Originariamente Scritto da
Luigi
mamma mia che tristezza, come siamo ridotti male
siamo costretti a rinfacciarci a vicenda che votiamo contro e non pro, stiamo ancora a discutere se sia un pedofilo o una che se la gode, se sia un corruttore o una vittima di trame planetarie, se sia spiritoso o solo volgare e poi ci incazziamo se dall'estero ci spernacchiano. Ma è ovvio che ci incazziamo visto che ci rappresenta e come se non ci rappresenta visto le percentuali di gradimento e alla fine , pure se non risolve un benemerito (a proposito, la monnezza a Napoli sta ricomparendo piano piano e hanno pure scoperto che la mettevano in una villa confiscata a un boss della camorra) pero' almeno affondiamo (si fa per dire, non vi incazzate) un paio di barconi di disperati è cosi' abbiamo pure l'illusione di avere risolto il problema degli immigrati
e se andiamo indietro nel tempo, a quelli ancora piu' vecchi, quelli che ci hanno regalato la Costituzione, questo pezzo di carta che ormai nessuno sa piu' cos'è mi viene da piangere
..pensa che perfino Giovanni Leone , uno dei presidenti piu' pittoreschi, folkloristici e assurdi che abbiamo avuto, in realtà era un grande giurista che aveva scritto dei testi fondamentali di diritto civile e penale

ah dimenticavo, c'è una spiegazione del perchè dell'articolo del Times : il Times è di Murdoch e per lui Berlusconi è un ostacolo per via di Mediaset (non l'ho inventato io, giuro, l'ho letto sul Giornale, manifesto del libero pensiero)