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Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Problema Carburazione 790

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Frankie100
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    Problema Carburazione 790

    allora, come da oggetto, sto trovando alcuni problemi di carburazione su una Black di un mio amico.

    La Bimba monta getti 130, "coso a D" a 1.5 giri dal tutto chiuso, filtro uni, no snorkel e scarichi Mas a cono con un baffle aggiuntivo di questo tipo

    Al minimo sembra andare benone... non ci sono scoppi in rilascio.

    Però si manifesta un fastidiosissimo problema:

    dando pieno gas (fino a metà regime di rotazione) la moto inizia a singhiozzare e non prende giri.
    L'effetto svanisce se si parzializza il gas, si supera quel regime di rotazione e si ridà pieno gas.

    Io un'idea me la sono fatta... cerco conferme o smentite.

    Help me, please

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di jollyroger
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    Citazione Originariamente Scritto da Frankie100 Visualizza Messaggio
    allora, come da oggetto, sto trovando alcuni problemi di carburazione su una Black di un mio amico.

    La Bimba monta getti 130, "coso a D" a 1.5 giri dal tutto chiuso, filtro uni, no snorkel e scarichi Mas a cono con un baffle aggiuntivo di questo tipo

    Al minimo sembra andare benone... non ci sono scoppi in rilascio.

    Però si manifesta un fastidiosissimo problema:

    dando pieno gas (fino a metà regime di rotazione) la moto inizia a singhiozzare e non prende giri.
    L'effetto svanisce se si parzializza il gas, si supera quel regime di rotazione e si ridà pieno gas.

    Io un'idea me la sono fatta... cerco conferme o smentite.

    Help me, please
    dovresti dare informazioni anche sugli tipo degli spilli conici e sugli spessori (se ce ne sono).
    Cmq, a naso, è magra di carburazione
    da manetta chiusa fino 2/3 di gas
    intervengono sulla carburazione nell'ordine:
    il getto del minimo,
    la vite del minimo,
    il diametro dello spillo,
    gli spessori sotto lo spillo.

    prova a portare a 2,5 giri da tutto chiuso le viti aria e spessora e/o cambia gli spili conici... quelli del Thruxton o del T100 ultima serie vanno bene....
    Ultima modifica di jollyroger; 02/06/2009 alle 18:37
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  4. #3
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    Quoto, carburazione magra, io interverrei sugli spilli.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di jollyroger
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    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Quoto, carburazione magra, io interverrei sugli spilli.
    ciao Enrico ci organizziamo per il 14?
    anche gli amici lombardi avrebbero una mezza idea di dirigersi a sud
    scusate l'OT
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  6. #5
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    Ma certo, il 14 sono libero, molto volentieri. Anche il 6/7 dovrei essere dalle vostre parti, ma non so se riesco a liberarmi... oggi giretto con morosazza nell'entroterra genovese - colli tortonesi - val borbera... very interesting roads... bisognerebbe ripetere l'esperienza da soli...
    Ultima modifica di Ipcress; 02/06/2009 alle 20:03

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di jollyroger
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    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Ma certo, il 14 sono libero, molto volentieri. Anche il 6/7 dovrei essere dalle vostre parti, ma non se riesco a liberarmi... oggi giretto con morosazza nell'entroterra genovese - colli tortonesi - val borbera... very interesting roads... bisognerebbe ripetere l'esperienza da soli...
    io oggi mi son fatto la 45 fin quasi ad Ottone insieme ad un tot di bandabonnisti di ritorno a casa poi la Fontanabuona e per finire in bellezza il Bracco... un bel pò di curvette....
    ariscussssate l'OT
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  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Apple
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    Citazione Originariamente Scritto da Frankie100 Visualizza Messaggio
    allora, come da oggetto, sto trovando alcuni problemi di carburazione su una Black di un mio amico.

    La Bimba monta getti 130, "coso a D" a 1.5 giri dal tutto chiuso, filtro uni, no snorkel e scarichi Mas a cono con un baffle aggiuntivo di questo tipo

    Al minimo sembra andare benone... non ci sono scoppi in rilascio.

    Però si manifesta un fastidiosissimo problema:

    dando pieno gas (fino a metà regime di rotazione) la moto inizia a singhiozzare e non prende giri.
    L'effetto svanisce se si parzializza il gas, si supera quel regime di rotazione e si ridà pieno gas.

    Io un'idea me la sono fatta... cerco conferme o smentite.

    Help me, please
    comincia con levare i baffle e provarla,forse la soffocano....

  9. #8
    Bannato
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    una bella "iniezione"??'???

  10. 02/06/2009, 22:07


  11. #9
    TCP Rider L'avatar di giuino
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    procedi per gradi:
    i getti di massimo per primi:
    mettiti su una bella strada dritta e poco trafficata, metti la terza o quarta a 2000-3000 giri e spalanca il gas (a manetta, fino al limitatore) annotando mentalmente se senti buchi di carburazione o se è lenta a prender giri. se senti buchi è magra, se sale lentamente è grassa.

    secondo passo, gas parzializzato:
    qui intervengono gli spilli, mettiti al trotto in terza sulla solita strada, con un filo di gas, e vedi se il motore spinge regolarmente (carb corretta) o 'tira e molla' (carb magra) o si impasta (carb grassa); agisci con le rondelline sotto gli spilli per ingrassarla (nessuno ha mai avuto il problema contrario...); aggiungi due rondelline per spillo e riprovi; alla fine avrai il motore che risponderà prontamente alla minima variazione di gas.
    fai le prove a vari regimi (3000-4000-5000-6000)
    PS lo scoppiettio in rilascio non c'entra nulla con la carburazione, nel senso che se scoppietta la causa primaria NON è la carburazione, ma eventuali appresaggi d'aria.

    terzo passo i getti di minimo e le 'vitine'
    il getto di minimo gestisce le piccole aperture di gas E il minimo:
    rimettiti sulla stessa strada, stavolta parti a basso regime e prova una accelerazione di seconda da 1500 giri con poco gas fino a 3000, se risponde bene i getti (di minimo) sono giusti, se è singhiozzante sono troppo piccoli (vai una misura più grande)
    per ultime le vitine della carburazione che vanno regolate in modo da avere il regime minimo più alto possibile, sulla bonnie è relativamente facile, prova con un giro, 1,5 giri, 2 giri e vedi; appena trovi quello corretto svita ancora di un quarto di giro e provala.

    IMPORTANTISSIMO: non passare mai allo step successivo se non hai completato il precedente, altrimenti fai casino!

    ps è più difficile spiegarlo che farlo...

    a proposito... i dB killer non soffocano, hanno un'area di passaggio 10 volte l'originale
    Ultima modifica di giuino; 02/06/2009 alle 23:25 Motivo: UnionePost automatica

  12. #10
    TCP Rider L'avatar di Frankie100
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    ...allora, gli spilli non sono stati mensionati perchè originali e non spessorati e non sono stati neanche toccati.

    Il fatto che parzializzando il gas (chiudendolo un pelino) attendendo che venga superato il regime di rotazione "incriminato" e poi spalancando tutto mi fa pensare che sia grassa.
    Ipotesi avvalorata da prove fatte: rimesso snorkel e filtro originale il problema si amplifica.

    P.S.

    quando dico che a gas spalancato (intorno ai 3000 giri circa) singhiozza e non prende giri intendo dire che il motore fa:

    Vrooooooopapa parapa praprapra para praaa papapara praprapraaaa senza salire di giri.

    non so se mi sono spiegato.


    Secondo il mio parere è grassa. soprattutto nel transitorio fra intervento dello spillo e getto max. boh.

    Possono essere le candele? o no?
    Ultima modifica di Frankie100; 03/06/2009 alle 00:18

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