Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 89

Discussione: Ma sono fermo?

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da SDH Visualizza Messaggio
    L'altro giorno, con la mia Speedmaster, ho fatto un giro insieme ad alcuni ducatisti e non riesco a capire se sono io ad essere fermo (mancanza di "manico") o se è normale così.
    Ad ogni curva ( strade di montagna) loro giravano agilmente ed io no perdendo almeno un cinquantina di metri.
    Ma è normale?
    c'è un tal "Birrino71" che con la sua scrambler riesce a stare tranquillamente in gruppo con noi streetisti e speedisti quando si va in giro allegri, nonostante le gomme semitassellate......
    Il che significa che chi sa andare in moto, riesce ad andare veloce con qualsiasi mezzo, tanto in montagna i cavalli aiutano, ma non sono tutto......

Ciò non si meno, ritengo che ognuno debba andare secondo le proprie capacità e limiti della moto, evitando di forzare il ritmo per provare a tenere il passo degli altri; se questi sono veramente amici, non avranno problemi ad aspettarti di tanto in tanto.
    E' comunque sempre preferibile girare con amici che abbiano tipologie di moto e ritmi di guida simili........perchè alla lunga chi deve sempre aspettare si rompe i ..... e chi deve recuperare non si diverte.
    Ultima modifica di giova66; 09/06/2009 alle 10:56
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Salvatorx
    Moto
    Bonneville Silver Bullet
    Anche io ho amici tutti con le jap e vanno al triplo di me, anche perchè non ho ancora molto manico. Ma in quanto amici mi aspettano, magari si fanno le curve come dicono loro e più avanti li trovo in fila calmi calmi. Mi piacerebbe di più girare con altri bonnisti, ma a parte Cesare, non ne conosco altri per ora.

Divertiti sempre senza fare il matto !
    Bonneville Silver (Bullet) per tutta la vita !
    "La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.E.
    OK, RALL NFAC BOY (non omologato) !

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Nicco73 Visualizza Messaggio
    i problemi (mentali) ce l'hanno quelli che sulle strade provinciali ed autostrade pensano di essere dei piccoli Valentino Rossi e rischiano non solo la loro vita (questo è il meno sinceramente) ma quella degli altri....

settimana scorsa andando giù all'elba con zavorinna all'autogrill sentivo uno di questi COGLIONI che si vantava di aver raggiunto in rettilineo i 297Km/h...il brutto è che c'era pure abbastanza traffico...ebbene se si stampa e si spiaccica certo non mi fa pena...
    Ciò non di meno, ora vediamo di non demonizzare come al solito.... quelli che hanno moto sportive o sportiveggianti, e che per forza di cosa non possono divertirsi ad andare a passeggio.....
    Andare come matti è un discorso (e qui ti quoto), andare col proprio ritmo, anche veloce, ma in sicurezza, è tutt'altra cosa...... ed è tutto relativo....ciò che per te può apparire un'andatura sconsiderata, può essere normale per gli altri.....
    Ultima modifica di giova66; 09/06/2009 alle 11:01
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider L'avatar di SDH
    Moto
    speedmaster 2003
    problemi (mentali) ce l'hanno quelli che sulle strade provinciali ed autostrade pensano di essere dei piccoli Valentino Rossi e rischiano non solo la loro vita (questo è il meno sinceramente) ma quella degli altri....
    Nulla da aggiungere
    Non si proceda secondo un piano

TCP Rider L'avatar di Cris72
    Moto
    Legend .... abbastanza Sport!!!!, XTZ 750 Chestefield
    Citazione Originariamente Scritto da SDH Visualizza Messaggio
    L'altro giorno, con la mia Speedmaster, ho fatto un giro insieme ad alcuni ducatisti e non riesco a capire se sono io ad essere fermo (mancanza di "manico") o se è normale così.
    Ad ogni curva ( strade di montagna) loro giravano agilmente ed io no perdendo almeno un cinquantina di metri.
    Ma è normale?
    Di che Ducati Parli ???
    My Legend abbastanza SPORT
    Modern Classic Mascherati

TCP Rider L'avatar di Tokugawa
    Moto
    Bonneville argento
    Io sono pianamente daccordo con il presupposto che chi ha voglia di sfogarsi su curve e controcurve e di divertirsi a portare al limite se stesso e la ciclistica della moto lo deve fare in pista!!!!e non ci sono se e nemmeno ma e stracazzi che tengano,la strada è fatta per andare nei limiti,che non sono a nostra discrezione e nemmeno devono esserlo.
    Consapevoli tutti del fatto che se si affronta una curva a due corsie ad una velocità sostenuta,tagliandola per la traiettoria come ne ho visti tanti e la moto scivola o la perdiamo in uscita,roviniamo la nostra di domenica e quella di qualche famiglia allegra che voleva passare dei bei momenti in compagnia.
    Io la vedo cosi e penso di essere nel giusto,il "ma io conosco i miei limiti e so cosa posso e non posso fare" lascia il tempo che trova ed è pieno di manici che adesso pilotano una sedia a rotelle o quattro assi di faggio ben inchiodate.
    E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!

TCP Rider L'avatar di derfel
    Moto
    Bonneville T100 - Ducati SS900 - Vespa P200E
    Citazione Originariamente Scritto da Tokugawa Visualizza Messaggio
    Io sono pianamente daccordo con il presupposto che chi ha voglia di sfogarsi su curve e controcurve e di divertirsi a portare al limite se stesso e la ciclistica della moto lo deve fare in pista!!!!e non ci sono se e nemmeno ma e stracazzi che tengano,la strada è fatta per andare nei limiti,che non sono a nostra discrezione e nemmeno devono esserlo.
    Consapevoli tutti del fatto che se si affronta una curva a due corsie ad una velocità sostenuta,tagliandola per la traiettoria come ne ho visti tanti e la moto scivola o la perdiamo in uscita,roviniamo la nostra di domenica e quella di qualche famiglia allegra che voleva passare dei bei momenti in compagnia.
    Io la vedo cosi e penso di essere nel giusto,il "ma io conosco i miei limiti e so cosa posso e non posso fare" lascia il tempo che trova ed è pieno di manici che adesso pilotano una sedia a rotelle o quattro assi di faggio ben inchiodate.
    Sacrosanta verità! Le strade sono di tutti e ci sono dei limiti proprio per salvaguardare l'incolumità di presunti fenomini del manubrio e del volante e le allegre famigliole in gita domenicale (e non). godiamoci il panorama e le buone mangiate con gli amici per il resto c'è la pista.

TCP Rider L'avatar di SDH
    Moto
    speedmaster 2003
    Di che Ducati Parli ???
    una monster 600 cc

E' la testa ben allacciata sotto il casco che manca!!
    Ultima modifica di SDH; 09/06/2009 alle 11:41 Motivo: UnionePost automatica
    Non si proceda secondo un piano

TCP Rider L'avatar di Nicco73
    Moto
    Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Ciò non di meno, ora vediamo di non demonizzare come al solito.... quelli che hanno moto sportive o sportiveggianti, e che per forza di cosa non possono divertirsi ad andare a passeggio.....
    Andare come matti è un discorso (e qui ti quoto), andare col proprio ritmo, anche veloce, ma in sicurezza, è tutt'altra cosa...... ed è tutto relativo....ciò che per te può apparire un'andatura sconsiderata, può essere normale per gli altri.....
    ...per carità non demonizzo nessuno, ciascuno è liberissimo di comprarsi la moto che vuole anche un tremila di cilindrata e superare i 300 km/h in PISTA però...non sulle strade normali dove ci sono anche altri motociclisti che invece amano andare ad andature da codice...un esempio: se vai nell'oltrepò pavese e fai i passi del brallo o se vuoi scendere fino in liguria paesaggi bellissimi....peccato che devi pregare tutto il tempo perchè devi sperare che qualcuno di questi "manici" non ti falci dietro ad una curva cieca...risultato? più di una volta ho dovuto rinunciare a fare questo tipo di giro...e non mi sembra giusto...
    MCM
    ....ho deciso quest'autunno mi metto in proprio...faccio il puttano così guadagno soldi per gli spippoli...

Moto
    Non fraintendiamo.......qui nessuno vuole avvallare o giustificare stili di guida alla Valentino Rossi sulle strade comuni.....Sono pienamente d'accordo con te quando sostieni che vanno al limite delle loro capacità e del loro mezzo, e che tagliano le curve , sono assolutamente da combattere, perchè ovviamente mettono in pericolo la vita degli altri (compresa la ma), tant'è che non è assolutamente raro assistere a frontali tra moto in strade montane (ed è perciò che preferisco evitare di salie per certe strade in orari in cui gli altri scendono)...... ma per piacere, ribadisco, e senza voler far polemiche......NON FACCIAMO DI TUTTA UN'ERBA UN FASCIO , e smettiamola con sta storia della pista.......

Rispettare i limiti di velocità? Magari, ove possibile certamente, in altri punti, forse in bici! Oppure in Harley Davidson

Se vai con una moto sportiva o sportiveggiante entro il limiti del codice della strada, significa andare a passeggio.....e non riuscire nemmeno a piegare
    Ma poi facciamo un distinguo: un conto è sfrecciare lungo i rettilinei ai 200 all'ora ed arrivare impiccato in staccata, tutt'altra cosa è l'affrontare una bella strada tutta a curve arrotondando le varie curve e piegando entro il limiti delle proprie gomme..... anche se si superano i limiti di velocità...... talvolta assurdi.......
    E comunque, ripeto, la valutazione della velocità in curva (ribadisco in curva, non parlo dei rettilinei o dell'attraversamento dei centri abitati) è assolutamente soggettiva; quello che per te può apparire una velocità eccessiva, può essere in realtà una velocità assolutamente normale , fatta in piena sicurezza , perchè dipende sia dalle doti di guida che dal tipo di moto.....e soprattutto dalle gomme.....

Spero d'esser riuscito a rendere comprensibile i concetti precedentemente esposti.....che peraltro mi sembravano già abbastanza chiari.......

Inoltre, osserverei che il gusto della moto non è per tutti la medesima cosa.....c'è chi se la gode usandola per fare belle passeggiate con la fidanzata, e gustarsi il panorama (io, per far ciò, ad esempio, uso la macchiana).....e chi sinvece trova il piacere nel "guidarla", e a tirare delle belle pieghe (sempre in sicurezza), cosa che è peraltro possibile fare (a velocità inferiore) anche con moto retrò o turistiche...... ciò va sicuamente fatto senza mettere in pericolo il prossimo, ma non si può nemmeno pretendere che tutti quanti debbano andare a passo d'uomo per gustarsi il panorama......
    Ultima modifica di giova66; 09/06/2009 alle 12:09

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima