Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 86

Discussione: Posso Migliorare??

TCP Rider L'avatar di seals
    Moto
    Daytona 675 2007
    Grazie a tutti ragazzi!
    Quindi ricapitolando devo portare il busto piu interno curva e piu basso verso il serbatoio! Cosi facendo però ho il dubbio di finire con la testa davanti al cupolino! Se porto il culo leggermente dietro rischio di perdere aderenza con l'avantreno? di solito tengo le p....e attaccate sul serbatoio!

Ciauz!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
    Moto
    speed triple1050 metalblack
    Citazione Originariamente Scritto da seals Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti ragazzi!
    Quindi ricapitolando devo portare il busto piu interno curva e piu basso verso il serbatoio! Cosi facendo però ho il dubbio di finire con la testa davanti al cupolino! Se porto il culo leggermente dietro rischio di perdere aderenza con l'avantreno? di solito tengo le p....e attaccate sul serbatoio!

Ciauz!
    anch'io tengo le sfere attaccate al serbatoio... però in effetti faccio tanti errori anch'io
    23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da seals Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti ragazzi!

Ciauz!
    No no in staccata ti attacchi al serbatoio, poi in percorrenza ti distendi ed in uscita porti il peso indietro per caricare il posteriore.
    Guidare sul serbatoio è uno stile tipicamente motard o enduro, ma lì la derapata la controlli facilmente, con le nostre moto, meglio evitare!!!!
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

TCP Rider L'avatar di bellettimax
    Moto
    T509 98 Daytona 955i solo pista TM 125cross
    Cura un pò la posizione e fai quello che ti senti, non c'è una posizione obbligatoria x tutti, se guardi il vecchio DUAN che 2 gare le ha vinte, x me era bruttissimo in moto però non gli stava davanti nessuno, prendi BEN HAGA e un certo TROY, 3 piloti 3 stili diversi e se vuoi essere sicuro di non sbagliare guarda la posizione di VALENTINO un pò ci sa fare ciao

TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    No no in staccata ti attacchi al serbatoio, poi in percorrenza ti distendi ed in uscita porti il peso indietro per caricare il posteriore.
    Guidare sul serbatoio è uno stile tipicamente motard o enduro, ma lì la derapata la controlli facilmente, con le nostre moto, meglio evitare!!!!
    Veramente in staccata porti il peso dietro per bilanciare la moto durante la frenata,
    in percorrenza peso in mezzo (spingi sulle pedane)
    in uscita busto in avanti (senza appendersi al manubrio) per contrastare alleggerimenti/impennate e spingi sulla pedane per avere trazione.

Poi quotissimo che lo stile Biaggi è da manuale.
    Un'altro vecchia scuola è stato il guascone Cadalora...
    Ultima modifica di superIII; 13/06/2009 alle 06:57

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Da quello che mi e' stato insegnato al corso di Pedersoli:
    In rettilineo indietreggiare il piu' possibile sulla sella.
    Prima della staccata spostarsi col corpo verso l'interno curva senza avanzare.
    In staccata mantenere la posizione e stendere le braccia per sostenere la frenata.
    In curva posizione centrale-posteriore abbassando il busto e guardare con la testa verso l'interno curva,specialmente in curve strette.
    In uscita mantenere la posizione e spingere per bene sulle pedane senza tirare il manubrio.

TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Io ho preso dalla guida di Super Wheels... non che sappia fare...

TCP Rider L'avatar di MissionTriple955i
    Moto
    Speed Triple 955i '02 - BMW R1100R - Vespa 50 - ''Newbikeworkinprogress''
    Citazione Originariamente Scritto da Prunk Visualizza Messaggio
    black non intendo dire che deve girare il busto

aprendo il gomito automaticamnete scendi col busto

prova a pensare se scendi col busto ed il gomito ti rimane interno, come fai a gestire il gas etc rimani impacciato, mentre, teneldolo leggermente aperto riesci ad avere una maggiore sensibilità all'anteriore

guarda il gomito è verso l'esterno, su una naked lo vedi ancora piu in evidenza, dato dal manubrio largo e non dai semimanubri

altro esempio

questa è gente professionista!!! scusate, ma qui c'è tanta di quella tecnica di guida che forse 1 sul forum non esiste, di reggere passi del genere, impensabili!!! Poi Spies, è un marziano!!!

Se vuoi un Piccolo consiglio su come andare forte in strada è semplice:
    Allora Vai a comprare una bella 125 2tempi da cross!
    con quella si va veloce in pista, ti diverti, è leggera e potente abbastanza quanto serve! Poi tutte queste cose di uscire il busto,, il gomito, il ginocchio ecc verranno tutte da soleee!!! Quelle sono tutte tecniche che verranno fuori col tempo, insomma deve essere naturale spostare il peso sulla moto, e poi a secondo il tuo stile di guida ti sai regolare se uscire o meno, sporgere o no, cmq spero sono stato chiaro...ti parla uno che dopo 4 anni di cross, la prima moto è stata la speed...
    - Crederci sempre...arrendersi mai -
    Questa parte di firma è dedicata a tutti i miei amici più cari (iTreTriumphisti), e alla mia ''EX'' ragazza, che mi sono stati davvero vicino in un momento di puro bisogno! Grazie Ragazzi! martedì9giugno2009

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di sem13
    Moto
    TDC!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da bellettimax Visualizza Messaggio
    secondo me pieghi troppo la moto e te stai troppo comodo questo comporta aprire dopo il gas perche rimani molto piegato e fincheè non ti senti abbastanza dritto non apri prova a tenere la moto meno piegata e te buttati fuori di più spingi sulle pedane e apri vedrai che esci dalle curve più sparato. a parlare è facile ciao
    Quoto in toto!!

E ricordo una cosa fondamentale per andare più forte non bisogna piegare di più ma riuscire a piegare di meno così da poter riuscire a tenere più aperto (avendo la moto più dritta e appoggiando quindi su più gomma) e aprire molto prima in uscita (riuscendo a raddrizzare prima la moto) e per fare ciò l'unica cosa è no stare seduti in sella ma uscire, spostare il culo e spingere sulle pedane

.....STRUNZZZ VAGABONDO......

TCP Rider L'avatar di MissionTriple955i
    Moto
    Speed Triple 955i '02 - BMW R1100R - Vespa 50 - ''Newbikeworkinprogress''
    Citazione Originariamente Scritto da Bellideapaolo Visualizza Messaggio
    anch'io tengo le sfere attaccate al serbatoio... però in effetti faccio tanti errori anch'io
    CI VUOLE TEMPO, PASIENZA, E TANTA BUONA VOLONTà, OLTRE CHE CONCENTRAZIONE MASSIMA!!!

esempio, anche se per me meglio il cross per imparare...

YouTube - motosprint - inserimento in curva

YouTube - Gara di curve in moto fatti un'idea con questo folle, giusto per capire cosa vogliono dire i ragazzi per sporgere il corpo
    Ultima modifica di MissionTriple955i; 13/06/2009 alle 08:05 Motivo: UnionePost automatica
    - Crederci sempre...arrendersi mai -
    Questa parte di firma è dedicata a tutti i miei amici più cari (iTreTriumphisti), e alla mia ''EX'' ragazza, che mi sono stati davvero vicino in un momento di puro bisogno! Grazie Ragazzi! martedì9giugno2009

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima