Originariamente Scritto da
marmor
Vi espongo il problema e, essendo un neofita, ho bisogno di conferme e consigli sul da farsi.
Pemetto che sulla mia Street ho montato un Kit forcella Olio/Molle/Pompanti/Tappi precarico e un mono, tutto Extremetech.
Durante una frenata d'emergenza (a 100 km./h circa) ho avuto uno "sgradevole" comportamento della forcella. Come se stessi passando su una serie di profonde e ravvicinate sconnessioni dell'asfalto, che sono smesse quando ho lasciato il freno.
Inizialmente ho dato la colpa proprio ai freni ma, leggendo un po' di topic al riguardo, credo si sia trattato di chattering.
Il testimone sullo stelo era arrivato a 15 mm. dal piede forcella, mentre in condizioni di guida normale non era mai andato sotto i 20 mm.
E' plausibile si tratti di chattering, nonostante il kit forche le abbia rese mooooolto più frenate e rigide (forse addirittura troppo, dato che ho regolato il precarico sul tutto aperto)?
Non avendo regolazioni di compressione/estensione alla forcella, ma solo il precarico molla, come posso evitare che il problema si ripeta (non mi dite di non frenare...

)?
Grazie