[QUOTE=otna;2094037]io prima avevo un chronorace (ce l'ho ancora se ti interessa e se vuoi vederlo CRONORACE - cronometro digitale) funzionava bene, poi ho disintegrato il contagiri sulla Thruxton e mi sono comprato una Starlane Athon GPS-R che mi funziona da contagiri e crono e mi trovo benissimo, certo costa un pò, ma è una figata pazzesca, ti da oltre ai tempi che fai la possibilità di inserire gli intermedi, ti calcola il tempo ideale, prendendo i migliori settori della sessione, poi se ti fai il tipo R (come il mio) hai la possibilità tramite bluetooth di scaricare i dati su pc e con il software fornito da loro, vedere tutte le traiettorie di ogni giro, con possibilità di comparazione fino a tre giri con tracce colorate diversamente, inoltre ti indica i punti in cui ha accelerato e decelerato con lettura di velocità e regime di giri, insomma bellissimo io mi sono proprio contento dell'acquisto, Per la precisione su cui s sono fatte parecchie disquisizioni in merito io ho comparato i tempi che ha rilevato con quelli che in gara hanno preso i cronometristi ufficiali la differenza è nell'ordine dei centesimi!!! Per la velocità massima la medesima! Insomma Perfetto! Si alimenta o con la battteria dellla moto (te lo consiglio) o a batterie due stilo, ma è assetato di energia...
Poi la comodità di non avere la torretta...Insomma se hai il budget Starlane Forever!!![
Assolutamente d'accordo!!!
Ho da 3 anni anch'io uno Starlane Athon GPS-R... . Lo monti (sempre alimentato dalla batteria) e te lo scordi. Ogni volta che entri in pista, dopo che hai selezionato il circuito dove sei, fa tutto da solo ed ha anche un led che ti indica quando migliori il giro o addirittura se stai migliorando gli split, così sei costantemente aggiornato, in tempo reale di quesslo che stai combinando in pista...
E' vero che costa, ma oggi fanno lo anche Stealth, più piccolo e meno costoso, che offre quasi le stesse caratteristiche.
Nessuna torretta da mettere in pista, nessun problema di batterie, insomma fantastico.
L'alternativa, come già altri ti hanno suggerito, è racechrono + gps esterno. Io uso anche questo ed è assolutamente fantastico. Ho comprato un Nokia N73 usato (€40.00 su Ebay) + Gps esterno a 5Hz (adesso esiste anche a 10HZ, quindi precisione al millesimo) e lo uso solo per questo scopo. Con pochi eruo un sistema quasi professionale, infatti confrontando i tempi con l'Athon, che cmq uso sempre in abbinata, la differenza, quando c'è e nell'ordine dei centesimi...