Mia cara babe...
non ho l'età... ne l'esperienza per poterti dare dei consigli... ma ci provo... credo che tu debba valutare:
1- Tuo padre ha piene capacità!? (se posso permettermi.. non voglio entrare nei dettagli, basta un si e un no,) Se si, non vedo perchè tu lo debba accudire, penso che già solo il fatto di averti li con lui dovrebbe essere la cosa più bella al mondo ed apprezzare la minima cosa che tu faccia per lui. Se la risposta è no, beh bisogna accettare le cose così... magari dividendo i compiti con tuo fratello... (dovrebbe comunque esservi grato!)
2 - Fai sempre il massimo per lui!? per farlo stare bene!? se si... non ti scoraggiare e lui che non comprende l'amore che gli stai mostrando. se non riesci da sola, chiedi aiuto a tuo fratello.. (è sempre suo padre DC)
3 - hai anche tu una vita, e dovrebbe capirlo... non puoi rimanere li con lui per sempre...

il dialogo è una soluzione ottima... ma... non sempre funziona a seconda della testa di ogni persona... prova a parlarli.. fargli capire che se ha bisogno di alcune cose debba parlarne a te e non a tuo fratello.. (anche se sostengo il fatto che debba darti una mano anche lui)
chiudo dicendo che la cosa è molto intima.. e non tutti ti conosciamo bene e non sappiamo la tua situazione.. posso aver detto delle cose sbagliate e di questo me ne scuso..

FATTI FORZA... sei una gran donna!!!

un bacio e un abbraccio