motard

Il pistone dovrebbe essere sulle trenta ore, ma si parla di uso da gara.
    Ho un sacco di amici con enduro CRF , YZF e KTM e per uso amatoriale fanno almeno il triplo di queste ore. 90 ore di utilizzo, calcolando un paio d'ore in pista per giornata fanno 45 giornate.
    Sono tantine....
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima