Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Perchè votare al referendum!

TCP Rider L'avatar di fedro
    Moto
    Vespa GTS 300

Perchè votare al referendum!

Da un'intervista a Giovanni Guzzetta (presidente del comitato promotore):

D: Fini?
    "E' stato coerente". La Lega? "Esercita e continua ad esercitare un ricatto nei confronti del partito principale di maggioranza. Questo è l'esempio classico del male italiano che noi combattiamo con il referendum", spiega ad Affaritaliani.it Giovanni Guzzetta, presidente del comitato promotore.

D: Il presidente della Camera Gianfranco Fini ha detto: io andrò a votare...
    "E' stato coerente e non sono in molti quelli che sono stati coerenti in questi tre anni sul referendum. Dal primo momento il presidente della Camera lo ha sostenuto in modo non tattico e non opportunistico. E in qualunque occasione ha confermato la propria opinione iniziale. Da un lato non mi meraviglia, me lo sarei aspettato da tutti, dall'altra in questo contesto lo apprezzo molto".

D: Il premier Berlusconi invece ha detto che è "inopportuno sostenere la consultazione..."
    "Tutti si soffermano su questo ma a me sembra che la cosa più grave è il fatto che la Lega esercita e continua ad esercitare un ricatto nei confronti del partito principale di maggioranza. Questo è l'esempio classico del male italiano che noi combattiamo con il referendum. In nessun paese che conta, un partito minore della coalizione di governo può far cadere l'esecutivo o ricattarlo. Fino a quando gli italiani sopporteranno questa condizione. Questa è una democrazia del ricatto. Lo era nel Centrosinistra con Prodi e con i partitini e lo è anche nel Centrodestra. Così non si fanno gli interessi del Paese, in cui un partito prende per il collo la maggioranza e la costringe a fare quello che vuole".

D: Quindi?
    "Il referendum è stato osteggiato dal momento in cui è stato concepito. Questa è una battaglia che colpisce il potere e una gran parte della Casta quindi ci stanno provando in tutti i modi, rinviandolo, non abbinandolo alle Europee e facendoci spendere 300 milioni, evitando che se ne parli in tv. In questi tre anni non sono mai stato invitato in alcun programma di approfondimento della televisione di Stato".

D: E' fiducioso sul buon esito del referendum?
    "Sì, penso che gli italiano non ne possano più di questa politica fatta di ricatti e di rissa. Se riusciremo a farlo capire sfondando il muro di omertà dell'informazione, e non so quando ci sarà un'altra occasione, penso che gli italiani risponderanno. Sono scoraggiati, stanchi e rassegnati perché non vedono questa politica come un qualcosa vicino. Ma la vedono lontanissima, preoccupata degli equilibri, delle poltrone. Non sentono nessun reale cambiamento. La mia paura non sono le dichiarazioni dei leader ma lo scoraggiamenti degli italiani e la tentazione di abbandonare la battaglia. La verità è che però poi si ritorcerà contro di noi. Non sarà un caso se la maggior parte dei partiti invitano a non votare, questo dovrebbe insospettirci. E dovrebbe trattenerci dall'ascoltare queste sirene che ci dicono: lasciate perdere voi cittadini che tanto pensiamo a tutto noi. Abbiamo visto come siamo ridotti".

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ett69
    Moto
    speed triple 1050 nera
    ciao

nel merito del referendum ognuno si farà una propria idea

però penso che votare sia un diritto ma soprattutto un dovere di ogni cittadino

ed è possibile esprimere una protesta anche andando a votare, le modalità ci sono (annullare la scheda ad esempio)

l'astensione non la considero mai una buona cosa

ettore
    Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
    ▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da ett69 Visualizza Messaggio
    ciao

nel merito del referendum ognuno si farà una propria idea

però penso che votare sia un diritto ma soprattutto un dovere di ogni cittadino

ed è possibile esprimere una protesta anche andando a votare, le modalità ci sono (annullare la scheda ad esempio)

l'astensione non la considero mai una buona cosa

ettore
    Q8!!!!!

io andrò a votare il referendum e sono per levare di torno i partitucoli!
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Bannato
    Voi non sapete che vi aspetta, io ho già ricevuto i 3 fogli per votare, noi all'estero votiamo via posta, cioé mettiamo in una busta prepagata e la rimandiamo all'ambasciata, ebbene, vi é all'inizio la rituale domanda se vuoi o meno abrogare la seguente legge, poi citano la legge, ebben prende tutto il foglio, ci vuole mezz'ora per leggerla e decifrarla perché di difficile comprensione, ora immagino un'anziana persona, cosa ci capisce?
    Eppoi, il referendum, che comunque voterò, come é impostato é un imbroglio, perché non é propositivo ma solo abrogativo, tu popolo annulli una legge, ti dicono come sarà la nuova, ma é tutta una katzata, perché sarà il parlamento a farne una nuova e verrà fatta a seconda delle convieneze politiche, nel 92 doveva nascere un maggioritario invece venne fuori il mattarellum che con lo scorporo distrusse tutto, ora il porcellum, forse il prossimo sarà il capa de katzum?

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
    Voi non sapete che vi aspetta, io ho già ricevuto i 3 fogli per votare, noi all'estero votiamo via posta, cioé mettiamo in una busta prepagata e la rimandiamo all'ambasciata, ebbene, vi é all'inizio la rituale domanda se vuoi o meno abrogare la seguente legge, poi citano la legge, ebben prende tutto il foglio, ci vuole mezz'ora per leggerla e decifrarla perché di difficile comprensione, ora immagino un'anziana persona, cosa ci capisce?
    Eppoi, il referendum, che comunque voterò, come é impostato é un imbroglio, perché non é propositivo ma solo abrogativo, tu popolo annulli una legge, ti dicono come sarà la nuova, ma é tutta una katzata, perché sarà il parlamento a farne una nuova e verrà fatta a seconda delle convieneze politiche, nel 92 doveva nascere un maggioritario invece venne fuori il mattarellum che con lo scorporo distrusse tutto, ora il porcellum, forse il prossimo sarà il capa de katzum?
    cose turche

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio

no quelli siamo noi...

Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

TCP Rider L'avatar di Paolo84
    Moto
    Speed Triple 1050, Baby Speed 600
    Ritengo l'astensionismo antidemocratico.
    Ognuno vada a votare, e lo faccia secondo coscienza.
    Ma non comprometta la volontà degli altri non ritirando la scheda.
    Paolo
    Neon Blue Speed Triple 1050