Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: INCIDENZA VIBRAZIONI - RISONANZA IN FRENATA SULL'ANTERIORE!

Partecipanti
214. Non puoi votare in questo sondaggio
  • solo a basse velocità (STREET N)

74 34.58%
  • solo a basse velocità (STREET R).

35 16.36%
  • mi è capitato anche oltre i 100 km/h. (STREET N)

12 5.61%
  • mi è capitato anche oltre i 100 km/h. (STREET R)

8 3.74%
  • non ho mai avuto questo problema (STREET N)

48 22.43%
  • non ho mai avuto questo problema (STREET R)

37 17.29%
Pagina 10 di 33 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 323

Discussione: PROBLEMA: VIBRAZIONE - RISONANZA SULL'ANTERIORE IN FRENATA!!!

TCP Rider L'avatar di boris69
    Moto
    Day675 solo piZZa
    Con la mia N ho fatto circa 1000 Km e' non e' emerso nulla che possa minimamente farmi pensare allo stesso broblema qui' segnalato.
    Faccio notare, ke la moto e' immatricolata 02/2009, magari mamma triumph ha gia pensato a qualche modifica (pastiglie presuppongo) ??
    Nonostante questo, dico, ma non c'e nessuno che abbia avuto un parere da un concessionario ???!!!! che cavolo, se mi si presentasse un problema di gravita' simile (ed e' gia accaduto vedi post :http://www.forumtriumphchepassione.c...-problema.html)
    Andrei SUBITO dal conce di zona !!!!

Se qualcuno l' avesse fatto e' pregato di postare l' esito di questo/i consulti ......

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
    Moto
    speed triple1050 metalblack
    Citazione Originariamente Scritto da tormento Visualizza Messaggio
    Il problema lo da sono in frenata quasi da fermo e mai alle alte velocità o in staccatone quindi non penso sia niente di pericoloso.
    Quindi hai trovato tu stesso la soluzione... NON andare mai ad andatura quasi da fermo.... vai sempre a manetta e fai lo staccatone

Ah che bellidea Paolo,Paolo Paolo cedimento della forcella anche con moto nuova?
    Cuscinetti della ruota anteriore?
    Ho fatto provare la moto ad un meccanico che s'intende di Triumph visto che oltre a ripararle corre in pista con la speed e non è niente del genere,l'unico neo sono le pastiglie che devo ancora cambiare,poi si vedrà.
    non so chi tu sia e non mi interessa, forse non ti sei accorto che questo è un forum di discussione e in caso di problemi ci si aiuta dandoci idee su cui lavorare!!...

se tu avessi messo una faccina avrei capito che stavi scherzando o comunque che era un modo per ironizzare la cosa... ma visto che faccine non ce ne sono, capisco che avere "quella moto" ti crea un complesso di inferiorità!!! io l'ho provata e mi è piaciuta...

se tu ti leggessi con calma tutta la discussione leggeresti di tanti che come te che han provato a sostituire le pastiglie, controllare il canotto di sterzo, ecc. io ho solo provato a darvi un altra idea, ANZI UNA BELL'IDEA... se voi ti dico anche che in te non trascurerei questo problema, ma son sicuro che tanto il tuo orgoglio ti porterà ad ignorare la situazione dicendo a tutti che la tua moto è la migliore...... bravo, sei forte!
    23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

TCP Rider L'avatar di SBK
    Citazione Originariamente Scritto da Bellideapaolo Visualizza Messaggio
    Quindi hai trovato tu stesso la soluzione... NON andare mai ad andatura quasi da fermo.... vai sempre a manetta e fai lo staccatone

non so chi tu sia e non mi interessa, forse non ti sei accorto che questo è un forum di discussione e in caso di problemi ci si aiuta dandoci idee su cui lavorare!!...

se tu avessi messo una faccina avrei capito che stavi scherzando o comunque che era un modo per ironizzare la cosa... ma visto che faccine non ce ne sono, capisco che avere "quella moto" ti crea un complesso di inferiorità!!! io l'ho provata e mi è piaciuta...

se tu ti leggessi con calma tutta la discussione leggeresti di tanti che come te che han provato a sostituire le pastiglie, controllare il canotto di sterzo, ecc. io ho solo provato a darvi un altra idea, ANZI UNA BELL'IDEA... se voi ti dico anche che in te non trascurerei questo problema, ma son sicuro che tanto il tuo orgoglio ti porterà ad ignorare la situazione dicendo a tutti che la tua moto è la migliore...... bravo, sei forte!
    QUOTO
    e aggiungo.....

Io dico... avete comprato una moto che è una "vorrei ma non posso" di una SPEED... e ora non fatte altro che vantarvi che è ottima, deriva dalla daytona(che poi non è che lo sia... anzi), ha un bel motore, ha il contamarce, ha un paio di accessori denominati "gazzosa" e......??? a sì... una ciclistica da minimoto

Una forcella che fa veramente pena di una marca improponibile "kayaba modello base (non regolabile) da 41mm" (non pensate che sia una showa come la speed) come pure il mono sempre kayaba (ma almeno questo regolabile) con delle pinze assiali da 2 pistoncini piccini picciò (saranno queste il vero problema delle vibrazioni?).
    Se passare dalla mia moto alla speed è un piccolo salto, passare alla vostra è realmente un salto nel buio e poi, vi lamentate di avere delle vibrazioni? Dovete gioire che la vostra moto non si smonti e non vi molli dopo ogni staccata!

Street..... una bella invenzione la triumph ha semplicemente cercato di occupare una fascia di mercato che non ha mai impegnato e che si è aperta una volta che è passata da 955cc a 1050!...cercando di spendere il meno possibile rivendendo a un costo che realmente eccessivo per una moto fatta da rimanenze di magazzino (i vecchi telai della daytona... le pinze 2 pistoncini che non le montano neanche le minimoto... e le forcelle e mono a risparmio).

La "R" non l'ho provata e quindi non posso giudicarla... per ora... ma al più presto avrò un giudizio diretto anche su quella

cedimento della forcella anche con moto nuova?
    ma si parla della street... tutto può essere!

Ho fatto provare la moto ad un meccanico che s'intende di Triumph visto che oltre a ripararle corre in pista con la speed e non è niente del genere,l'unico neo sono le pastiglie che devo ancora cambiare,poi si vedrà.
    cambia le pastiglie... ma prenditi anche un moment e un aspirina.. ti verrà un gran mal di testa NON caverai un ragno dal buco!

non penso sia niente di pericoloso.
    hahahhaahhahaha... presto troveremo qualcuno che vende pezzetti della moto sul mercatino

(io le faccine le ho messe.... si capisce cos'è ironico?)
    Ultima modifica di SBK; 07/06/2009 alle 03:04
    -- Non ho mai conosciuto un uomo che vedendo i propri errori sapesse dar la colpa a se stesso. (confucio )

TCP Rider L'avatar di marmor
    Moto
    Street S (FURIA) Black
    Credo tu stia scherzando, altrimenti è meglio che ti faccia consigliare da uno bravo, magari quando sarai sdraiato su un lettino in pelle ti apparirà tutto più chiaro!

Ultima modifica di marmor; 07/06/2009 alle 08:24

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Sbk la firma che hai messo fà capire esattamente la tua situazione

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Citazione Originariamente Scritto da SBK Visualizza Messaggio
    QUOTO
    e aggiungo.....

Io dico... avete comprato una moto che è una "vorrei ma non posso" di una SPEED... e ora non fatte altro che vantarvi che è ottima, deriva dalla daytona(che poi non è che lo sia... anzi), ha un bel motore, ha il contamarce, ha un paio di accessori denominati "gazzosa" e......??? a sì... una ciclistica da minimoto

Una forcella che fa veramente pena di una marca improponibile "kayaba modello base (non regolabile) da 41mm" (non pensate che sia una showa come la speed) come pure il mono sempre kayaba (ma almeno questo regolabile) con delle pinze assiali da 2 pistoncini piccini picciò (saranno queste il vero problema delle vibrazioni?).
    Se passare dalla mia moto alla speed è un piccolo salto, passare alla vostra è realmente un salto nel buio e poi, vi lamentate di avere delle vibrazioni? Dovete gioire che la vostra moto non si smonti e non vi molli dopo ogni staccata!

Street..... una bella invenzione la triumph ha semplicemente cercato di occupare una fascia di mercato che non ha mai impegnato e che si è aperta una volta che è passata da 955cc a 1050!...cercando di spendere il meno possibile rivendendo a un costo che realmente eccessivo per una moto fatta da rimanenze di magazzino (i vecchi telai della daytona... le pinze 2 pistoncini che non le montano neanche le minimoto... e le forcelle e mono a risparmio).

La "R" non l'ho provata e quindi non posso giudicarla... per ora... ma al più presto avrò un giudizio diretto anche su quella

cambia le pastiglie... ma prenditi anche un moment e un aspirina.. ti verrà un gran mal di testa NON caverai un ragno dal buco!

hahahhaahhahaha... presto troveremo qualcuno che vende pezzetti della moto sul mercatino

che cazzo c'entra se una forcella non è regolabile deve cadere a pezzi? allora tutte le moto turistiche cadrebbero a pezzi e bisognerebbe andare in giro tutti con R1, speed e compagnia bella

scusa se te lo dico ma tu tecnicamente sei il tipico uomo da "insella"
    che parla solo per sentito dire

una forcella non regolabile non può permetterti di adattarla alle tue esigenze, trasmettendoti il miglior feeling, ma non per questo deve dare problemi.

sai cosa sembra?

il ragionamento di uno che magari ha speso 3000€ in + per una speed e poi le ha prese da una street, questo sembra.

al posto di dare consigli vieni qui a infamare la moto.

ripeto, l'hai provata?

prezzo da jappo e componentistica oggettivamente superiore..

boh non so cosa pretendiate.. se uno vuole il TOP della classe 600 naked cè la street R

ma se io ho preso la N , non è giustificabile che abbia questo problema

come se tu avessi la SPEED 05 e io ti deridessi che la tua moto aveva il problema alla ruota libera

ahahahahahahah una moto da + di 10.000€ col problema alla ruota libera ahahahahahahah

manco il mio nitro 50cc aveva il problema alla ruota libera ahahahahhh

vogliamo continuare?

poi ripeto secondo me il problema è da imputare all'impianto frenante, non al comparto forcella/canotto

la vibrazione ripeto, secondo me è dovuta ai dischi flottanti.. che magari entrano sul serio in risonanza. alla fine sono parti "mobili" se non tutto è calcolato possono vibrare

cmq sulla sicurezza non ci sono problemi, lo fa solo quando il disco si sta per bloccare, quindi da fermo o quasi
    Ultima modifica di Mrmc; 07/06/2009 alle 09:48 Motivo: UnionePost automatica
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

TCP Rider L'avatar di England
    Moto
    Harley Davidson, BMW
    QUOTO
    e aggiungo.....

- Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!

--------------------------------------------------------------------------------

che marea di c@zzate hai scritto, concordo su una sola cosa, la tua firma!!! e mi fermo qui........
    Ultima modifica di England; 07/06/2009 alle 10:22
    Ermaggico-England

TCP Rider L'avatar di alan71
    Moto
    street675
    questa "vibrazione" al manubrio l'ho percepita una volta dopo una frenata di emergenza,con forcella originale,ma era dovuta dal non riuscire a lavorare bene essendo andata a pacco;ora che monto il kit gubellini nelle frenate consistenti non l'ho piu' sentito,in compenso su una strada che faccio tutti i giorni in prossimità di un semaforo,a velocita molto moderata frenando per non prendere il rosso si é ripresentata,sapete da cosa é stata causata?dal fondo stradale che sembra essere stato piegato come un foglio di carta,riprovato a passare stesso problema,un metro piu' in la nessun problema.Se a volte si sente un rumore provenire dai dischi a bassissima velocità sono gli stessi che si adattano alla pinzata essendo flottanti,me lo faceva anche l'hornet,che piu' o meno montava la stessa roba,addirittura a volta fischiavano.Devo essere sincero,la moto ha 17000km fatti in 9 mesi e ne sono piu' che soddisfatto.

TCP Rider L'avatar di fabri_84
    Moto
    Street Triple N
    Citazione Originariamente Scritto da alan71 Visualizza Messaggio
    questa "vibrazione" al manubrio l'ho percepita una volta dopo una frenata di emergenza,con forcella originale,ma era dovuta dal non riuscire a lavorare bene essendo andata a pacco;ora che monto il kit gubellini nelle frenate consistenti non l'ho piu' sentito,in compenso su una strada che faccio tutti i giorni in prossimità di un semaforo,a velocita molto moderata frenando per non prendere il rosso si é ripresentata,sapete da cosa é stata causata?dal fondo stradale che sembra essere stato piegato come un foglio di carta,riprovato a passare stesso problema,un metro piu' in la nessun problema.Se a volte si sente un rumore provenire dai dischi a bassissima velocità sono gli stessi che si adattano alla pinzata essendo flottanti,me lo faceva anche l'hornet,che piu' o meno montava la stessa roba,addirittura a volta fischiavano.Devo essere sincero,la moto ha 17000km fatti in 9 mesi e ne sono piu' che soddisfatto.
    Qui non si parla ne di rumori ne di "vibrazioni"... la street VIBRA PESANTEMENTE e sembra un terremoto del cazzo!

Ragazzi ma avete visto che forma ha preso il sondaggio ????

TCP Rider L'avatar di Wasp675
    Moto
    Street Triple Fusion White
    QUOTO
    e aggiungo.....

DIREI CHE LA TUA FIRMA SI ADATTA PERFETTAMENTE A TE STESSO.
    Per quanto mi riguarda ho preferito la Street alla Speed perchè è molto più gestibile in città e in condizioni di scarsa aderenza.Se con 1000 euro di accessori (e ho ancora speso meno della Speed) rifaccio forcella, mono e freni poi in Montagna mangi pure polvere visto che la Speed pesa 40 kg in più. E POI SMETTO DI SCRIVERE SENNO' MI BANNANO.
    Ultima modifica di Wasp675; 07/06/2009 alle 12:25
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.
    (Robert Oppenheimer)

Pagina 10 di 33 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima