Concordo con te la mia volendo và su di seconda se l'accelerata la fai coincidere con l'entrata in coppia.........però non è che la aiuto con il corpo , stò semplicemente seduto e lei stacca la ruota una spanna e ci stà fino a quando non me la faccio sotto (mediamente una cinquantina di metri)perchè vado troppo forte per essere su una ruota(sempre riferito a me!!)allora calo e lei si abbassa dolcemente......
Comunque io ho l'assetto di serie e per ora mi trovo bene, e il mono non mi sembra così scarico.........
Rimango perplesso del fatto di fare tante manovre per farla impennare........il problema è semmai l'opposto soprattutto in montagna come diceva giova , sullo stretto sei sempre in coppia e ogni volta che dai gas devi ponderare pena impennare o sgommare!!!!!!!!!![]()
In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

boh, mi domando che dorsoduro avete provato che si alza in terza di gas...manco la hypermotard arriva a tanto...e se è per questo nemmeno una zx-10r. Forse un ktm EXC 250, ecco si quella a 2t
Comunque impennare e basta è bello ma non è tutto. Il bello è impennare a comando, ma poche moto possono farlo, e quindi nel mio caso mi faccio un 2-3a in aria quando ho l'occasione e per il resto mi esercito con delle belle pieghe.
secondo me sei un po' .. bloccato.. come lo sono io del resto!! ti sembra di spalancare, ma in realtà stai ancora dosando il gas.. credo anche a me succeda la stessa cosa, perchè fin'ora lo fatta alzare solo una volta, di gas, in prima, e non me la son goduta per niente.. deve venire naturale, se no lascia stare, IMHO..
![]()
Ultima modifica di gssg; 04/06/2009 alle 12:55

Mi raccomando...sempre il piede sul freno post!
Te lo dice un crossista.
kelino
kelino, non ti curar di loro...ma spalanca e passa!

premetto che non sono un grande esperto dell'argomento... diciamo pure che sono in fase di training...
comunque io faccio in cosi:
in prima, appena sale la coppia (6/7 mila giri, sineceramente non gurado ma vado a sensazione) mollo l'accelleratore e poi riapro. sfrutto la "spinta" data dalla forcella... all'inizio facevo molta fatica, ma poi ho capito che tutto stava nella rapidità di esecuzione del movimento "on/off"...
adesso sto cercando di abituarmi a tenere l'anteriore sollevato per poi passare a usare la seconda con un colpetto di frizione...
ho letto come "procedere" in vecchio post sull'argomento... se trovo link ve lo mando (nel caso vi possa essere utile ovvio...)
ciao!
trovato:
Come impennare la moto
Ultima modifica di Steam Roller; 04/06/2009 alle 12:08 Motivo: UnionePost automatica