Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: Chattering forcella? HELP ME!

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di marmor
    Data Registrazione
    28/09/07
    Località
    Prato
    Moto
    Street S (FURIA) Black
    Messaggi
    4,776
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    la domanda che mi sorve è con le forche originali in frenata d'emergenza come andavano???

    se la risposta è meglio allora va regolato qualcosa.....
    Non ho avuto modo di provarle in condizioni di emergenza, ma posso dirti che le molle originali sono meno sostenute e l'idraulica... beh, lasciamo perdere!
    (Con le originali forse mi sarei ribaltato)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Citazione Originariamente Scritto da marmor Visualizza Messaggio
    Su questo non concordo... il paragone all'abbigliamento che ho fatto è relativo alla sicurezza passiva (quando ormai sei per terra ) mentre evitare il chattering, a mio avviso molto pericoloso perchè ho quasi perso il controllo dell'anteriore, ti consente di non cadere in situazioni di emergenza (sicurezza attiva).
    Penso che una forcella che va a pacco, anche se in particolari condizioni, sia in ogni caso da evitare. Sbaglio?
    Certo, certo.....ci si veste bene perchè non si sa mai con che parte del corpo si atterra o si va a sbattere......e d'altronde per la salvaguardia del fisico non rimane che questo.
    Il chattering rientra nei limiti del campo di azione della forcella e di per sè non è un malfunzionamento....è come dire di arrivare in curva derapando con la ruota bloccata. La moto funziona così......bisogna prenderne atto e rendersi conto di dove è situato il limite.
    La vera sicurezza attiva è quella che ti permette di stare lontano dalle situazioni di pericolo, non quella che ti permette di affrontarle meglio.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di Blackroserider
    Data Registrazione
    30/09/08
    Località
    Misano Adriatico
    Moto
    R1 1100 2003, CBR 900 RR naked, Speed triple 955i 2003
    Messaggi
    253
    Secondo me quello che ti è successo non riguarda il chattering ma lo scivolamento della ruota anteriore bloccata cosa probabilissima se vai a pacco su un asfalto messo non bene.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 23/02/2011, 20:52
  2. [Vendo] Molle forcella speed 1050 + olio forcella wp
    Di abetzz nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02/06/2010, 14:53
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10/04/2009, 12:24
  4. c'ho il CHATTERING??
    Di calm-power nel forum Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01/08/2007, 18:43
  5. sinceramente..avete mai avvertito del CHATTERING???
    Di fabiomugello nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 03/03/2007, 17:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •