Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Pirelli

TCP Rider L'avatar di Bonzo
    Moto
    Speed Triple 1200 RR rossa 2023 Ex Speed Triple 955 04

Pirelli

Ciao a tutti sto per cambiare le Metzeler m3 con cui mi sono trovato molto bene vorrei montare Pirelli ma non so cosa mettere tra le varie gomme, premetto che vado un paio di volte all' anno in pista, quindi la moto la uso più per strada.
    Qualcuno sa le differenze tra DIABLO ROSSO, DRAGON SUPERCORSA PRO, DIABLO CORSA III, DIABLO, DIABLO SUPERCORSA SP.
    Grazie a tutti!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Rio
    Moto
    Sprint ST
    Prova le dunlop Qualifier RR o le d209 gp racer e non cercherai altre gomme all'infuori di queste!!!

TCP Rider L'avatar di Pier955
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Citazione Originariamente Scritto da Bonzo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti sto per cambiare le Metzeler m3 con cui mi sono trovato molto bene vorrei montare Pirelli ma non so cosa mettere tra le varie gomme, premetto che vado un paio di volte all' anno in pista, quindi la moto la uso più per strada.
    Qualcuno sa le differenze tra DIABLO ROSSO, DRAGON SUPERCORSA PRO, DIABLO CORSA III, DIABLO, DIABLO SUPERCORSA SP.
    Grazie a tutti!
    Oddio ma quante ce ne sono di queste discussioni????

Perchè proprio pirelli?

per l'uso che ne fai direi corsa III senza dubbio.
    Se vuoi qualcosa di più in pista senza andare sul racing allora metzeler k3, ma ha pochi intagli e col freddo e l'umido sei a livello di suopercorsa.

Diablo rosso è più stradale,

diablo è vecchia, ma sempre stradale,

dragon SC pro è un po' dura da scaldare, si tratta di una gomma poco intagliata ma con mescola omologata, piace a molti a me non troppo.
    Piuttosto "spinta" nel senso che rende se fa caldo e l'asfalto è buono.

Diablo supercorsa è un po' una gomma da manici, te la sconsiglio se non hai un passo da criminale, anche se è davvero ottima, ma con il freddo o l'umido stai a casa...si tratta dell'evoluzione delle dragon supercorsa pro.

Ricapitolando, se vuoi proprio pirelli allora corsa III sono quelli che più si avvicinano al tuo uso.
    Ci ho fatto 7000 km, ho piegato quanto mi pareva e ci sono stato in pista.
    Mai nessun problema.

p.s: usa la funzione cerca prima di comprare le gomme nuove, magari cambi idea

Citazione Originariamente Scritto da Rio Visualizza Messaggio
    Prova le dunlop Qualifier RR o le d209 gp racer e non cercherai altre gomme all'infuori di queste!!!
    sbagliato!! La gomma è soggettiva...
    Ultima modifica di Pier955; 27/05/2009 alle 10:44 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    A quel prezzo potresti comprare dei pezzi Accossato, invece che la solita banale roba Rizoma da ricchioni.

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    Citazione Originariamente Scritto da Pier955 Visualizza Messaggio
    Oddio ma quante ce ne sono di queste discussioni????

Perchè proprio pirelli?

per l'uso che ne fai direi corsa III senza dubbio.
    Se vuoi qualcosa di più in pista senza andare sul racing allora metzeler k3, ma ha pochi intagli e col freddo e l'umido sei a livello di suopercorsa.

Diablo rosso è più stradale,

diablo è vecchia, ma sempre stradale,

dragon SC pro è un po' dura da scaldare, si tratta di una gomma poco intagliata ma con mescola omologata, piace a molti a me non troppo.
    Piuttosto "spinta" nel senso che rende se fa caldo e l'asfalto è buono.

Diablo supercorsa è un po' una gomma da manici, te la sconsiglio se non hai un passo da criminale, anche se è davvero ottima, ma con il freddo o l'umido stai a casa...si tratta dell'evoluzione delle dragon supercorsa pro.

Ricapitolando, se vuoi proprio pirelli allora corsa III sono quelli che più si avvicinano al tuo uso.
    Ci ho fatto 7000 km, ho piegato quanto mi pareva e ci sono stato in pista.
    Mai nessun problema.

p.s: usa la funzione cerca prima di comprare le gomme nuove, magari cambi idea

sbagliato!! La gomma è soggettiva...
    Quoto!!

Monto le K3 e arrivo dalle RR...
    Voto nettamente a fovore delle K3!
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr
    ho provato le corsa III su una brutale e ho visto qualche speed con questa gomma.. pensavo di metterle anche io come prossimo treno.

Che dire..sulla brutale vanno benissimo...e da come aveva sbucciato i bordi il tizio con la speed doveva trovarsi un gran bene anche lui...
    credo che l'unica incognita sia il rapporto prezzo/durata.. a me le hanno fatte 280 euro montate, contro i 240 delle M1 o delle M3...i con le quali faccio 3500km... se durano di più ben vengano i 40 euro..ma dubito...

con le diablo supercorsa la brutale fa 2000 km..la speed che è ancora più carica dietro non voglio manco immaginarlo!

TCP Rider L'avatar di Pier955
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Citazione Originariamente Scritto da redcell Visualizza Messaggio
    ho provato le corsa III su una brutale e ho visto qualche speed con questa gomma.. pensavo di metterle anche io come prossimo treno.

Che dire..sulla brutale vanno benissimo...e da come aveva sbucciato i bordi il tizio con la speed doveva trovarsi un gran bene anche lui...
    credo che l'unica incognita sia il rapporto prezzo/durata.. a me le hanno fatte 280 euro montate, contro i 240 delle M1 o delle M3...i con le quali faccio 3500km... se durano di più ben vengano i 40 euro..ma dubito...

con le diablo supercorsa la brutale fa 2000 km..la speed che è ancora più carica dietro non voglio manco immaginarlo!
    sono tutte cazzate, l'importante è non fare partenze e sgommate in continuo. Se usate la moto per far curve durano qualcosa di più, soprattutto il post.
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    A quel prezzo potresti comprare dei pezzi Accossato, invece che la solita banale roba Rizoma da ricchioni.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    metti le pirelli qualifier one extreme attack 002

TCP Rider L'avatar di lucabi
    Moto
    a piedi x ora
    dragon supercorsa gomme stupende...

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da redcell Visualizza Messaggio

2000km problemi seri di guida o di assetto io col day ne facevo 3500 e peso 110 kili.....

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Ma come si fa ad aprire ancora topic sulle gomme? Boh.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima