come si smonta il dado tondo che si trova sulla piastra superiore della day 955..
nel senso non so se si svita ....??
oppure e solo un copri dado ...e quindi è messo a pressione.....

come si smonta il dado tondo che si trova sulla piastra superiore della day 955..
nel senso non so se si svita ....??
oppure e solo un copri dado ...e quindi è messo a pressione.....

No, è un tappo avvitato che serve per fermare la piastra Hai bisogno di una chiave apposita con i dentini o un attrezzo che possa far presa tipo quelle chiavi che si usano per mollare e fissare gli utensili dalle smerigliatrici, se hai culo magari hanno la stessa interasse dei fori.
Occhio che se scivoli rovini la moto e le tue dita, è fissato molto forte, mi pare a 65 nm

son cose che nn si imparano...
gran montatori si nasce.....
ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

sollecitando sull'avantreno....si avverte un po di gioco...........quindi mi tocca smontare
,,,,ingrassare il tutto e rimontare regolango stringendo il tutto,,,,,,solo che non so a quanti
nm va il dado del cannotto?????

per la 955 penso sia diverso
il dado forato a vista vastretto a 65 Nm,quello sotto piastra lo devi fare a sentore di mano,io dopo svariate prove ho stabilito circa 10 Nm
se lo stringi a 90 Nm la forcella nn si muove più,almeno sulle 955,per la 1050 probabilmente hai ragione tu Jap

io lo faccio così: uso una chiave a compasso con perni da 5 mm per svitare il dado piastra e chiave da 36 per dado cannotto con serraggio "a orecchio",cioe' stringo e verifico che l'avantreno ruoti libero e morbido,naturalmente con la ruota alzata da terra.
Send with the butterfly d' mammt

L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

chiave a settori.............il dado nella 955 è circolare.................