Madonna che disastro....mi dispiace tanto![]()
Madonna che disastro....mi dispiace tanto![]()
azzz....proprio una brutta storia, a volte è veramente impensabile che cose simili possono accadrere proprio a noi...
B.o.B. Birin On Bike Treviso&Dintorni.....gruppomotoenogastronomico.....
io ti ho mandato subito un sms alle 19 quando ho visto la noitizia al TG3 veneto ma poi quando abbiamo provato a sentirci telefonicamente e i cellulari non avevano linea ho capito che era successo qualcosa di veramente grave....
ho visto un servizio dove hanno intervistato il proprietario della falegnameria distrutta e anche qualche altro imprenditore che ha perso l'attività nel giro di qualche secondo a causa del vento!! è una roba incredibile!!
RENAULT MEGANE BIANCA....SE LA CONOSCI LA EVITI
STRUNZZZ RACING TEAM DURI A MORIRE NONOSTANTE IL SERVER
....lasciate almeno finire la preghiera.....
Ti è andata di lusso Fulvio!
Capisco bene l'incredulità nel vedere cosa sia in grado di fare una tromba d'aria.
Credi sia impossibile, finchè non assistiti direttamente a quella impressionante prova di forza della natura...
Un grosso in bocca al lupo a chi ha subìto danni.
caspita mi spiace Fulvioz!!!!! la cosa importante è che non è successo nulla di irreparabile!...
La natura non va MAI sottovalutata,tutti dovremmo imparare a rispettarne la devastante forza distruttrice come l'incantevole magia di cio' che crea,troppa arroganza alla fine paga dazio........................![]()
AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO
Quando mi è arrivato il tuo sms eravamo ancora senza telefono e corrente dopo 4 ore e ieri sera ho capito che era perchè addirittura i tralicci dell'elettrodotto erano andati giù, robe da matti
La falegnameria che dici era un capannone prefabbricato di cemento, classico, fatto nuovo 3 anni fa quindi non roba vecchia e diroccata, ora c'è solo 1 muro rimasto su, le altre 3 pareti son andate via, perfino i macchinari dentro sono stati spostati e non erano tanto leggeri
Dalle ultime news pare che fossero 2 tornadi diversi, quello che ho visto io e uno arrivato da Castello Di Godego entrambi piombati su Vallà, dal centro si vedono le 2 scie del macello che hanno lasciato, angosciante
Come detto il brutto è che fino ad ora cose così le si vedevano in tv nei film oltreoceano, ma ora, dopo questo, si avrà anche qua la paura ad ogni nuovo temporale, angosciante davvero
![]()
e adesso com'è la situazione?? e qual'è la segheria? notizie sulla donna colpita dal trave^???
B.o.B. Birin On Bike Treviso&Dintorni.....gruppomotoenogastronomico.....
Non segheria è una fabbrica che fa mobili e interni, aveva anche l'esposizione aperta 2-3 anni fa, spazzata via
Ho sentito ieri che il tornado è stato catalogato F2-F3 fate voi
Grado Classificazione Velocità del vento
F0 DEBOLE 64-116 km/h
F1 MODERATO 117-180 km/h
F2 SIGNIFICATIVO 181-253 km/h
F3 FORTE 254-332 km/h
F4 DEVASTANTE 333-419 km/h
F5 INCREDIBILE 420-512 km/h
Ad ogni grado Fujita corrisponde un livello di distruttività. Si parte dall’F0 che può danneggiare i rami degli alberi, sollevare le tegole dei tetti, fino ad arrivare all’F5 che rade al suolo ogni cosa si trovi sul suo cammino fino ad eradicare le fondamenta di case ed edifici. In particolare, per la caduta di pressione atmosferica che viene a verificarsi durante il passaggio di un tornado violento (si stima di circa 100 hPa in pochi secondi) le strutture chiuse, per la differenza barica con l’esterno, esplodono letteralmente. I tornado più frequenti sono quelli compresi tra le classi F0 e F1, solo il 5% dei tornado è classificato come forte. I tornado devastanti (F4-F5) coprono una percentuale compresa tra l'1% e lo 0,1%, e sono per questo molto rari.
![]()