Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: Vorresti sezioni separate per 2 Cilindri e 3 Cilindri Modern Classic?

Partecipanti
75. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI: meglio separarle in due sezioni distinte o almeno con una sottosezione

31 41.33%
  • NO: è inutile, sarebbe troppo dispersivo

37 49.33%
  • INDIFFERENTE

7 9.33%
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 69

Discussione: A proposito del topic"Referendum 3 Cilindri Classici: scissione!!!"

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di powerdarko
    Moto
    Legend TT900 Black Magic + T595 La Giallona + Vespa PX150E '82

A proposito del topic"Referendum 3 Cilindri Classici: scissione!!!"

Riporto integrlamente il topic in oggetto:
    Referendum 3 Cilindri Classici: scissione!!!

--------------------------------------------------------------------------------

Noi Trecilindristi Classici reppresentiamo ormai la minoranza elitaria di questo forum.
    Ci siamo contati e ricontati!
    Abbiamo ribadito il nostro orgoglio ed il forte senso di apparteneza a questa casta sempre più ristretta!
    Le tre cilindri, oggetto del nostro culto, rivestono un ruolo sempre più marginale fra le discussioni avviate.

E' giunto il momento di dire: BASTA!!!

Propongo di indire un referendum scissionista che ci consenta di appropiarci di un forum dedicato solo a noi possessori di Thunderbird, TBS, Legend e Aventurer.

Votate, votate, votate!!!

----------------------------------------------------------------------

Non per fare l'avvocato del diavolo, e neanche (lungi da me) per fare polemica o sollevare polveroni: ma secondo me l'amico bambuko (che si sarà anche espresso male parlando di un "forum" dedicato, piuttosto che di una SEZIONE dedicata, di scissioni...) è stato frainteso...

Penso infatti di non dire un'oscenità se dichiaro di essere d'accordo con lui, proponendo un sondaggio per l'istituzione di una SEZIONE (o anche una sottosezione, se volete) dedicata alle classic 3 cilindri, che per quanto classiche siano, hanno, a livello tecnico, differenze abissali rispetto alle Modern classic 2 cilindri.

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Pur rispettando le opinioni di tutti e ci mancherebbe.....poi dovremmo aprire la sezione per America e Speedmaster perche bicilindriche ma Custom, per quelle "carburate" e quelle "siringate" ( e questo lo vorrebbero in tanti...).manubri bassi, manubri alti, spippolate e non spippolate......mah...con simpatia..
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

Il Filibustiere! L'avatar di daghen
    Moto
    La Caffettiera sempre più Tonante! ;-)
    Citazione Originariamente Scritto da Gian Visualizza Messaggio
    Pur rispettando le opinioni di tutti e ci mancherebbe.....poi dovremmo aprire la sezione per America e Speedmaster perche bicilindriche ma Custom, per quelle "carburate" e quelle "siringate" ( e questo lo vorrebbero in tanti...).manubri bassi, manubri alti, spippolate e non spippolate......mah...con simpatia..
    Esattamente... se seguiamo questa "folosofia" ogni modello di moto dovrebbe avere la sua sezione...

Thunderbird, TB Sport, Thruxton, Bonnie, Scrambler... ognuna con relative sottosezioni per i raduni ecc... con 10 utenti per ogni "sezioncina"... a me sembra una cosa ingestibile e soprattutto inutile... ma questo è solo un mio personalissimo parere...

Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

TCP Rider L'avatar di triumphead
    Moto
    LegendNeraNera ComeL'UmoreMattutino
    premesso che non sto esprimendo parere favorevole o contrario a quello di powerdarko, vorrei precisare che:

Citazione Originariamente Scritto da Gian Visualizza Messaggio
    non mi sembra un buon motivo, vorrei ricordare che il fatto di avere moto in produzione o fuori produzione crea differenze enormi, ovvero: è molto molto più facile discutere per chi ha un'america e chi ha una bonnie che trovare riscontri tra chi ha una bonnie e chi ha un tbs. fatta eccezione per 2 o 3 casi, non si produce/vende più quasi nulla per le nostre moto, percui c'è tutt'altro circuito (quasi esclusivamente usato) rispetto a chi ha una moto in produzione o compatibie con quelle in produzione (es. bonnie carb).

in definitiva quello che in generale, ed in particolare su questo forum, colpisce noi possessori di 3cilindri classiche è che laddove il mercato ha poco interesse per le nostre moto per ovvi motivi commerciali, anche in strumenti di pura socialità, come appunto il forum, vanno di pari passo. e non mi sembra proprio bellissimo...

traduzione: sticazzi che siamo pochi, "siamo" comunque!

vi assicuro che i forum sono fatti all'80% dagli iscritti e al 20% dall'organizzazione (ndr. cifre inventate), e questo è verissimo per chi possiede una bonnie o una scrambler...ma mi sembra che, a parte la concessione di non cancellare le nostre discussioni dolcemente attestata dalla scritta "Ammesse le Classic fuori produzione", le percentuali corrette nel nostro caso siano ben diverse.

eccone un'esempio:

Citazione Originariamente Scritto da daghen Visualizza Messaggio
    Allora insistete?

Va bene... di questo argomento se n'è già parlkato in passato, e a quanto ricordo la linea da seguire è quella della non separazione...
    Questo perchè le moto Classiche 3 cilindri non non molte ed essendo fuori produzione andranno sempre più ad essere in minoranza...

Sono d'accordo anche io che le vostre moto sono "tecnicamente" diverse dalle bicilindriche, ma questo non significa che possiate gestire i vostri post in questa sezione... non mi sembra che questo crei problemi così rilevanti...
    concludo dicendo che non mi interessa affatto ottenere una sezione indipendente, anzi, mi piace chiacchierare in piazza...ma non mi piace che il discorso sia "Questo perchè le moto Classiche 3 cilindri non non molte ed essendo fuori produzione andranno sempre più ad essere in minoranza..."
    questo essere in minoranza, in un forum che ci tiene, significherebbe proprio il contrario, ovvero evitare che se chiedo un messaggio di aiuto per una 3cilindri debba vederlo retrocedere diluito da 354 messaggi di persone che, giustamente, leggendo 3cilindri, mi ignorano.

ogni tanto sarebbe carino che le richieste (non intendo la presente, sia chiaro)venissero esaudite...facendo finta che non ha importanza il nostro numero...che non ci siano interessi legati alle cifre...almeno in questo angolino di mondo
    Ultima modifica di triumphead; 31/08/2010 alle 15:12
    Rattatio pallorum omnia mala cessat

Moto
    Allora insistete?

Va bene... di questo argomento se n'è già parlkato in passato, e a quanto ricordo la linea da seguire è quella della non separazione...
    Questo perchè le moto Classiche 3 cilindri non non molte ed essendo fuori produzione andranno sempre più ad essere in minoranza...

Sono d'accordo anche io che le vostre moto sono "tecnicamente" diverse dalle bicilindriche, ma questo non significa che possiate gestire i vostri post in questa sezione... non mi sembra che questo crei problemi così rilevanti...

TCP Rider L'avatar di powerdarko
    Moto
    Legend TT900 Black Magic + T595 La Giallona + Vespa PX150E '82
    Citazione Originariamente Scritto da daghen Visualizza Messaggio
    Allora insistete?

A mio avviso, così come per la gamma Urban Sport sono state create diverse sezioni, lo stesso si potrebbe fare per le modern classic...

L'idea di un sondaggio diretto a tutti gli utenti del forum (e in particolare di questa sezione Modern Classic) mi sembra democratica e soprattutto l'unico mezzo per far luce su quale sia reamente il pensiero di tutti circa tale "separazione", se così possiamo chiamarla, tenendo comunque in considerazione l'idea di creare, al limite, (proprio alla luce del fatto che le classic 3 cilindri andranno, come dici tu, ad "esaurirsi" - perché non piùi n produzione- ), una semplice "sottosezione", piuttosto che una sezione a sè stante...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da powerdarko Visualizza Messaggio
    L'idea di un sondaggio diretto a tutti gli utenti del forum (e in particolare di questa sezione Modern Classic) mi sembra democratica e soprattutto l'unico mezzo per far luce su quale sia reamente il pensiero di tutti circa tale "separazione", se così possiamo chiamarla, tenendo comunque in considerazione l'idea di creare, al limite, (proprio alla luce del fatto che le classic 3 cilindri andranno, come dici tu, ad "esaurirsi" - perché non piùi n produzione- ), una semplice "sottosezione", piuttosto che una sezione a sè stante...
    Vuoi un sondaggio "democratico"?

Non c'è problema... lo posso inserire direttamente in questo post...

Ma poi noi non abbiamo di sicuro il potere di decidere... e poi ci sono anche problemi "tecnici" software e di server per gestite sezioni e sottosezioni... e per queste cose solo il "sommo" può dare spiegazioni...

Ultima modifica di daghen; 25/05/2009 alle 10:04

TCP Rider Senior L'avatar di Lordsinclair
    Moto
    ex America ora Night Rod special e Bmw 850r
    Citazione Originariamente Scritto da powerdarko Visualizza Messaggio
    Riporto integrlamente il topic in oggetto:
    Referendum 3 Cilindri Classici: scissione!!!

--------------------------------------------------------------------------------

Noi Trecilindristi Classici reppresentiamo ormai la minoranza elitaria di questo forum.
    Ci siamo contati e ricontati!
    Abbiamo ribadito il nostro orgoglio ed il forte senso di apparteneza a questa casta sempre più ristretta!
    Le tre cilindri, oggetto del nostro culto, rivestono un ruolo sempre più marginale fra le discussioni avviate.

E' giunto il momento di dire: BASTA!!!

Propongo di indire un referendum scissionista che ci consenta di appropiarci di un forum dedicato solo a noi possessori di Thunderbird, TBS, Legend e Aventurer.

Votate, votate, votate!!!

----------------------------------------------------------------------

Non per fare l'avvocato del diavolo, e neanche (lungi da me) per fare polemica o sollevare polveroni: ma secondo me l'amico bambuko (che si sarà anche espresso male parlando di un "forum" dedicato, piuttosto che di una SEZIONE dedicata, di scissioni...) è stato frainteso...

Penso infatti di non dire un'oscenità se dichiaro di essere d'accordo con lui, proponendo un sondaggio per l'istituzione di una SEZIONE (o anche una sottosezione, se volete) dedicata alle classic 3 cilindri, che per quanto classiche siano, hanno, a livello tecnico, differenze abissali rispetto alle Modern classic 2 cilindri.

Ci si riprova eh ?? scherzo.... io adoro le classic 3 cilindri ..

Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    a me non sembra che i topic dedicati alle classic tre cilindri vengano ignorati o invasi dallo spam...che cosa cambierebbe se ci fosse una sezione dedicata?
    sarebbe la stessa identica cosa...quindi che senso ha?
    molti argomenti sono in comune, come anche molti interessi, non ne vedo assolutamente una ragione valida

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    secondo me non serve una sezione apposita, continuiamo qui nel gran calderone classic !
    così leggendo i nostri messaggi ci invidiano un pò

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima