Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 98

Discussione: prima pinna

TCP Rider L'avatar di gabrigee
    Moto
    Street Triple Jet Black
    Citazione Originariamente Scritto da makaio Visualizza Messaggio
    bhe, io di seconda la porto su di gas utilizzando il momento di ritorno della forcella... nel senso che, dai una manata di gas, lasci e mentre la forca ritorna in posizione neutra vai con un'altra manata di gas e la stacchi da terra... come dice esattamente Mr Frowning il peso del corpo deve esser buttato posteriormente altrimenti non si alza mica...
    Proverò questa tecnica
    Magari sto troppo carico e rigido con le braccia sul davanti e non me ne accorgo

Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    tranne quando in piega o nei cambi veloci di direzione ti parte l'anteriore.....e lì è molto meno divertente......
    Quoto, ma se non impenna non è una moto
    Ultima modifica di gabrigee; 03/06/2009 alle 20:39 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    Citazione Originariamente Scritto da gabrigee Visualizza Messaggio
    Proverò questa tecnica
    Magari sto troppo carico e rigido con le braccia sul davanti e non me ne accorgo

Quoto, ma se non impenna non è una moto
    anche caricato in avanti alza lo stesso ma se ti aiuti col corpo va su in continuazione

TCP Rider L'avatar di cianche
    Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Frowning Visualizza Messaggio
    anche caricato in avanti alza lo stesso ma se ti aiuti col corpo va su in continuazione
    Concordo con te la mia volendo và su di seconda se l'accelerata la fai coincidere con l'entrata in coppia.........però non è che la aiuto con il corpo , stò semplicemente seduto e lei stacca la ruota una spanna e ci stà fino a quando non me la faccio sotto (mediamente una cinquantina di metri)perchè vado troppo forte per essere su una ruota(sempre riferito a me!!)allora calo e lei si abbassa dolcemente......

Comunque io ho l'assetto di serie e per ora mi trovo bene, e il mono non mi sembra così scarico.........

Rimango perplesso del fatto di fare tante manovre per farla impennare........il problema è semmai l'opposto soprattutto in montagna come diceva giova , sullo stretto sei sempre in coppia e ogni volta che dai gas devi ponderare pena impennare o sgommare!!!!!!!!!
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

TCP Rider L'avatar di Pier955
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    boh, mi domando che dorsoduro avete provato che si alza in terza di gas...manco la hypermotard arriva a tanto...e se è per questo nemmeno una zx-10r. Forse un ktm EXC 250, ecco si quella a 2t

Comunque impennare e basta è bello ma non è tutto. Il bello è impennare a comando, ma poche moto possono farlo, e quindi nel mio caso mi faccio un 2-3a in aria quando ho l'occasione e per il resto mi esercito con delle belle pieghe.
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    A quel prezzo potresti comprare dei pezzi Accossato, invece che la solita banale roba Rizoma da ricchioni.

Moto
    qualche moto qua e là
    Citazione Originariamente Scritto da cianche Visualizza Messaggio
    Concordo con te la mia volendo và su di seconda se l'accelerata la fai coincidere con l'entrata in coppia.........però non è che la aiuto con il corpo , stò semplicemente seduto e lei stacca la ruota una spanna e ci stà fino a quando non me la faccio sotto (mediamente una cinquantina di metri)perchè vado troppo forte per essere su una ruota(sempre riferito a me!!)allora calo e lei si abbassa dolcemente......

Comunque io ho l'assetto di serie e per ora mi trovo bene, e il mono non mi sembra così scarico.........

Rimango perplesso del fatto di fare tante manovre per farla impennare........il problema è semmai l'opposto soprattutto in montagna come diceva giova , sullo stretto sei sempre in coppia e ogni volta che dai gas devi ponderare pena impennare o sgommare!!!!!!!!!
    che per impennare l'accelerazione debba coincidere con l'entrata in coppia credo sia scontato dato che è la coppia a tirar su la moto...
    Citazione Originariamente Scritto da Pier955 Visualizza Messaggio
    boh, mi domando che dorsoduro avete provato che si alza in terza di gas...manco la hypermotard arriva a tanto...e se è per questo nemmeno una zx-10r. Forse un ktm EXC 250, ecco si quella a 2t

Comunque impennare e basta è bello ma non è tutto. Il bello è impennare a comando, ma poche moto possono farlo, e quindi nel mio caso mi faccio un 2-3a in aria quando ho l'occasione e per il resto mi esercito con delle belle pieghe.
    Q8.

TCP Rider L'avatar di gabrigee
    Moto
    Street Triple Jet Black
    Citazione Originariamente Scritto da cianche Visualizza Messaggio
    Allora ho definitivamente la moto spompata.... Senza sforzi da parte mia, e spalacando (agli 11K giri) in prima e seconda senza frizione (sfrizionare) ha sempre scaricato tutta la potenza a terra, senza sgommare o provare ad impennare.....

TCP Rider L'avatar di gssg
    Moto
    Speed Triple RS
    Allora ho definitivamente la moto spompata.... Senza sforzi da parte mia, e spalacando (agli 11K giri) in prima e seconda senza frizione (sfrizionare) ha sempre scaricato tutta la potenza a terra, senza sgommare o provare ad impennare.....
    secondo me sei un po' .. bloccato.. come lo sono io del resto!! ti sembra di spalancare, ma in realtà stai ancora dosando il gas.. credo anche a me succeda la stessa cosa, perchè fin'ora lo fatta alzare solo una volta, di gas, in prima, e non me la son goduta per niente.. deve venire naturale, se no lascia stare, IMHO..

Ultima modifica di gssg; 04/06/2009 alle 12:55

TCP Rider L'avatar di kelino
    Moto
    BMW R1200R LC
    Mi raccomando...sempre il piede sul freno post!
    Te lo dice un crossista.

kelino
    kelino, non ti curar di loro...ma spalanca e passa!

Moto
    qualche moto qua e là
    ti assicuro che se spalanchi il gas e non sgomma si alza sicuro...

TCP Rider L'avatar di Steam Roller
    Moto
    (EX) Street Triple Fusion White
    premetto che non sono un grande esperto dell'argomento... diciamo pure che sono in fase di training...

comunque io faccio in cosi:
    in prima, appena sale la coppia (6/7 mila giri, sineceramente non gurado ma vado a sensazione) mollo l'accelleratore e poi riapro. sfrutto la "spinta" data dalla forcella... all'inizio facevo molta fatica, ma poi ho capito che tutto stava nella rapidità di esecuzione del movimento "on/off"...

adesso sto cercando di abituarmi a tenere l'anteriore sollevato per poi passare a usare la seconda con un colpetto di frizione...

ho letto come "procedere" in vecchio post sull'argomento... se trovo link ve lo mando (nel caso vi possa essere utile ovvio...)

ciao!

trovato:

Come impennare la moto
    Ultima modifica di Steam Roller; 04/06/2009 alle 12:08 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima