Citazione Originariamente Scritto da black panther Visualizza Messaggio
mi piace molto il contraddittorio..
ma dimmi c'è qualcosa che ti fa venire un dubbio o lo rifiuti in toto..
un'altra cosa che mi lascia perplesso è quando parla dello zodiaco, in particolare del fatto che le 12 costellazioni siano le varie tappe del sole e che rappresentano particolari elementi della natura che si manfiestano in quel periodo....cita l'aquario come simbolo delle piogge primaverili. Diamo per buona la spiegazione. Per i gemelli allora? che simboleggiano? e la vergine? e la bilancia? e il capricorno, o l'ariete, ed il toro? ed il sagittario addirittura metà uomo e metà cavallo che deve simboleggiare in natura?? fra tutti i vari simboli ha scelto quello di più facile spiegazione e già mi sembra strano, se poi penso anche che l'aquario attualmente può avere 3 diversi periodi e che nessuno di essi è in privamera (in totale vanno da gennaio fino a quasi metà marzo) la cosa mi pare ancora più strana.

un'altra cosa che mi fa venire un dubbio, in quanto non posso controllare, nè provare personalmente tale veridicità, sia il fatto che la bibbia sia un manuale astrologico. Dice tante cose, ma poche sono effettivamente verificabili. Idea interessante, ma nulla più.