Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
Proprio qui sta il punto.
ormai una larga parte della società civile,ti dico larga per quella parte che conosco, si rende conto che bisogna avere una sorta di coscienza comune, che ci vogliono regole e controlli se le cose debbono funzionare, e capiscono che alla lunga queste regole e questi controlli potranno ogni tanto penalizzarci, ma alla lunga porteranno beneficio a tutti.
Infatti lo scontro è tra chi cerca di trasformare lo stato italiano, cioè noi stessi, in un insieme di valori etici condivisi, e chi, arrivato alla tavola del potere, cerca di ingozzarsi il più possibile prima che la festa finisca.

E' evidente che la trasformazione debba partire dal basso, guarda alla questione dei costi della politica, se ne è parlato alle scorse elezioni sull'onda del successo del libro " La Casta " di Gian Antonio Stella, tutti a dire che i costi e i privilegi dei politici erano eccessivi, tutti ad annunciare severe misure per tagliare i costi, ed ora? chi ne parla più??
secondo te hanno tagliato qualche stipendio?

E allora la risposta e dare più forza ai poteri di controllo, alla magistratura, alla consulta, cancellare le leggi ipergarantiste che si sono fatti, votandole all'unanimità in parlamento.

Vedi che mastella si candida alle Europee, tra un po' lo vediamo a bruxelles, uno che scriveva per il campanile, organo di partito, il suo, e che si stipendiava 40.000 euro all'anno, facile, il giornale riceve duemilioni al''anno dallo stato, duemilioni!!!!

adesso il giudice che l'ha indagato è trasferito, annullato, e lui deputato europeo.... a 25.000 euro al mese di stipendio.


Ovvio che poi si trombano le veline, e il popolo bestia a votarli....


ma tanto poi fanno il ventesimo porta a porta sul delitto di Cogne, o come l'ultimo, in pieno scandalo Noemi, su: arriva l'estate che fare per tornare in forma? ahahahahah


Vespa come una masseuse!!!!


ahahahah

no, adesso addirittura tu vuoi dare a noi la colpa della merda in cui ci stanno facendo sprofondare???


EH no, non ci siamo.....

Il pesce puzza sempre dalla testa, ricordatelo.
può anche essere che il pesce puzza dalla testa, ma se quel pesce occupa quelle poltrone qualcuno ce lo ha pur messo.... o si è messo da solo?

insomma se sono li è perchè qualcuno li ha votati, insomma Mussolini non si è auto-nominato

chiamami illuso ma il cambiamento, se lo invochiamo, deve partire dal basso, da noi cittadini

se noi per primi tolleriamo e ammettiamo nel nostro quotidiano piccole oscenità non stupiamoci di chi, al potere, si concede grandi oscenità perchè è solo uno di noi che si è messo a fare semplicemente le cose in grande.

quando all'estero dicono che l'italia è il paese della mafia, non è solo per i vari totò riina di turno che ci dipingono, ma per un sistema civile corrotto, a partire dai cittadini che lo tollerano, lo sopportano e lo alimentano.

La politica attuale è fatta di piccoli e grandi poteri che si alimentano in continuazione di favori, prebende, raccomandazioni (io ti piazzo il figlio, il cognato, la moglie, in quel posto di lavoro e tu mi garantisci tot voti alle prossime elezioni...) se si vuole spezzare questo sistema, bisogna rifiutarlo, rifiutare il sistema delle tessere di partito, di correnti, di anime, ma il solo pensarlo è quasi un'utopia nel paese "dei furbetti", e allora c'è collusione, e la classe politica che tanto disprezziamo è solo la parte peggiore di una società, ma alimentata e cresciuta dalla stessa

ne parlo a ragion veduta perchè ho toccato e tocco quotidianamente la realtà politica, ho visto e sentito come ragionano "i potenti", il politicastri che siedono in parlamento, ho visto nascere e proliferarsi piccoli e grandi politici, tutti partiti dal basso, dal paesello, dalla circoscrizione, e poi arrivati a Roma e ti posso assicurare che è un sistema alimentato "dal basso", inconsapevolmente o meno, da noi