eheheheh
![]()
L'HW mac è perfettamente sfruttabile e soprattutto al 100% nel senso che io con 2 Gb di ram andrò probabilemnte come, se non più veloce, di uno col pc con 4 Gb di ram..
L'HW è comtaibilissimo e non va mai in conflitto, anche se meno potente un Mac girerà sempre in maniera armonica...
beh il kernel del MAC OS è ottimizzato per quelle 4 configurazioni che ci sono.....per cui tira fuori il meglio.
Quello che si paga è ovviamente il marchio e il sistema operativo.
i pc più di 3 GB di Ram (escludendo quella condivisa con schede video economiche) non sfruttano.... il 4° GB è del tutto inutile....
![]()
Claudio "PhacocoeruS"
ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
"That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody." Dirty Harry (1971)
quando ho comprato il mio mac, un anno fa abbondante, per 2200 € un portatile di pari HW (un vaio 15", intel t9300, 4 gb di ram e scheda nvidia 8600 gt, + le varie amenità come bluetooth e compagnia cantante..) costava lo stesso tanto.. su internet si risparmiava qualcosa comprandolo dall'inghilterra.. le offerte oltreoceano non valevano la pena.. e poi, per dire: al mio mac hanno cambiato 2 volte la batteria, la seconda nonostante fosse già scaduta la garanzia.. non è solo una questione di HW e SO, è anche una questione di assistenza..
Ultima modifica di D74; 05/06/2009 alle 16:53 Motivo: UnionePost automatica
Guarda, io lavoro negli IS dagli anni '80. Allora c'erano UNIX e XENIX (io installavo sistemi XENIX). UNIX è rimasto in qualche ambito (soprattutto database), ma da NT in poi tantissime aziende hanno lavorato benissimo sui S.O. e con i tools di sviluppo Microsoft. Il problema dell'informatica in Italia è che è popolata prevalentemente da cialtroni, ma questo vale per tutte le piattaforme.
Se dovessi puntare sull'affidabilità e sull'assistenza Honda sicuramente, ma comunque è un paragone inadatto.
Ultima modifica di PhacocoeruS; 05/06/2009 alle 20:07 Motivo: UnionePost automatica
Claudio "PhacocoeruS"
ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
"That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody." Dirty Harry (1971)