...non ho davvero parole!
Ieri sera dopo aver lavorato esco: è sabato sera e inaugura un famoso locale in riva al mare dove da anni vado a bere qualcosa prima di andare a letto. Visto che ci si stà volentieri per la musica e la compagnia e che si bevono magari 2 o 3 birrette ci vado sempre in bicilcletta, per essere più sicuro, tanto sono 2 km, cosa vuoi che sia.
La parcheggio da sempre davanti all' ingresso, sotto al lampione, legandola con il suo bel lucchetto di acciaio, in modo che a nessuno venga in mente di portarla via.
Faccio la mia serata, stò un paio di ore, faccio chiusura (sono arrivato tardino) e quando esco c'è solo una bici, ma non è la mia...
Eppure era lì, sotto al lampione!
Guardo meglio, vedo qualcosa di familiare luccicare: è il lucchetto con il quale l' ho chiusa come di consueto, divelto ed abbandonato.
Rubata.
Davvero, non ho parole: le uniche che mi vengono sono "voglio cambiare paese" perchè non ci credo che qualcuno mi ha rubato la bici, il regalo che lo scorso anno mi sono fatto con i miei sudati soldi, per cui ho girato 2 settimane per scegliere al meglio il modello giusto.
300€ è il suo valore, ma psicologicamente e sentimentalmente mi hanno privato di molto di più.
Era così:
Non credo che la rivedrò mai più, ma spero davvero che chi ci ha messo prima gli occhi e poi le mani sopra abbia dalla vita tutta la sfortuna che si merita...

Mi dispiace per la tua bici Marco......cambiando paese non so se ti aiuterebbe...magari il tipo che l'ha portata via ha cambiato paese anche lui...e quindi ti ritroveresti dalla padella alla brace....io conoscendomi invece spero sempre di non beccare mai nessuno con le "mani nella cioccolata"...senno' potrei davvero commettere qualche fatale...cappella !

....quindi immagino come ti senti ..spero che tu la possa ritrovare