NO non puoi, ma no perchè lo dico, ma perchè lo dice il libretto...!!![]()

NO non puoi, ma no perchè lo dico, ma perchè lo dice il libretto...!!![]()
Prima di accendere la moto, ACCENDIAMO IL CERVELLO...!!

vado in pista, ... ke libretto
guarda devo andare a vedere
ha un paio di treni da darmi
le mescola probabilmente pirelli SC o Dunlop ma non so cosa
le slick non so
io opterei per la mescola con intagli, ad Ottobre l'asfalto non è caldissimo
Ultima modifica di apetta cross; 06/09/2010 alle 18:15 Motivo: UnionePost automatica

i 190 dunlop recenti sono fatti per il canale da 5.5, il resto lascierei stare il 190 se non come ripiego.
OK Mauro grazie,
una volta capito ke gomme sono ti faccio sapere.
In effetti il 190 non mi fa proprio impazzire, ma le gomme me le regala e per una 1/2 giornata, anke considerando il fatto ke non sono un pilota e ke quindi non porterei all'esasperazione i pneumatici, potrebbero andare.
E' anche per questo motivo che nella scelta preferirei le mescola tipo Dunlop GP211/GP211R o SC1/2 ad una gomma slick che forse per parametri come
potenza della moto
manetta modesta
temperatura asfalto
non porterei nemmeno a giusta temperatura.

è tutto relativo, un gp racer slick M lavora comunque a temperature più basse della stessa gomma intagliata in mescola S, la differenza la fa il tempo iniziale di riscaldamento ma con le intagliate attuali la differenza è proprio poca.
e allora una volta appurato ke le gomme vadano bene per canale 5,5
scelgo, indipendentemente dalla tipologia: slick o intagliate, dal consumo effettivo dei pneumatici
ti faccio sapere in ogni caso ke gomme ha a disposizione così mi dai un consiglio
thanks
P.S. ti confesso che dopo la tragedia di ieri ho un po di tensione ad andare a Misano

diciamo che il problema delle slick usate è che non si capisce il reale consumo perchè i pallini di riferimento sono sempre nei punti più inutili e meno usurati....
per misano è una pista da mondiale quindi tra le più sicure al mondo, lascia stare la tensione che non serve a nulla