Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 63

Discussione: Che gomme per la mia Speed?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Citazione Originariamente Scritto da sevenday Visualizza Messaggio
    Ho capito via...per le foto non sei affidabile!!!

Per il resto anche noi abbiamo delle strade valide, la "pistina" a San Gimignano, la strada di Larderello in cui ho lasciato la mia vecchia Hornet sotto un burrone...

Il discorso è secondo me legato molto allo stile di guida, più che alle temperature di lavoro.
    Ad esempio la scorsa settimana siamo stati in Garfagnana ed era freddo!!! Anche se siamo a Giugno sui passi la temperatura non è 40°, sembra strano che delle gomme categoria sport scivolino per il surriscaldamento. Non è che è dipeso dal manto stradale, sporco, umido ecc???

Sulle Michelin io non le amo e mai le rimonterò oiù! Le avevo sul CBR, mai piaciute ed hanno un decadimento veramente repentino dopo metà usura; ma le 2CT non le ho mai provate...
    No no, asfalto perfetto e 30° all'ombra, ricci al posteriore, anteriore chiusa a dx, manca 1mm a sx. Quell'asfalto è veramente bello, anzi, addirittura troppo drenante per certe gomme...
    Le 2CT le rimonterò solo d'inverno, quando mi hanno dato abbastanza affidamento, probabilmente proprio per le caratteristiche della carcassa. Le stesse caratteristiche che probabilmente fanno lavorare male la gomma ad alte temperature.

Citazione Originariamente Scritto da Pulstar Visualizza Messaggio
    Confermo che Jhonny da quelle parte si diverte molto e che la strada (pista nel caso della cembra) le gomme le sa mettere a dura prova....
    Ma rimane il fatto che non ho idea di come faccia certa gente a consumare gomme come le M3 in 2400km!!! Io ne ho fatti 7500 e ancora ce n'è!....Mah!
    Pressione errata, si è convinti che le gomme sgonfie tengano di più, in realtà si consumano solo di più e, se troppo sgonfie, scivolano.

Citazione Originariamente Scritto da Tiello Visualizza Messaggio
    ok grazie johnny per la delucidazione
    E tu quand'è che vieni a fare un giretto?
    Ultima modifica di -Johnny-; 04/06/2009 alle 12:22 Motivo: UnionePost automatica
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...