Berlusconi è, per me, quanto di più degradato ci possa essere nella politica italiana oggi.......
è grazie a soggetti come lui che spesso desidero tornare a vivere in quel buco di culo dell'Alabama dove ho trascorso 4 anni della mia vita....e pensare che mentre ero la non facevo che sognare di tornarmene in Italia...dove ero nato!!!!!!
Direi che per descrivere Berlusconi sia funzionale la frase che su di lui disse il GRANDE ( e io sono di sinistra!!!!) Indro Montanelli:
"Berlusconi è un abile fattucchiere, il principe del gioco delle tre carte, non dice menzogne, ma mezze verità, manipola le menti delle persone , mescolando la verità al falso, e facendo di tutto questo un pane per nutrire le bocche degli sciocchi"
e qui mi fermo......dico solo che spesso mi consolo sapendo, che, avendo io appena 20 anni, prima o poi, lo vedrò morto,e che, da convinto sinistrorso , potrò politicamente confrontarmi con una destra guidata da soggetti degni di rispetto come Fini.
Gli emiliani come me sanno che grazie a 50 anni di amministrazioni rosse abbiamo la miglior sanità pubblica nazionale, a Modena vengono a farsi curare da tutta europa....abbiamo servizi di tutela sociale avanzatissimi, di un livello che, chi non vive qui, non si immagina nemmeno. Abbiamo scuole e università che funzionano , servizi sociali, strade pulite , asili nido, accompagnamenti per disabili...e tutto quello che una sinistra può dare a un cittadino....fiero di essere rosso ...fiero di essere emiliano
enrico