Ragazzi qualcuno mi sa dire perchè i carburatori delle nostre modern classic vengono detti a "depressione"?...ke hanno di particolare??![]()

Ragazzi qualcuno mi sa dire perchè i carburatori delle nostre modern classic vengono detti a "depressione"?...ke hanno di particolare??![]()
Ultima modifica di English Coffee; 21/05/2009 alle 22:41

depressione...??![]()

se avete bisogno mia zia è psicologa
Depressione (non decompressione) perche' quando arriva la fase di aspirazione, la benza viene aspirata dentro la camera di scoppio proprio per la differenza di pressione che si crea con la discesa del pistone........se non sbaglio!!

Carburatori a depressione... non nel senso che sono depressi, ma nel senso che sfruttando la differenza di pressione dell'aria tra esterno ed interno del carburatore attraverso un sistema regolato da una valvola e da una mebrana riescono ad adattare la sezione del diffusore ai vari regimi del motore. Difficile da spiegare a parole, se prendi in mano un carburatore ne capisci il funzionamento subito.

Scusatemi...volevo dire a "depressione".......![]()

aggiungiamo anche che è un tipo di carburatore che garantisce una notevole fluidità nell'erogazione... anche se non è particolarmente prestazionale!!!![]()