Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Freno che si allenta...

TCP Rider L'avatar di sam88
    Moto
    Street Triple bianca

Freno che si allenta...

Ciao a tutti,
    ieri ho riportato la moto dal conce per montare i tamponi e ho approfittato per chiedere come mai il freno anteriore dopo ogni giro tenda ad allentarsi; funziona bene comunque ma inizia a frenare solo dopo una certa escursione della leva...

Il conce mi ha detto che per farlo tornare come prima basta spingere con il ginocchio la pinza del freno sinistra verso il basso ruotando il manubrio verso destra e viceversa con la pinza di destra e poi dare qualche tirata alla leva....in effetti funziona ma qualcuno sa spiegarmi perchè? è normale la cosa?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Gambero
    Moto
    Street triple 765 RS 2023 cosmic yellow - ex Street triple 675 2008 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da sam88 Visualizza Messaggio
    Il conce mi ha detto che per farlo tornare come prima basta spingere con il ginocchio la pinza del freno sinistra verso il basso ruotando il manubrio verso destra e viceversa con la pinza di destra e poi dare qualche tirata alla leva....in effetti funziona ma qualcuno sa spiegarmi perchè? è normale la cosa?

Moto
    Street Triple bianca
    Citazione Originariamente Scritto da Gambero Visualizza Messaggio
    La stessa faccia ke ho fatto io.....

TCP Rider L'avatar di Teomotard
    Moto
    Street Triple White vendemmia '07 + LeoSSSSSS!!!
    ma che roba è??? io non ci ho caputo un' h....

TCP Rider L'avatar di btj76
    Moto
    Triumph Speed Triple '09 Matt Black & Honda VTR 1000 SP-1 '00 Winning Red & Honda Dominator '95
    Spiega meglio perché non si è capito nulla.............
    www.vtr1000sp.com

Vivo sulla SP 65 della "FUTA"

Moto
    Street Triple bianca
    Citazione Originariamente Scritto da btj76 Visualizza Messaggio
    Spiega meglio perché non si è capito nulla.............

Allora appena ritiri la moto nuova il gioco della leva del freno è molto limitato poi pian piano si allunga...dopo il primo tagliando la moto frenava di nuovo come appena presa e io avevo pensato che il conce mi avesse fatto qualche regolazione o roba simile ma fatti altri 800 km la leva è tornata come prima del tagliando e allora ho chiesto al meccanico cosa avesse fatto per farla tornare come prima...

In pratica mi ha detto (da quanto ho capito) che basta mettere la moto sul cavalletto ruotare il manubrio a sinistra, e puntare un ginokkio sulla pinza a destra, dare qualche tirata di freno e ripetere il tutto per la pinza sinistra (ruotando il manubrio a destra...) e mi ha fatto l'operazione davanti agli occhi e il gioco della leva è tornato di nuovo limitatissimo...

La prossima volta mi farò spiegare meglio, volevo sapere di fatto perchè succede e se capita anke a voi ke si allunghi un po la corsa...

TCP Rider L'avatar di Gambero
    Moto
    Street triple 765 RS 2023 cosmic yellow - ex Street triple 675 2008 jet black
    metti una pompa radiale e vivi felice...

Moto
    Street Triple bianca
    Citazione Originariamente Scritto da Gambero Visualizza Messaggio
    metti una pompa radiale e vivi felice...
    Mah per i giretti sulle strade di montagna mi sembra abbastanza inutile come tubi in treccia e compagnia bella...
    Non mi lamento della frenata volevo solo sapere perchè la corsa si ripristinava, penso sia un "trucchetto" che i piu smanettoni conoscono e volevo qualche info tto qua...
    comunque grazie delle risposte,
    simone

TCP Rider L'avatar di david81
    Moto
    StreetTina Black!!!
    Allora appena ritiri la moto nuova il gioco della leva del freno è molto limitato poi pian piano si allunga...dopo il primo tagliando la moto frenava di nuovo come appena presa e io avevo pensato che il conce mi avesse fatto qualche regolazione o roba simile ma fatti altri 800 km la leva è tornata come prima del tagliando e allora ho chiesto al meccanico cosa avesse fatto per farla tornare come prima...

In pratica mi ha detto (da quanto ho capito) che basta mettere la moto sul cavalletto ruotare il manubrio a sinistra, e puntare un ginokkio sulla pinza a destra, dare qualche tirata di freno e ripetere il tutto per la pinza sinistra (ruotando il manubrio a destra...) e mi ha fatto l'operazione davanti agli occhi e il gioco della leva è tornato di nuovo limitatissimo...

La prossima volta mi farò spiegare meglio, volevo sapere di fatto perchè succede e se capita anke a voi ke si allunghi un po la corsa...

Anche io sulla mia street ho notato che la frenata si è allungata, e la leva deve fare una lunga escursione per frenare come i primi tempi adesso (3200km). Adesso mi chiedo se basta ciò che ha scritto sam88, è evidente che si formano all'interno del circuito frenante delle bolle d'aria, perchè puntando il ginocchio sulla pinza e premendo piu volte la leva, si comprime maggiormente l'olio dei freni attraverso il pistoncino delle pinza freno. Ma possibile che questo sia normale? La street è la mia terza moto e non ho mai avuto problemi del genere con le altre! Qualcuno di voi ha risolto il problema in maniera definitiva? Non accetto che in una moto da 8000 e passa euro ogni po' di tempo si debba fare tale operazione, c'è qualcosa che non va....

,

TCP Rider L'avatar di makaio
    Moto
    KTM SMT
    Mah per i giretti sulle strade di montagna mi sembra abbastanza inutile come tubi in treccia e compagnia bella...
    Non mi lamento della frenata volevo solo sapere perchè la corsa si ripristinava, penso sia un "trucchetto" che i piu smanettoni conoscono e volevo qualche info tto qua...
    comunque grazie delle risposte,
    simone
    non sono d'accordo..la pompa radiale ti modula la frenata e la mano non ti fa male in quanto bastano due dita per frenare...
    E' ufficiale: Io Amo l'ABRUZZO...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima